GiratempoWeb Community

Parla, condividi la tua passione e connettiti con
una grande community potteriana.

GiratempoWeb | Harry Potter Italia, Animali Fantastici, Wizarding World, Podcast e Raduni Forums Sindaco Londra Johnson vuole parco tematico su Harry Potter

  • Sindaco Londra Johnson vuole parco tematico su Harry Potter

    Posted by Anonymous on Giugno 9, 2010 at 11:44 am

    Sindaco Londra Johnson vuole parco tematico su Harry Potter
    di Apcom

    Un parco tematico dedicato al mondo di Harry Potter: la proposta viene dal sindaco di Londra Boris Johnson, che ha chiesto ai fan del maghetto di fare pressioni sull'autrice, J.K. Rowling, perché insista presso la Warner Brothers, detentrice dei diritti cinematografici.
    Johnson – nella sua colonna settimanale pubblicata dal quotidiano The Daily Telegraph – ha espresso la propria “gelosa irritazione” per il fatto che sia Orlando, nello stato americano della Florida, a poter diventare fra breve “la meta ufficiale di pellegrinaggio per tutti i fan di Harry Potter di questa terra”: “Sarebbe completamente da pazzi lasciare che gli americani siano i soli a fare soldi grazie a questa grande invenzione britannica”, sottolinea il Lord Mayor.
    “Faccio appello a tutti i bambini di questo Paese e ai loro genitori perché scrivano alla Warner Bros e alla Universal e anche alla grande J.K in persona: riportate a casa Harry,[…]”, conclude Johnson.
    Secondo fonti del Municipio londinese il sindaco avrebbe già suggerito 18 mesi fa alla Warner Bros la costruzione di un parco a tema a Londra, ma lo stato della Florida avrebbe presentato un'offerta economica con cui la Metropoli non era in grado di competere.

    Ho riportato questa news, perchè sono d'accordo, era più giusto che fosse in UK il primo posto dove ci fosse un parco a tema di Harry, che invece in Florida. Harry Potter è una creatura inglese, se non europea, una delle poche non made in USA. Secondo me dovremo sostenere questa iniziava non solo perchè crea posti di lavoro, ma soprattutto per i tantissimi fans europei di HP che posso andare più facilmente a Londra (anche se io preferivo la Scozia) invece che andare negli stati uniti.
    Mi stupisco che la Row non abbia portato avanti questa iniziativa ancora prima di Mr Johnson, ma mi spiace dirlo ma mi sa che ha venduto la sua creatura al miglior offerente 🙁

    Anonymous ha risposto 12 anni, 8 mesi fa 0 Mago · 0 Risposte
  • 0 Risposte

Ancora nessuna risposta. Inizi tu?

Ti sei perso?

Forse ti occorre una mappa!



Giuro solennemente di non avere buone intenzioni!
Accedi o registrati per visualizzare la Mappa del Malandrino.