GiratempoWeb Community

Parla, condividi la tua passione e connettiti con
una grande community potteriana.

GiratempoWeb | Harry Potter Italia, Animali Fantastici, Wizarding World, Podcast e Raduni Forums Teoria sulla vera funzione della Pietra della Resurrezione

  • Teoria sulla vera funzione della Pietra della Resurrezione

    Posted by Anonymous on Gennaio 31, 2018 at 7:04 pm

    Ciao a tutti ^^
    Ho recentemente visto un video (dei SuperCarlinBrothers, qualcuno li conosce?) in cui veniva illustrata una teoria molto interessante. Secondo questa teoria, la funzione della Pietra della Resurrezione non è quella di mostrare a chi la usa i propri cari defunti, ma di convincerlo/a a suicidarsi. Ok, è ovvio che la Morte ha fatto la pietra in modo che mostrasse al secondo fratello la sua amata, ma senza riportarla in vita (perchè è appunto la Morte). A quel punto la conseguenza è stata il suicidio del fratello… Ma se la Pietra fosse programmata per mostrare ESATTAMENTE ciò che può convincere una persona a morire? Per lui è stata l'amata, ma per Harry? Quando lui usa la Pietra, ci appare chiaro che non si possa scegliere chi vedere, ma è il Dono a decidere. E il dono mostra ad Harry quello che lui desidera più di tutto, ovvero LA SUA FAMIGLIA, a cui vuole ricongiungersi, con tanto di Sirius che gli dice che morire è “come addormentarsi.” Poco dopo, Harry va a morire. Ok, vero, l'aveva già deciso, ma ciò che ha visto dopo l'utilizzo della Pietra gli ha certamente facilitato la scelta. Inoltre, c'è una cosa importante da notare (secondo chi ha formulato la teoria): la Pietra non ha mostrato ad Harry SILENTE. Ovvero colui che probabilmente l'avrebbe convinto a NON consegnarsi a Voldemort (o ad assicurarsi almeno di portare Voldemort e tutti gli altri Horcrux – che non erano ancora stati distrutti – con sè, prima), infatti è poi colui che lo convince a tornare indietro (nella famosa scena alla Stazione di King's Cross).
    Quindi… Se la Pietra avesse mostrato ad Harry esattamente ciò che gli serviva per decidere di morire? (O se addirittura ciò che gli ha mostrato non fossero le vere anime dei suoi cari dall'aldilà, ma proiezioni che dicevano esattamente ciò che la Pietra voleva?)
    Voi cosa ne pensate?

    Anonymous ha risposto 5 anni fa 0 Mago · 0 Risposte
  • 0 Risposte

Ancora nessuna risposta. Inizi tu?

Ti sei perso?

Forse ti occorre una mappa!



Giuro solennemente di non avere buone intenzioni!
Accedi o registrati per visualizzare la Mappa del Malandrino.