GiratempoWeb Community

Parla, condividi la tua passione e connettiti con
una grande community potteriana.

  • Settima Prova ~ Una Pozione per Lord Calvin

    Posted by Anonymous on Novembre 4, 2012 at 2:46 pm

    Una Pozione per Lord Calvin

    Regolamento della prova
    Tempi della prova:
    pubblicazione ore 15.45 del giorno 4/11/2012|| scadenza ore 23.59 del giorno…6/11/2012
    Questa è una prova assai differente da quelle che avete dovuto affrontare fino ad ora: anche per questo motivo vi saranno concessi due giorni di tempo per completarla, anziché uno.

    Premessa:
    in questi giorni mi sono divertito a dare un’occhiata in giro per quell’ala del castello che mi è stato concesso di raggiungere per la prima volta in questi giorni grazie al vostro aiuto, ed ho potuto notare l’esistenza di un luogo piuttosto curioso, infestato di fantasmi come me: le Cripte!
    Beh, curiosando, non ho potuto fare a meno di notare una prova allettante… mi pare centrassero delle chiavi… e così, sapete, ho preso ispirazione!

    La locandina di questo Contest di Halloween è stata divisa in sei parti, ciascuna delle quali è stata poi nascosta dal sottoscritto in un diverso luogo del castello (quello che voi chiamate “forum”). Il vostro compito, nella prima fase della prova, sarà quello di trovare proprio questi sei pezzi di locandina!
    N.B.: trovare tutti i pezzi della locandina non è lo scopo principale della prova, perciò se anche ve ne sfuggono uno o due non fa nulla: date precedenza alla seconda fase della prova; se poi vi rimarrà del tempo, potrete andare alla ricerca dei “latitanti”.
    In ciascun pezzo di locandina troverete scritto un luogo diverso di Hogwarts.
    Avrete certamente letto, poco fa, che ciò che mi serve per essere finalmente libero è una pozione per inibire la traccia magica delle pareti della Camera, per permettermi di circolare liberamente per il Castello: bene, per ogni luogo dovrete indicare due ingredienti, che andranno a comporre la vostra pozione, ciascuno dei quali dovrà essere accompagnato da una breve descrizione del posto preciso in cui li avete trovati, e come ne siete venuti in possesso.

    Esempio: “Ho trovato una muffa in basso a destra in fondo al corridoio del terzo piano. Stavo camminando quando sono inciampato e ho trovato la muffa proprio a pochi centimetri dalla mia faccia; intuendo che potesse essere importante per la pozione l’ho presa grazie ad un incantesimo di appello e messa da parte”.

    Per quanto inerisce alle descrizioni:
    – Non è richiesta una particolare capacità stilistica, ma che è sufficiente una buona correttezza ortografica e grammaticale al fine di ottenere il massimo del punteggio per il linguaggio.
    – Il modo di trovare gli ingredienti non deve per forza essere innovativo, tuttavia deve rispettare le fondamentali leggi della magia. Dunque nessun incantesimo metafisico, e le pozioni dovrebbero essere plausibili.
    – Non è necessario che prendere gli ingredienti vi crei problemi; tuttavia vi sarà un bonus per chi saprà narrare di un’avventura che è gli capitata nel prendere un determinato ingrediente.

    Quando avrete elencato i vostri ingredienti, dovrete procedere a “spiegare” il procedimento per preparare la pozione, come se essa si trovasse in un libro di pozioni ormai scomparso:

    Esempio:
    Ingredienti.
    _ un po’ di muffa
    _ ….
    _ ….
    ecc.

    Preparazione:
    Innazitutto bisogna mettere… ecc. … alla fine dovrà risultare una miscela …. di colore…. ecc.

    Ricordo che in ogni caso l’ingrediente migliore e più utile di tutti sarà la fantasia.

    Nota: Non ho nascosto le parti della locandina né nelle aule, né nelle sale comuni. In effetti avevo nascosto i miei appunti in luoghi che avessero un qualche anche minimo significato per me, in modo poi da ricordarmeli. Questo vi potrebbe essere d’aiuto (anche se per me, duole dirlo, non lo è affatto, ma si dice che sia normale dimenticare le cose con la vecchiaia).
    Seconda Nota: A differenza del mio stimato collega, non ho nascosto alcuna parte finta (dopotutto io stavo cercando di fare in modo di trovarle, non di perderle!)

    IMPORTANTE: LEGGETE LE DOMANDE E SOPRATTUTTO LE RISPOSTE RIPORTATE SOTTO!!! Possono aiutarvi a non commettere errori.

    _________

    Anonymous ha risposto 10 anni, 2 mesi fa 0 Mago · 0 Risposte
  • 0 Risposte

Ancora nessuna risposta. Inizi tu?

Ti sei perso?

Forse ti occorre una mappa!



Giuro solennemente di non avere buone intenzioni!
Accedi o registrati per visualizzare la Mappa del Malandrino.