Harry Potter e i Doni della Morte e l’Alta Moda: il nuovo binomio.

Sembra che, in un modo o in un altro, l’Alta Moda sia legata al mondo potteriano. Prima con l’interesse dichiarato da parte dell’attrice Emma Watson (Hermione Granger), adesso con alcune inaspettate dichiarazioni di una famosa stilista, Jenny Packham, che toccano direttamente il settimo adattamento cinematografico del maghetto, Harry Potter e i Doni della Morte. L’Alta Moda e i Doni della Morte? E’ stata proprio la suddetta stilista, definita la “first lady dell’abbigliamento”, ha rilasciare un’intervista alla rivista Vogue, nella quale ha affermato di essere coinvolta nella progettazione dei costumi utilizzati nella settima pellicola:

Per il momento ci stiamo occupando della realizzazione di alcuni costumi per il prossimo Harry Potter. Non è facile, perchè bisogna ricordare che devono essere creati per degli studenti. Inoltre, le nostre scelte sono influenzate dal direttore artistico, piuttosto che dal nostro amore e gusto personale per la moda, ma è davvero molto entusiasmante essere coinvolti in questo progetto.

Ricordiamo, ovviamente, che nessuna dichiarazione in merito è stata rilasciata dalla Warner Bros., quindi, per ora, si tratta ancora di una “voce”. Aspettiamo ulteriori informazioni su questo argomento!

Fonte: UniversHarryPotter

Commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  1. Spero non stravolgano le belle divise scolastiche alle quali mi sono affezionata…anche se nei libri non sono esattamente descritte così: le chiama vesti, più che altro, e fa pensare a delle tonache da mago, come mago merlino, tipo quelle che usa Silente, no? voi come ve le immaginavate? Son curiosa di vedere il vestito da sposa di Fleur e quello delle damigelle, Ginny e Gabrielle… 🙂

  2. concordo con te Fairy, anche io le immagino sempre in modo così tradizionale,come se fosse una casacca, ma anche questo tipo di divisa non è male e molto probabilmente permette di muoversi molto più comodamente. Per correre sarebbero leggermente scomode. Spero solo che non stravolgano tutta la storia e che cerchino di rimanere fedeli al libro.
    una lettrice sfegatata. =)

  3. Per quanto mi riguarda le divise mi interessano poco, i vestiti anche. spero soltanto che il settimo film renda la bellezza dell’ultimo libro e in particolar modo renda giustizia al ruoldo del Principe Mezzosangue. Speriamo in un bel film insomma. =)

Ti sei perso?

Forse ti occorre una mappa!



Giuro solennemente di non avere buone intenzioni!
Accedi o registrati per visualizzare la Mappa del Malandrino.