In vendita il Cafè dove J.K. Rowling scrisse gli inizi di Harry Potter
Il cafè-ristorante di Edimburgo, in Scozia, dove l’autrice J.K. Rowling ha scritto gran parte dei romanzi di Harry Potter, è stato di nuovo messo in vendita. Il quotidiano The Scotsman ha confermato che il cafè precedentemente denominato Nicolson’s Cafe, che fu poi venduto per l’attuale nome Buffet King Chinese Restaurant, è stato nuovamnete messo in vendita dal suo proprietario Eddie Ng, che apparentemente voleva venderlo direttamente all’autrice per 1 milione di sterline, offerta cortesemente rifiutata dalla Rowling:
Abbiamo pensato innanzitutto di venderlo a J.K. Rowling, perchè bisogna fare qualcosa per sottolineare il fatto che lei scrisse qui il suo primo libro.
Anche se la Rowling ha rifiutato l’offerta, il signor Ng è ottimista sul fatto che qualcuno lo comprerà per creare un’attrazione turistica, dato che è il punto in cui si sviluppo la storia del giovane mago Harry Potter. Ng ha inoltre aggiunto:
Il ristorante è aperto all’intero mercato, ma preferisco che lo compri qualcuno che possa conservarlo nella sua originalità. Stiamo cercando un acquirente, ma siamo ancora alle tappe iniziali.
Ricordiamo che attualmente c’è una targa sulla parte esteriore dell’edificio che commemora il luogo nel quale J.K. Rowling passò molto tempo a scrivere i suoi romanzi.[ad]
se avessi i fondi lo comprerei io 🙂
E’ POSSIBILE CONOSCERE LA VIA ESATTA? GRAZIE