GiratempoWeb Community

Parla, condividi la tua passione e connettiti con
una grande community potteriana.

  • Teoria: Il vero piano di Voldemort?

    Posted by Anonymous on Febbraio 5, 2018 at 8:21 pm

    Ciao a tutti ^^
    Visto che AMO le fan theory di questo fandom, volevo proporvene una in particolare che potrebbe risolvere quello che molti pensano essere un buco di trama nel quarto libro.
    Questa teoria non è mia, ma dei SuperCarlinBrothers, io la sto solo riportando brevemente, perchè la trovo molto interessante.
    Allora, prima di tutto, su Pottermore una Passaporta viene descritta come un oggetto che, una volta incantato, trasporterà chiunque lo tocchi ad una destinazione prestabilita (possono essere anche incantate per funzionare ad orari prestabiliti – come nella Coppa del Quidditch – ma quello di cui parlo non è il caso, ovviamente).
    Possiamo intuire o comunque ipotizzare che la Coppa Tremaghi fosse già stata pensata per essere una Passaporta dagli organizzatori del Torneo perchè per vincere serviva toccare per primi la Coppa, quindi ha totalmente senso pensare che chiunque l'avesse toccata si sarebbe ritrovato all'entrata del Labirinto, così da essere certi di sapere chi fosse il campione (anche perchè nel libro è detto chiaramente che gli spettatori estrerni non possono vedere ciò che accade all'interno del Labirinto). Questo spiega anche perchè nessuno si sorprenda nel vedere apparire Harry, al suo ritorno.
    Ora, sappiamo che Malocchio (aka Barty Crouch Jr) è l'ultima persona a toccare la Coppa, perchè è la persona incaricata di piazzarla e – presumibilmente – di incantarla (se l'avesse incantata qualcun altro prima, lui non avrebbe potuto toccarla senza ritrovarsi altrove).
    Quello che però non sappiamo è perchè l'abbia incantata per funzionare 2 volte (visto che è la Coppa a riportare Harry all'entrata del Labirinto).
    Secondo i SuperCarlinBrothers, questo potrebbe suggerire che il piano – fallito – di Voldemort fosse più elaborato di ciò che ci viene presentato (ovvero far vincere ad Harry il Torneo, fare in modo che arrivi al Cimitero, tornare umano – o pseudo-umano – e uccidere Harry). Ciò avrebbe totalmente senso visto lo stato delle cose. La situazione del Signore Oscuro non era proprio delle migliori immediatamente dopo il suo ritorno (ha infatti dovuto lavorare nell'ombra per tutto il quinto anno per riassemblare il suo esercito – esclusa la cerchia più ristretta di Mangiamorte – e richiamare a sé tutti i suoi seguaci), quindi il fatto che il suo ritorno fosse reso noto al Mondo Magico quasi immediatamente avrebbe potuto essere controproducente per lui (sorvoliamo sul fatto che alla fine il Mondo Magico non ha comunque saputo del suo ritorno subito, quello è perchè Caramell non sapeva fare il suo lavoro). E la scomparsa di Harry avrebbe certamente portato a dei sospetti.
    Quindi, i SuperCarlinBrothers hanno supposto che il suo piano fosse di rimandare indietro qualcuno con la Coppa. Supponiamo che quel qualcuno non fosse lui perchè aveva chiaramente intenzione di mantenere segreto il suo ritorno fino a tempo debito.
    Visto che la seconda destinazione a cui porta la Passaporta è la stessa in cui la folla sembrava aspettarsi di veder comparire il Campione Tremaghi, hanno supposto che Voldemort avesse intenzione di rimandare indietro qualcuno con le sembianze di Harry.
    E i SuperCarlinBrothers hanno anche ipotizzato CHI Voldemort avrebbe potuto rimandare indietro sotto false sembianze.
    Ovviamente non lui, né uno dei Mangiamorte accorsi al suo richiamo, perchè nessuno di loro sarebbe riuscito a imbrogliare Silente (o gli altri in generale).
    Però c'è qualcuno tra le sue fila che – a detta loro – potrebbe aver avuto le capacità per farlo: Peter Minus, ovvero colui che ha vissuto a stretto contatto con Harry, Ron e Hermione per tre anni e in particolare con i Weasley per quasi 12 anni.
    Voi che ne pensate?

    Anonymous ha risposto 4 anni, 12 mesi fa 0 Mago · 0 Risposte
  • 0 Risposte

Ancora nessuna risposta. Inizi tu?

Ti sei perso?

Forse ti occorre una mappa!



Giuro solennemente di non avere buone intenzioni!
Accedi o registrati per visualizzare la Mappa del Malandrino.