“Harry Potter and the Cursed Child”: ufficiale l’ottava storia di Harry Potter
È ufficiale. Harry Potter and the Cursed Child è l’ottava storia della seria di Harry Potter. Ma se state già sognando di fare la coda a mezzanotte davanti alla libreria e di sfogliare nuove profumate pagine di un libro, dovrete fermarvi un attimo. Questo ottavo capitolo è una rappresentazione teatrale in due atti scritta da Jack Thorne in collaborazione con J.K. Rowling e diretta da John Tiffany.
Di seguito la trama annunciata su Pottermore.
È sempre stato difficile essere Harry Potter e non lo è molto di più ora che lavora a tempo pieno come impiegato del Ministero della Magia, è un marito e padre di tre figli adolescenti.
Mentre Harry è alle prese con un passato che si rifiuta di rimanere al suo posto, il suo figlio più giovane Albus deve confrontarsi con il peso di una tradizione familiare che non si è scelto. Passato e presente si fondono continuamente, entrambi padre e figlio imparano una scomoda verità: a volte, l’oscurità arriva da posti inaspettati.
L’ultima volta che abbiamo visto Harry nei libri è il momento in cui saluta i propri figli in partenza per Hogwarts dal Binario 9 e 3/4. Questo prossimo capitolo si preannuncia interessante: per la prima volta in assoluto scopriremo cosa è successo dopo quel momento.

J.K. Rowling, Jack Thorne e John Tiffany hanno dichiarato:
“È davvero eccitante poter esplorare il mondo di Harry in questa nuova esperienza attraverso una performance live a teatro. Collaborare su questa storia è stato esilarante per tutti noi e non vediamo l’ora di presentare questa ottava storia la prossima estate al Palace Theatre”
J.K. Rowling ha aggiunto:
“La storia ha preso vita solo perché il giusto gruppo di persone sono arrivate insieme con una idea brillante per rappresentare Harry Potter sul palcoscenico. Sono certa che quando il pubblico vedrà “Harry Potter and the Cursed Child” capirà perché abbiamo scelto di raccontare questa storia in questo modo”
Harry Potter and the Cursed Child arriverà al London’s West End nell’estate del 2016. I primi biglietti saranno in vendita dal 28 novembre 2015. Su SeatPlan.com è possibile prenotare i biglietti per lo spettacolo.
Cosa ne pensate? Potremmo sperare di avere la versione cartacea di questo ottavo capitolo da aggiungere alla nostra libreria tra qualche anno?
Grande Jo!!!!!!!!!!!!!!!! Finalmente un sequel!!!
Speriamo davvero che possa diventare un libro, vedere lo spettacolo a Londra non sarà facile :S