J. K. Rowling scriverà un altro libro su Harry Potter?
Ė la domanda che la gente si ė posta per 8 anni, da quando J. K. Rowling ha pubblicato l’ultimo volume della saga di Harry Potter: ne scriverà mai altri?
Matt Lauer ha di recente intervistato la Rowling al Today Show e le ha chiesto proprio questo. Il fatto che ultimamente la scrittrice stia mantenedo un profilo così basso è dovuto a un potenziale sequel di Harry Potter in arrivo?
“No – ha risposto la Rowling – Ma anche se rispondo così, so che qualcuno taglierà questo su YouTube per dare l’impressione che vi stessi dando speranza – per maggior chiarezza, ha continuato – Temo di non aver scritto il prossimo harry Potter negli ultimi tempi”
Però ha effettivamente lasciato i fan un briciolo di speranza “Ho sempre detto mai dire… beh, non proprio mai dire mai – ha detto – Non ho mai detto che assolutamente non lo farò perché non saprei perché dovrei dire una cosa del genere. Sai, è il mio mondo, e potrei scegliere di tornarci. E, in un certo senso, l’ho già fatto”
Con questo la Rowling si è voluta riferire al suo recente ritorno nel mondo magico scrivendo la sceneggiatura del film “Gli Animali Fantastici: Dove Trovarli”, che dovrebbe apparire sul grande schermo l’anno prossimo. “Quindi sai, quella porta è sempre stata aperta per me – ha continuato l’autrice – “Ma penso che Harry Potter 8, inteso come il seguito delle avventure di Harry, Ron e Hermione… Non penso che accadrà mai”
Articolo originale Entertaiment Weekly
Commenti