GiratempoWeb Community

Parla, condividi la tua passione e connettiti con
una grande community potteriana.

  • Vudù GW

    Posted by Anonymous on Agosto 30, 2015 at 2:17 pm

    Visto che ieri in chat avete detto che come idea vi piace, cerco di spiegarvi meglio come funziona sto gioco ;) Non ce l'ho qui, quindi l'elenco delle maledizioni ancora non lo posso mettere, appena ce l'ho lo faccio!

    A questo gioco in realtà si potrebbe giocare solo in 6, l'altra volta abbiamo giocato in 8 e le carte finivano subito, quindi non va solo adattato va proprio ampliato di brutto se vogliamo farlo in tanti!
    Comunque è un gioco a punti, ci si sposta sul tabellone, lo scopo è arrivare a 11.
    gioco_vudu_scatola.png
    Per prendere punti ci sono principalmente due cose da fare, lanciare maledizioni contro gli altri, e fare in modo che gli altri le rompano! I punti sono scritti sopra e sotto le carte, il numero sopra sono i punti che si prendono quando qualcuno non riesce a fare quello che una maledizione dice, i punti sotto sono quelli che uno prende quando lancia la maledizione.
    Dado%2BCritico%2BVud%C3%B9%2BNinja%2Bvs%2BPigmei%2B30.jpg
    Per lanciare una maledizione bisogna tirare dei dadi, che hanno sulle facce dei simboli. Una maledizione si può usare solo se i simboli che sono scritti sulla carta escono tirando i dadi
    vudu-004.jpg

    Comunque, oltre alle maledizioni normali, ci sono anche delle maledizioni permanenti, che si prendono per forza quando si arriva a un certo punteggio (3, 6, 9). Se si sbaglia a fare qualcosa che la maledizione permanente dice, non la si scarta, ma resta lì e si perdono punti ogni altra volta che succede.
    Ci sono anche le carte artefatti, che si possono usare in qualunque momento e hanno un effetto positivo (trovato un esempio: Indica un punto a caso e urla “Un fantasma!”, se qualcuno si gira fai due punti)

    Ci sono sostanzialmente tre tipi di maledizione, uno in cui devi giocare facendo costantemente qualcosa (tenere una mano fissa sul tavolo, stare in piedi su una gamba sola, cose del genere), uno in cui devi fare qualcosa ogni volta che tiri i dadi (tipo fare il verso di un animale, chiedere l'incitazione di un pubblico inesistente, ..), o fare qualcosa prima di finire il turno.

    Vabbè queste sono le regole a grandi linee :D Se mi dite che il gioco vi piace vi scrivo tutte le altre cose dettagliatamente!
    Se vi va bene, dobbiamo metterci a inventare un sacco di carte a tema HP! Nel mazzo normale ci sono 36 maledizioni normali, 10 permanenti, e 13 artefatti. Gli artefatti l'ultima volta non li abbiamo per niente usati, quindi forse si possono lasciare così. Però di maledizioni normali almeno il doppio ne servirebbero, quindi 72, e di quelle permanenti forse anche più del doppio, tipo 25.

    Anonymous ha risposto 8 anni, 10 mesi fa 0 Mago · 0 Risposte
  • 0 Risposte

    Ancora nessuna risposta. Inizi tu?

    Log in to reply.

    Ti sei perso?

    Forse ti occorre una mappa!



    Giuro solennemente di non avere buone intenzioni!
    Accedi o registrati per visualizzare la Mappa del Malandrino.