I vincitori del Quiz Potter

Eccoci arrivati al termine del nostro concorso QuizPotter, volevo ringraziare tutti coloro che hanno partecipato con perseveranza e voglia di mettersi alla prova, siete stati tutti splendidamente bravi e avete risposto a domande anche molto difficili da veri fans della saga! eccovi la classifica finale

    1 Silente789 93
    2 Mirco 85
    3 Omino Bianco 88
    4CateGinny 98 75
    5Roberta 66
    6 Eldar 57
    7 Eleonora 47
    8 Jessy 44
    9Pasquale 43
    10Edward93 41
    11Maghetto4e 36
    1213Ginny10 35
    Stella97 32
    14Andrea C. 26
    15 Lorenzo 22
    16 King Harry 14
    17 Halfbloodprince96 8
    18Ylenia 6
    19Smion 6
    20Cristina 5
    21Roberto M 8
    22 Giovanni 3
    23 HPdoc 3
    24 Merylove 3
    24 harry p 3
    25 Chiaretta95 1
    26 Alessandro 1
    27Michela L 1
    28Laine4ever 1
    29 Caterina C. 0

Come potete vedere Silente 789 ha stravinto con 93 punti, complimenti al primo in classifica per la velocità e la correttezza delle risposte! vorrei aggiungere un premio speciale a Mirco per la completezza delle risposte ricche di curiosità ecco l’ultima risposta estrapolata dalla sua email:

Chi è Asha e dove la incontriamo?
Asha era malata di una malattia che nessun guaritore poteca guarire>,
E’ una delle tre protagonisti femminili delle Fiabe di Beda il Bardo: La fonte della buona sorte (The Fountain of Fair Fortune).
Asha si reca alla fontana nella speranza di debellare la sua malattia che nessun Guritore poteva curare. Dopo lle prove, viene lasciata esausta e in fin di vita, quindi la sua compagna Altheda perpara velocemente una pozione che non solo l salverà ma le curerà anche la malattia. In questo modo sia Asha che Athelda trovarono ciò che stavano cercando e capirono di non aver bisogno della
benedizione della fontana. Asha è un vocabolo africano che significa vita.Asha deriva anche dalla parola in sascrito “asa” che significa speranza. Nella recita di Hogwarts la ragazza che interpretava Asha lotta in un duello contro la ragazza che interpretava Amata sopra il ragazzo che interpretava Sir Luckless. Questo perchè il ragazzo aveva rotto la sua relazione con “Amata ” in modo che potesse stare con “Asha”.

Asha viene citata solamente nelle Storie di Beda il Bardo

Ti potrebbe interessare anche...

Commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  1. E ora che è finito il QuizPotter, possiamo forse sperare nella riapertura del forum? Due mesi credo bastino e avanzino, no?
    Con la speranza che riapri allora, complimenti a Silente per la vincita! ^^

  2. Complimenti Silente789, sei stato un ottimo avversario insieme anche a OminoBianco, mi sono divertito a giocare con voi! ancora complimenti al vincitore, ti chiamerò speedy, ahahahah! Ringrazio il master e i suoi collaboratori per questo magnifico concorso, ne aspetto altri, e per la nomina in questo post, sono un tipo “puntiglioso”!!!! Non vedo l’ora che riapra il forum, ed ancora complimenti a Silente789! P.S. Ora che il concorso é terminato, master toglimi un dubbio, dv le prendevi queste domande?

  3. no invece a mio parere esiste un libro io a casa ho molti libri sulla saga di harry potter come lexicon, guida alla saga di hp, la sciennza di hp, hp a test… ……. e l’unico libro ke dice veramente tutto è lexicon ke è come un vocabolario tipo voi sapete chi è zograf??????????????

  4. Ragazzi, complimenti vivissimi a tutti, soprattutto al vincitore 🙂
    Mi sono arrovellato per cercare la risposta di quest’ultima domanda, ma adesso ho capito perchè non la conosco: io non ho mai letto il libro dal quale è tratta la risposta! 😀

  5. ringrazio tutti per aver partecipato e le domande arrivano da un mix di conoscenze di web e di tutta la collana di libri di HP dai quali prendevo ispirazione!!

Ti sei perso?

Forse ti occorre una mappa!



Giuro solennemente di non avere buone intenzioni!
Accedi o registrati per visualizzare la Mappa del Malandrino.