Harry Potter e i Doni della Morte, il libro più importante degli ultimi 10 anni

Il quotidiano inglese The Telegraph ha pubblicato una lista di cose che hanno segnato questa decade. In questa lista è presente anche la top 100 dei libri più importanti, nella quale vediamo Harry Potter e i Doni della Morte di J.K. Rowling posizionarsi al numero uno.

A questo link potete guardare la lista dei 100 libri che hanno segnato questi dieci anni.

Ti potrebbe interessare anche...

J.K. Rowling: “C’è una scintilla di bontà in Draco Malfoy”

Come era stato preannunciato, la Rowling ci ha fatto un altro regalo di Natale, pubblicando su Pottermore un lungo testo dedicato a Draco Malfoy, corredato da alcuni suoi pensieri a riguardo. Il testo è molto interessante, perché raccontandoci tutta la storia di Draco, scopriamo ancora una volta quanto la Rowling abbiamo definito fin dei minimi particolari i risvolti caratteriali dei suoi personaggi.

Commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

  1. fantastico, e pensare che sono cresciuta con questi libri lo è ancora di più! viva Harry Potter e la prodigiosa mente che lo ha generato! 🙂

  2. secondo me harry potter rimarrà sempre nei nostri cuori,e di sicuro tra cento anni sarà considerata il più grande classico di tutti i tempi!

  3. si sn d’accorda cn HP98
    harry potter rimarrà x sempre ma dico x sempre nei nostri cuori xkè è unico viva HP x sempre ma mi dispiace ke finisca la saga o dio ma ci pensate ke finirà la saga di harry potter io nn ci posso credere ke peccato cm mi sento troppo giù sto ma rimarra fino alla morte nel mio cuore viva HP

  4. Mi fa piacere che sia il primo per importanza degli ultimi 10 anni!
    Beh, è vero, dispiace a tutti compreso me che la saga debba finire con il settimo libro, ma quèin sabe? è chi l’ha detto? tutto può succedere!

  5. ovvio!una saga ke ha affascinato bambini e grandi,il volume finale doveva entrare obbligatoriamente nella lista ^^

  6. Ma è ovvioooooooooooo!!!!… Harry Potter è il migliore senza alcun dubbio!!:)… e sono anch’io d’accordo con hp98 nel dire che rimarrà nella storia come un classico indimenticabile!!:):)..

  7. Harry Potter entrerà tra i film cult più spettacolari di tutti i tempi, come: arancia meccanica, come blade runner, come minority report… W harry potter 4 ever!!!!!!!!!!!

Ti sei perso?

Forse ti occorre una mappa!



Giuro solennemente di non avere buone intenzioni!
Accedi o registrati per visualizzare la Mappa del Malandrino.