Iniziano le riprese di “Animali Fantastici – Dove trovarli”
Il sito Business Wire ha annunciato che oggi, 17 agosto, sono cominciate le riprese del film “Animali Fantastici – Dove Trovarli” sotto la direzione del regista David Yates, che ha gestito le riprese degli ultimi quattro film della saga di Harry Potter, e prodotto da David Heyman, anche lui reduce dai film della saga di Harry Potter, J. K. Rowling, Steve Kloves e Lionel Wigram.
Nel cast figureranno il premio Oscar Eddie Redmayne nel ruolo del protagonista Newt Scamandro; Katherine Waterson in quello di Tina mentre Alison Sudol interpreterà sua sorella Queenie; il vincitore del Tony Award Dan Fogler vestirà invece il ruolo di Jacob, il rivale di Newt. Tra i vari maghi che Scamandro incontrerà nel suo viaggio Ezra Miller sarà Credence; l’attrice due volte nominata all’Oscar Samantha Morthon sarà Mary Lou e  Jenn Murray interpreterà Chastity. Infine abbiamo gli ultimi due attori che si sono uniti al cast: il giovanissimo debuttante Faith Wood-Balgrove che interpreterà Modesty e Colin Farrell che vestirà i panni di Graves.
Questo film rappresenta anche il debutto alla sceneggiatura della scrittrice J. K. Rowling, che si è occupata di sviluppare il soggetto partendo dal libro della biblioteca di Hogwarts “Gli Animali Fantastici – Dove Trovarli”.
A collaborare con Yates dietro le quinte ci saranno il direttore della fotografia, vincitore di un premio Oscar, Philippe Rousselot; il designer di produzione tre volte premiato agli Oscar Stuart Craig, che ha curato anche il design di tutti i film della saga di Harry Potter; la designer di costumi, anche lei premiata tre volte agli Oscar, Colleen Atwood; i supervisori agli effetti speciali, entrambi vincitori di un premio Oscar Tim Burke, anche lui membro della crew dei film di Harry Potter, e Christian Manz, che ha curato gli effetti speciali di “Harry Potter e i Doni della Morte – parte 1”, e l’editor Mark Day, che da sempre affianca Yates nelle sue produzione e che ha fatto parte della crew degli ultimi quattro film della saga di Harry Potter.
La Warner Brothers ha annunciato che “Gli Animali Fantastici – Dove Trovarli” Uscirà nelle sale il 18 Novembre 2016.
Non ci resta che aspettare le prime foto ufficiali, anche se una decina di giorni fa il sito Hypable ha diffuso delle foto della costruzione del set per gli esterni del film presso i Leavesden Studios, che da sempre hanno ospitato i set dei film di Harry Potter e che adesso ospitano la mostra permanente “Harry Potter Studio Tour”.
Commenti