Harry Potter and the Cursed Child: ecco i Potter diciannove anni dopo

A pochi giorni dall’anteprima di Harry Potter and the Cursed Child, Pottermore ci svela le prime foto dal sequel, con protagonisti Harry, Ginny e Albus Severus.

E’ semplicemente Harry, adesso. C’è una sorta di sollievo nel vederlo, lo impersona nel modo giusto” ha detto la Rowling, che lavora al progetto insieme a Jack Thorne e John Tiffany. E in effetti ritroviamo tutti i dettagli del ‘vecchio Harry’: la famosa cicatrice a forma di saetta, posizionata nello stesso identico verso di quella cinematografica, e gli immancabili occhiali, dalla montatura dorata come quelli indossati dal padre (e poi visti nell’epilogo de I Doni della Morte – Parte 2).

“Sono semplicemente iconici” ha detto Jamie Parker, che interpreterà il Prescelto. “Queste sono storie con cui le persone hanno vissuto per tutta la vita, ci sono cresciute e ora che sono adulte si riuniscono alla storia, riprendendo da dove erano rimaste, e io sono uno di loro. In un certo senso non ti serve niente più della cicatrice e degli occhiali, sei già in partenza, “eccolo lì”, e non so davvero come spiegarlo a parole, è così immensamente emozionante e non vedo l’ora di poter mostrare tutto questo alla gente. E’ un unico concerto, nel senso che hai sette volumi di retroscena che devi portarti dietro. E siamo davvero pignoli per assicurarci che la prima volta che vediate Harry vi sembri quello giusto.”

E’ la prima volta, inoltre, che vediamo i costumi di scena. Sappiamo bene che Harry intraprenderà la sua carriera di Auror al Ministero, ed ecco spiegati gli abiti dall’aria ufficiosa.”Indossa un completo perché è un uomo del Ministero, ma non è solo un tizio in un vestito, sarebbe troppo anonimo. E suona strano, ma abbiamo parlato di parecchi abiti, perché ci sono abiti e abiti, e un mucchio di questi li abbiamo provati ed esclamato ‘Mmh, non va bene’. Con i costumi di tutti i personaggi abbiamo voluto che fossero immediatamente riconoscibili non appena le persone li vedono, così da farli sentire che la storia è al sicuro nelle nostre mani, e ci stiamo prendendo questa responsabilità seriamente”.

HP_19753_Harry_FL

‘Dietro un grande uomo c’è sempre una grande donna’: è il caso di Poppy Miller, che interpreterà Ginny Weasley in Potter. “Ho avuto un fantastico taglio di capelli e, siccome questi sono i capelli di Ginny, sono ovviamente rossi e un po’ più lisci. Indosso anche un meraviglioso maglione fatto a mano. Mi piace immaginarlo come un’elegantissima Puffola Pigmea”, ha detto l’attrice.

J.K. Rowling è stata entusiasta di vedere la Miller nei panni di Ginny. “Penso che un mucchio di gente vorrebbe la Ginny di Poppy come madre. Gentile e forte, esattamente come l’avevo immaginata“.

HP_19966_Ginny_FL

Infine veniamo al vero protagonista. Albus Severus Potter, il “Bambino Maledetto”, è portato in scena dal giovane Sam Clemmett. “Questo è ciò che indossa Albus all’inizio dello spettacolo” ha spiegato. “Ho avuto l’idea che indossi la divisa di seconda mano di James – suo fratello maggiore. Così ho voluto che si sentisse un po’ a disagio, e che fosse in grado di scherzare con il suo abbigliamento”.

Non sappiamo molto altro del giovane Albus per volontà della stessa Rowling: “C’è così tanto da dire sul Sam come Albus, ma non vorremmo entrare in territorio spoiler, così dirò rapidamente che non avremmo potuto avere un cast migliore“.

HP_19889_Albus_FL

Un ultimo dettaglio rassicurante ed inquietante al tempo stesso: la scrittrice ha twittato pochi giorni fa proprio a proposito dello spettacolo. Ad una fan che le aveva chiesto se avrebbe fatto piangere, lei ha risposto così:

 

Ti potrebbe interessare anche...

J.K. Rowling: “C’è una scintilla di bontà in Draco Malfoy”

Come era stato preannunciato, la Rowling ci ha fatto un altro regalo di Natale, pubblicando su Pottermore un lungo testo dedicato a Draco Malfoy, corredato da alcuni suoi pensieri a riguardo. Il testo è molto interessante, perché raccontandoci tutta la storia di Draco, scopriamo ancora una volta quanto la Rowling abbiamo definito fin dei minimi particolari i risvolti caratteriali dei suoi personaggi.

Commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ti sei perso?

Forse ti occorre una mappa!



Giuro solennemente di non avere buone intenzioni!
Accedi o registrati per visualizzare la Mappa del Malandrino.