GiratempoWeb Community

Parla, condividi la tua passione e connettiti con
una grande community potteriana.

  • Teoria: perchè i gemelli non hanno visto Minus

    Posted by Anonymous on Febbraio 6, 2018 at 10:50 am

    Salve *.*
    Vi propongo un'altra teoria, questa volta di Seamus Gorman, che potrebbe spiegare il motivo per cui i gemelli non hanno mai visto Peter Minus sulla Mappa del Malandrino e che secondo me è anche plausibile.
    Secondo Seamus, i Malandrini hanno incantato la Mappa per fare in modo che, a meno che non fosse uno di loro quattro ad aprirla, nessuno potesse vederli sulla Mappa.
    Molte persone sono confuse dal film, in cui Harry vede Peter sulla Mappa. Ma, nel libro, questo non accade. È Lupin a vederlo.
    Un'altra argomentazione che è stata posta come obiezione a questa teoria è il fatto che Piton, nel libro, vede Remus, Sirius e Peter dirigersi alla Stamberga proprio dalla Mappa.
    PERÒ è chiaramente specificato che ha visto la Mappa già aperta sulla scrivania di Lupin (entrando per portargli la pozione per la luna piena), il che significa che LUPIN l'aveva aperta, quindi Piton è stato in grado di vederlo.
    Un'altra questione è il fatto che, secondo alcuni, Mappa semplicemente non mostra gli animali (Pottermore parla infatti di “persone”, riferendosi a ciò che la Mappa può fare), inclusi gli animagus in forma animale. Questo è però meno probabile, perché la McGranitt era notoriamente un animagus e si suppone che i Malandrini volessero usare la Mappa per le loro escursioni notturne e volessero quindi essere certi di saperlo se ci fosse stato un professore nelle vicinanze.
    MA, ammettendo che la Mappa mostrasse gli animali in generale (animagus o meno), ci si dovrebbe chiedere perché i gemelli non abbiano notato il fatto che Crosta non fosse mostrato.
    La cosa più probabile è quindi che gli animali (animagus esclusi) non fossero generalmente mostrati dalla Mappa, con una sola eccezione, ovvero l'unica nominata nei libri: Mrs. Purr. E il fatto che lei ci fosse può essere spiegato come un'eccezione – essendo lei la spia numero uno di Gazza – perché i Malandrini erano interessati a non incontrarla. E si suppone che, essendo loro i creatori di questo manufatto, erano perfettamente in grado di decidere cosa mostrare e cosa no.
    Cosa ne pensate?

    Anonymous ha risposto 4 anni, 12 mesi fa 0 Mago · 0 Risposte
  • 0 Risposte

Ancora nessuna risposta. Inizi tu?

Ti sei perso?

Forse ti occorre una mappa!



Giuro solennemente di non avere buone intenzioni!
Accedi o registrati per visualizzare la Mappa del Malandrino.