Harry Potter a teatro. Nuovo progetto di JKRowling!!!

20131220-123413.jpg
J.K. Rowling è lieta di annunciare che sta collaborando con i pluripremiati produttori teatrali Sonia Friedman e Colin Callender su un nuovo spettacolo teatrale basato sulle storie di Harry Potter.

Questo progetto, che prenderà vita nel Regno Unito, esplorerà la storia già raccontata dei primi anni di Harry come un orfano ed emarginato. Con alcuni dei nostri personaggi preferiti incontrati nei libri di Harry Potter, questo nuovo lavoro offrirà una visione unica nel cuore e nella mente del leggendario giovane mago.

J.K. Rowling sarà co-produttrice del progetto e collaborerà con uno scrittore per la sceneggiatura stessa.

J.K. Rowling ha dichiarato:

Nel corso degli anni ho ricevuto innumerevoli input sulla trasformazione di Harry Potter in una produzione teatrale, ma l’idea di Sonia e Colin era l’unica che davvero aveva senso per me. Dopo un anno di progettazione è emozionante vedere questo lavoro passare alla fase successiva. Vorrei ringraziare la Warner Bros. per il loro continuo sostegno in questo progetto.

Questo entusiasmante progetto continuerà la fase di sviluppo nel 2014.

Fonte: Pagina Ufficiale Facebook JKRowling

Ti potrebbe interessare anche...

J.K. Rowling: “C’è una scintilla di bontà in Draco Malfoy”

Come era stato preannunciato, la Rowling ci ha fatto un altro regalo di Natale, pubblicando su Pottermore un lungo testo dedicato a Draco Malfoy, corredato da alcuni suoi pensieri a riguardo. Il testo è molto interessante, perché raccontandoci tutta la storia di Draco, scopriamo ancora una volta quanto la Rowling abbiamo definito fin dei minimi particolari i risvolti caratteriali dei suoi personaggi.

Commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ti sei perso?

Forse ti occorre una mappa!



Giuro solennemente di non avere buone intenzioni!
Accedi o registrati per visualizzare la Mappa del Malandrino.