GiratempoWeb Community

Parla, condividi la tua passione e connettiti con
una grande community potteriana.

  • Serata marmocchiosa XD

    Posted by Anonymous on Ottobre 29, 2015 at 5:56 pm

    Post originale di Morgana:
    Potremmo spiegare a tutti quanti il gioco subito dopo la cena in maniera che così quando entriamo nella parte rimangono stupiti senza più interrompere.
    Scena 1 possibile :
    Ragazzi prima di andare questa sera ci sarà #dopocenacondelitto come ben sapete dovrete diventare dei perfetti detective  per carpire la soluzione dell'enigma come sempre noi professori saremo dei personaggi che troverete sparpagliati per la casa e alle quali dovete fare domande avete circa 5 min di tempo per ciascuno (in realtà questa regola la cambierei poi vi spiego perchè ) vi aspettiamo qui alle che so 21 (orario di esempio) sparecchiano fanno tutto quello che devono fare
    quando tornano ci vedono che stiamo brindando per qualcosa e in quel momento ci trasformiamo in bambini piccoli
    cominciamo a tirarci cose ad inseguirci etc….
    qualcuno li dovrebbe guidare però perchè altrimenti non ci arrivano secondo me
    tipo l'elfo che ha combinato il casino (marta se ne hai voglia ) dovrebbe dire tipo oh oh mi sache è successo qualcosa ai padroni chissà cosa è successo
    scopo : dovranno acchiapparci, interrogarci senza farci piangere per capire cosa è successo e trovare l'ingrediente per farci tornare normali

    –>>>Dobbiamo prima appendere la storia di Franz e Piovvy al muro il primo giorno dell'HW.

    Prima di cena informiamo i caposcuola del gioco, e come deve essere svolto, così che possano dirigere la casa al momento opportuno.

    TRAMA:
    Franz è arrabbiato con noi perché non gli abbiamo fatto portare Piovvy nel castello. Dopo cena li richiamiamo dicendo che ci sarà lo svago dei maghi e facciamo un brindisi a qualcosa per bere tutti nello stesso momento. Beve anche Franz ma non si trasforma, perché nel suo bicchiere non ha messo la pozione (l'aveva messa tipo in polvere, già nei bicchieri, prima che ci fosse versato il resto, da Maggy o da Opal). Fa comunque finta di essere diventato bambino anche lui. Ci sono dei giocattoli nella stanza. Litighiamo tra di noi per i giocattoli e tentiamo di strapparceli a vicenda. Poi ci dividiamo. I capiscuola dirigono la divisione in Case e il giro tra i personaggi, facendo domande per scoprire cos'è successo.

    FRANZ:
    Gioco: Lego di HP . I ragazzi devono giocare al lego con lui, costruendogli le cose.

    Dice che Martulen diceva sempre che Morgana lasciava aperto l'armadietto delle pozioni e prima o poi sarebbe successo qualcosa e le aveva sentite litigare (quindi accusa Marta e Morgana). Si lamenta dello stipendio Dice che Summy si era arrabbiata quando gli aveva proposto di alzare gli stipendi (quindi accusa Summy).

    MAGGY:
    Gioco: Disegnare – I ragazzi dovranno disegnare quello che vuole lei.

    Si lamenta perché non le abbiamo fatto portare le mandragole a scuola quest'anno (Posso anche dirlo ma accuso me stessa in questo modo.). Disegna Piovvy brutta e antipatica. Dice che Morgana ce l'aveva con Marta perchè voleva insegnare lei CdCM (accusa Morgana). E ??? (accusa Opal).

    MORGANA:
    Gioco: Bambole cosa devono fare i ragazzi? Giocare con le bambole con lei?

    Ce l'ha con Martulen perché voleva insegnare lei Cura (quindi accusa marta? anche così sembra che accusi se stessa, forse dovrebbe dire che marta ce l'aveva con lei no?) Si lamenta di Marta che si è arrabbiata perchè lascia sempre l'armadietto aperto (accusa Marta). Dice che nonostante glielo avessimo proibito, Franz ha tentato di far entrare piovvy di nascosto nel castello e quindi si è arrabbiato (quindi accusa Franz).

    MARTULEN:
    Gioco: Un-due-tre: stella! – I ragazzi devono giocare a un-due-tre stella.

    Può lamentarsi anche lei dell'armadietto (disegnandolo) Si lamenta che Morgana si è arrabbiata perchè lei le ha fatto notare dell'armadietto (accusa Morgana). Dice a loro: “Sei brutto come un polpo!” ecc…

    OPAL:
    Gioco: Strega comanda color! – I ragazzi devono giocare a strega comanda color.

    Dice che Summy si era arrabbiata perchè lei si era lamentata dello stipendio basso (accusa Summy). Maltratta il pupazzino di Piovvy.

    SUMMER:
    Gioco: Canzoni: devono cantare bene le canzoni che vuole lei.

    Si lamenta del fatto che Opal le ha rubato l'incenso per divinazione (accusa se stessa quindi). Dice che Opal e Maggy si sono arrabbiate con lei per via dello stipendio (accusa Opal e Maggy)

    POSSIBILI DOMANDE che ci CHIEDERANNO:
    Chi pensi che volesse farti questo? (o simile ovviamente): rispondiamo accusando la persona come indicato sopra.
    Perchè? Rispondiamo come scritto sopra.
    Hai versato tu la pozione nei bicchieri?/Chi ha versato la pozione?: Risposta NO/è stata Opal (che non c'entra nulla perchè non lo sapeva). Non è detto che tutti sappiano chi ha versato.
    Te cosa facevi mentre i bicchieri venivano messi in tavola/o insomma mentre erano in tavola? Risposta boh ognuno si inventa qualcosa a piacere.
    Chiederanno ad ognuno delle accuse che vengono fatte dagli altri, qualcuno dovrà minimizzare e in questo modo sembrerà più sospetto, qualcuno confermerà e si mostrerà arrabbiato (decidiamo bene). Bisogna stare attenti a non contraddirci, piuttosto che inventarsi le cose diciamo non lo so o cambiamo discorso.

    Ingredienti che ci devono carpire per invertire la pozione ringiovanente :
    un pizzico di polvere di asfodelo
    40 cucchiai di Muco di troll
    5 Bacche di Tappernucolo
    20 cucchiai di acqua di palude
    sminuzzare le bacche , aggiungere gli altri ingredienti, agitare per 40 secondi
    quando prendiamo la pozione (tranquilli sarà buona da bere )starnutiamo 3 volte e torniamo in noi (se gli ingredienti sono giusti (cosa che dovrà verificare marta, se sono sbagliati decidete voi l'effetto).

    Se non hanno pazienza con noi o comunque non ci trattano bene o sono antipatici gli diamo ingredienti sbagliati avremo dei foglietti con calligrafia da bambini con scritti gli ingredienti sbagliati se invece ci trattano bene etc gli daremo il pezzetto di foglio di pergamena che ha ognuno di noi sul quale è scritta una parte della pozione.

    Morg : agitare per 40 secondi

    Franz : un pizzico di polvere di asfodelo

    Marina : 5 Bacche di Tappernucolo 20 cucchiai di acqua di palude

    Tina : sminuzzare le bacche

    Maggy :  aggiungere gli altri ingredienti

    Martulen : 40 cucchiai di Muco di troll


    Materiali:

    storia Franz-Piovvy da appendere primo giorno STAMPATA
    Foglietti ingredienti (4 giusti e 4 sbagliati per ognuno)


    > Opal
    Lego HP FATTO
    Pennarelli e fogli FATTO
    Bambole PAO
    Pupazzo Piovvy FATTO
    Giochi vari UN po' TUTTI

    Anonymous ha risposto 8 anni, 5 mesi fa 0 Mago · 0 Risposte
  • 0 Risposte

    Ancora nessuna risposta. Inizi tu?

    Log in to reply.

    Ti sei perso?

    Forse ti occorre una mappa!



    Giuro solennemente di non avere buone intenzioni!
    Accedi o registrati per visualizzare la Mappa del Malandrino.