GiratempoWeb Community

Parla, condividi la tua passione e connettiti con
una grande community potteriana.

  • Serata con Delitto

    Posted by Anonymous on Ottobre 15, 2016 at 3:34 pm

    programmaHW17.png

    Dopo cena Maggy li porta tutti in una stanza dove chiusa la porta, si spengerà la luce, e si attiverà una voce registrata che dice “Benvenuti, stanza del tempo attivata, viaggio selezionato per.. 1920. Partenza tra.. 5..4..3..2..1 *SUONO* e poi *DLIN* destinazione raggiunta” (sarebbe carino aggiungere un gioco di luce qualcosa) OPAL–>guardare x luci
    Riaccesa la luce troveranno una lettera (Maggy la butta a terra): “Per favore aiutatemi, è successo un gran marasma. Le mie creature sono fuggite, stavolta la mia valigia è stata aperta volontariamente da qualcuno che vuole rovinarmi. Devo scoprire chi è.”
    Aperta la porta trovano i pg che litigano tra loro con già le loro emozioni alterate (è solo una traccia poi si improvvisa).
    NEWT-FRANZ: “Le mie creature! Chi è stato! Non sono certo scappate da sole! Insomma! *sbatte le cose e urla*
    QUEENY-OPAL: “Che belle le creature sono libere ! sarà cosi divertente ritrovarle tutti insieme!”
    JACOB-MARTA: “Oddio, come faremo a ritrovarle? Chi le ha liberate? Qualcuno vuole farci del male?”
    TINA-MOONY:” aah non sono stata ioooo povere creaaature soooleee e triiisti come meeee”
    GRAVES-SUMMY:” io con queste creature non ho niente a che vedere, ho di meglio da fare, indagate voi”
    SERAPHINA-LEYRA:”Solo il pensiero di quelle COSE sudice pelose che vanno in giro *smorfie* io l'avevo detto che andavano messe sotto chiave!”
    CREDENCE-MORGANA:”Cosa faremo? Chissà se qualcuno ci aiuterà? Non so se posso aiutarvi in qualche modo.. “

    Maggy spiega il gioco, i personaggi si dispongono:
    ogni casa ha a disposizione 8? minuti per parlare con ogni pg. I Tassorosso iniziano da NEWT, i Grifondoro da JACOB, i Corvonero da TINA, i Serpeverde da SERAPHINA. Dopo il giro completo si consultano e poi possono riparlare con un pg a scelta per 2 minuti. Dopo hanno 15 minuti per elaborare la loro teoria che poi facciamo leggere a voce alta.

    Accaduto: ore 15.00 : Newt lascia la valigia in camera sua per andare in banca. La ministra Seraphina ordina a Tina di aprire la valigia.
    Ministra: è al ministero
    Tina: è a casa in salotto
    Queenie è a casa in camera sua
    Jacob è al lavoro in fabbrica
    Graves è a fare un'ispezione per il ministero
    Credence è a distribuire volantini sulle streghe
    Newt è per strada verso la banca

    Ore 15.30 litigio Tina e Queeny. Queeny dice che uscirà con Jacob, Tina le dice che dovrebbe frenarsi perchè è un babbano e smettere di fare l'oca giuliva, Queeny ribatte che invece Tina vive solo di lavoro.
    Newt è in banca
    Gli altri sono dov'erano prima

    Ore 16.00 Queenie esce di casa per comprarsi un nuovo rossetto per uscire con Jacob. Tina ne approfitta per aprire la valigia, Nel farlo viene morsa da un magerbillo. La lascia aperta. Scappano tutte le creature.
    Queenie è a comprarsi il rossetto
    Gli altri sono dov'erano prima

    Ore 16.20 Queenie torna a casa e Tina che adesso è triste si riappacifica con Queeny e si abbracciano. Escono di casa: Tina esce per andare dalla ministra e Queeny che adesso è felice per via del contagio, da Jacob, che a quell'ora esce dal lavoro
    Jacob è con Queenie per strada in giro
    Tina è per strada verso il ministero
    Newt esce dalla banca e va a comprare cibo per i suoi animali

    Ore 16.30  Graves entra in casa di Newt ed entra nella valigia aperta  per rubare l'obscurus. Esce e la richiude. Tina (triste) arriva dalla ministra e si  congratula stringendole la mano. Seraphina da questo momento è disgustata.
    Graves è in casa
    Tina e Seraphina al ministero
    Jacob e Queenie sempre in giro
    Credence è sempre a volantinare
    Newt è al negozio di cibo per animali

    Ore 17.oo Jacob entra in casa con Queenie, mentre lei prepara una torta, va in camera, apre la valigia perchè vuol far colpo su di lei ricatturando le creature e la lascia aperta. Newt esce dal negozio di cibo per animali e per caso si imbatte in Credence che sta facendo volantinaggio. Credence gli domanda come mai oggi non ha la valigia e Newt gli dice che l'ha lasciata a casa e che dentro ci sono i suoi animali, purtroppo deve tenerli in valigia anche se starebbero meglio liberi.
    Tina e Seraphina sempre al ministero
    Jacob è in camera di Newt e Queenie in cucina
    Newt e Credence stanno parlando in strada
    Graves sta andando al ministero

    Ore 17.05 Jacob va in cucina da Queeny e le dice  che presto dimostrerà quanto è coraggioso e lei tutta felice gli dà un bacio, contagiandolo. Graves intanto va a parlare con la ministra che trova strana, discutono su una serie di furti avvenuti, si mettono d'accordo sulle strategie da attuare e si stringono la mano prima di separarsi. Graves diventa quindi presuntuoso.
    Tina esce dal ministero per tornare a casa
    Newt si avvia a casa
    Graves esce dal ministero
    Seraphina è sempre lì
    Credence va a casa sua
    Jacob e Queenie sono a casa

    Ore 17.30 Tina torna a casa e poco dopo anche Newt, vede che ha bisogno di essere curata x il morso del magerbillo. Newt la cura venendo quindi contagiato e capisce (e si arrabbia) che potrebbe essere uscito il magerbillo dalla sua valigia, per cui va a controllare e la trova aperta. Scopre che molti animali sono scappati e manca anche l'Obscurus, il che è strano perchè non può scappare da solo.
    Tutti a casa tranne
    ministra sempre lì
    Credence a casa sua
    Graves sta andando a casa di Credence

    Ore 18.00 Greeves va da Credence e per rassicurarlo gli dà una pacca sulla spalla. E a quel punto Credence diventa ancora più insicuro. Allora Graves capisce che sta succedendo qualcosa che altera le emozioni, anche perchè la ministra era strana, quindi torna da lei portando anche Credence. Intanto anche Newt, Tina, Queenie e Jacob discutono sulla valigia e decidono di andare anche loro a parlare con la ministra. Quindi si trovano tutti al ministero e insieme alla minsitra decidono di andare a casa dove c'è la valigia per meglio capire cosa possa essere successo, ed è lì che li trovano i ragazzi.

    Jacob (paura-con risata isterica) – Marta
    Deve dire: Ha baciato Queenie, che lei era molto allegra
    Può dire: era al lavoro fino alle 16.20, Queenie è venuta a prenderlo e hanno fatto un giro, Queenie ha fatto una torta quando sono tornati a casa, Tina è tornata alle 17.30 e aveva male al braccio poco dopo anche Newt, e l'ha curata, poi ha scoperto la valigia aperta e si è arrabbiato.
    Non deve dire: che ha aperto la valigia mentre Queenie faceva la torta, si inventa qualcosa
    Accusa: Newt che secondo lui trascurava il fatto che la valigia era difettosa, Tina è molto dedita al lavoro, Queenie è un angelo, gli altri non li conosce.
    Ha aperto la valigia per fare colpo su Queenie riacchiappando le creature, ma in realtà la valigia era già stata aperta prima e le creature erano già scappate. Pensa quindi in realtà di essere stato lui ma non vuole dirlo all'inizio (lo può rivelare se insistono???), però poi venendo contagiato ha paura e ha cambiato idea.

    Tina (tristezza) -Moony
    Deve dire: che ha litigato con Queenie perchè le ha detto che usciva con Jacob, e Tina pensa dovrebbe frenarsi perchè è un babbano e smettere di fare l'oca giuliva, Queeny accusa invece Tina di vivere solo di lavoro; che poi si sono riabbracciate; che la ministra si è congratulata con lei stringendole la mano per il buon lavoro che ha fatto;
    Può dire: E' stata morsa da un Magerbillo appena prima di rientrare a casa (bugia), che Newt l'ha curata,
    Non deve dire: che ha aperto la valigia, perchè glielo ha chiesto la ministra e lei voleva farci bella figura per riavere il posto da 'Auror'.
    Accusa: Credence perché potrebbe averglielo ordinato Graves, ma non pensa Credence sia cattivo! Newt, non lascerebbe mai libere le sue creature, Jacob e Queenie non avrebbero avuto motivo di farlo, Seraphina è una brava ministra.

    Newt (rabbia) -Franz
    Deve dire:  che Tina è stata morsa da un magerbillo, una specie di gerbillo magico il cui morso amplifica le emozioni, ed è contagioso al tatto, l'effetto dura un giorno; che dalla sua valigia è stato rubato un obscurus perchè non può andarsene da solo
    Può dire: che la sua valigia è difettosa, che lui vorrebbe che le sue creature potessero vivere libere, ma non le libererebbe mai perché sarebbe troppo pericoloso per loro. E' uscito di casa il primo pomeriggio alle 15 per andare in banca, ha parlato con Credence; e quando torna trova Tina che ha bisogno di cura e poi scopre la valigia aperta.
    Non deve dire: –
    Accusa: Queeny perché secondo lui vuole che il mondo magico e quello babbano si uniscano perché è innamorata di Jacob. Jacob non ha motivo di aprire la valigia, ha visto l'obscurus ma non sa di che si tratta; Tina non sa dell'obscurus e non ha motivo di aprire la valigia, la ministra e  graves sanno dell'obscurus e potrebbero averlo rubato, Credence secondo lui è innocente

    Queenie (felicità) -Opal
    Deve dire: ha litigato con Tina perchè le ha detto che esce con Jacob, e lei pensa dovrebbe frenarsi perchè è un babbano e smettere di fare l'oca giuliva, Queeny accusa invece Tina di vivere solo di lavoro. Dopo l'ha vista molto triste e pentita e gli pareva avesse male a un braccio si sono riappacificate con un abbraccio.
    Può dire: adora Jacob e vorrebbe vivere con lui, spera che i loro mondi possano coesistere. Dopo il litigio esce a comprare un rossetto, poi torna e si abbracciano, poi esce a prendere Jacob al lavoro, fanno un giro, torna a casa e fa una torta mentre jacob non sa dove sia, poi torna e le dice che le dimostrerà il suo valore, e lei lo bacia. Poi torna Tina che ha male al braccio, newt che la cura e scopre la valigia ecc.  
    Accusa: Tina perché sa che farebbe di tutto per far carriera, magari per ingraziarsi la ministra, Newt e Jacob non avevano motivo, gli altri non li conosce.

    Graves (presunzione) -Summy
    Deve dire: che è andato dalla ministra per discutere di alcuni furti e si sono stretti la mano e lei era strana. Poi è andato da Credence che era abbattuto e gli ha dato una pacca sulla spalla.
    Può dire: prima era a fare un'ispezione, che ha capito che sia credence che la ministra erano stati contagiati da qualcosa, che sapeva dell'obscurus ma perchè avrebbe dovuto rubarlo? che credence era a volantinare.
    Non dice: che è entrato in casa, per rubare l'obscurus e la valigia era già aperta.
    Accusa: La Ministra perché sa che odia le creature magiche e pensa che faccia parte di qualche piano segreto, Tina, Queenie e Jacob non li conosce, Credence non avrebbe motivo, Newt potrebbe averlo fatto per sbaglio.

    Ministra Serafina (disgusto/snob) -Leyra
    Deve dire: Ha parlato con Graves e si sono stretti la mano, che le creature sono un pericolo per la comunità magica e nessuno se ne preoccupa
    Può dire: che ha stretto la mano a Tina, perché ha lavorato bene; che lei è stata tutto il giorno al ministero senza mai uscire.
    Non deve dire: che ha detto a Tina che deve aprire la valigia per dimostrare che quelle creature sono un pericolo per la comunità magica.
    Accusa: Newt perché è un incosciente che vuole rendere libere creature pericolose; Tina non poteva perchè doveva lavorare (bugia) ed è una brava persona, Jacob, Queenie e Credence non li conosce, Graves non sembrava interessato alla pericolosità delle creature, a parte l'obscurus che è la più pericolosa.

    Credence (insicurezza/zero autostima) -Morgana
    Deve dire: che ha parlato con Newt che gli ha detto che gli dispiace tenere le creature chiuse in valigia; che Graves gli ha toccato la spalla perchè era giù di morale.
    Può dire: che ha visto Graves andare a fare ispezione per il ministero alle 15:00
    Accusa: Non ha idea di chi sia stato.

    Colpevole: ministra con Tina
    Ministra serafina vuole dimostrare che le creature sono un pericolo per la comunitá magica e Tina la aiuta per cercare di ingraziarsela

    Materiali
    -) file audio prima parte: Franz
    -) luci prima parte: OPAL
    -) lettore mp3/smartphone/tablet con bluetooth:
    -) altoparlante  portatile: FRANZ
    -) costumi:

    Anonymous ha risposto 7 anni, 4 mesi fa 0 Mago · 0 Risposte
  • 0 Risposte

    Ancora nessuna risposta. Inizi tu?

    Log in to reply.

    Ti sei perso?

    Forse ti occorre una mappa!



    Giuro solennemente di non avere buone intenzioni!
    Accedi o registrati per visualizzare la Mappa del Malandrino.