J.K. Rowling è la Scrittrice Meglio Pagata del Mondo!

Forbes ha pubblicato una classifica dei 10 autori meglio pagati al mondo e la scrittrice J.K. Rowling si è classificata al primo posto con un totale di 300 milioni di dollari guadagnati l’anno scorso, ovvero circa 5,5 milioni di dollari alla settimana. Ricordiamo che l’anno scorso è stato pubblicato il settimo libro della saga in inglese e in moltissime altre lingue e il rilascio del quinto film di Harry Potter si è aggiunto ai guadagni della scrittrice.

Un portavoce di Forbes ha dichiarato:

Deve essere stata magia quella che ha trasformato una madre separata e sfortunata che sopravviveva grazie ai sostentamenti statali in una scrittrice multimilionaria. Ma oltre ai libri, l’industria cinematografica ha largamente aiutato a riempire le tasche dell’autrice. La saga dei film di Harry Potter fino ad ora hanno generato circa 4.500 milioni di dollari, ovvero circa 3.244 milioni di euro. E mancano ancora due film da produrre.

Ed ora, in Dicembre, verranno pubblicate Le Fiabe di Beda il Bardo in diverse lingue del mondo: raggiungeranno una vendita estremamente elevata come Harry Potter e i Doni della Morte?

Ti potrebbe interessare anche...

J.K. Rowling: “C’è una scintilla di bontà in Draco Malfoy”

Come era stato preannunciato, la Rowling ci ha fatto un altro regalo di Natale, pubblicando su Pottermore un lungo testo dedicato a Draco Malfoy, corredato da alcuni suoi pensieri a riguardo. Il testo è molto interessante, perché raccontandoci tutta la storia di Draco, scopriamo ancora una volta quanto la Rowling abbiamo definito fin dei minimi particolari i risvolti caratteriali dei suoi personaggi.

Commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ti sei perso?

Forse ti occorre una mappa!



Giuro solennemente di non avere buone intenzioni!
Accedi o registrati per visualizzare la Mappa del Malandrino.