J.K Rowling un altro libro di Harry Potter ?

Durate l’ Hollywood Reporter Power Lawyers Power Breakfast Alan Horn che è il presidente della Warner Bros ha avuto un colloquio J.K. Rowling per convincerla a scrivere altri libri sulla saga di Harry Potter lei lo ha liquidato dicendo:“Penso di aver gia dato” lui ha continuato  proponendogli un titolo per la sua nuova creazione “Harry Potter e gli anni d’oro” lei ha però replicato con un secco:“No, ho finito”.

Queste parole danno molta tristezza a tutti noi fan la saga di Harry Potter è veramente destinata a finire a meno di un anno ?

Fonte : snitchseeker

Silente 789

Ti potrebbe interessare anche...

J.K. Rowling: “C’è una scintilla di bontà in Draco Malfoy”

Come era stato preannunciato, la Rowling ci ha fatto un altro regalo di Natale, pubblicando su Pottermore un lungo testo dedicato a Draco Malfoy, corredato da alcuni suoi pensieri a riguardo. Il testo è molto interessante, perché raccontandoci tutta la storia di Draco, scopriamo ancora una volta quanto la Rowling abbiamo definito fin dei minimi particolari i risvolti caratteriali dei suoi personaggi.

Commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

  1. Mi rattrista che la saga fra meno di un anno finirà, ma mi rallegra che la Rowling abbia detto NO alla richiesta del presidente della Warner Bros.
    Hanno già rovinato gli ultimi film e non devono costringere la Rwoling a scrivere un altro libro per i loro scopi commerciali.

  2. Ma apparte quello, scrivendo altri libri si finirebbe con il rendere banale e meno seria l’intera saga… Cioè, sono una saga di 7 libri.. Basta. E’ meglio così!

  3. concordo con tutti,proprio non mi ci vedo a leggere un hp8,e poi 7 sono già abbastanza:la saga con più episodi,è harry potter!e poi i film saranno otto,un nono…bha

  4. ovviamente mi dispiace che la saga stia finendo, ma è giusto così.
    un ottavo libro, come è già stato detto, sarebbe solo una forzatura.

  5. Beh, la saga letteraria doveva pur finire, e se vogliono solo un’altro libro per trarre un’altro film solo per profitto JK ha fatto bene a dire no!
    La cosa strana è che a JK, avete riportato proprio voi di GW, gli era girata l’idea di ” rivisitare” il mondo di HP tra 10 Anni! staremo a vedere!
    La saga per ora è finità li e io lo accetto un pò a malinquore e con nostalgia! ( ANCHE SE DAL MIO PUNTO DI VISTA E’ STATA UN PO’ TROPPO PIENA DI TASSELLI MANCANTI, ABBASTANZA INCOMPLETA E ” VUOTA”)
    Comunque per la cronaca, tempo mi era parso di sentire che la Marvel Comics era interessata a una serie di avventure del maghetto nel post-Voldemort, ma poi silenzio e più nessuna notizia!
    Se succede davvero cosi, che Harry Potter diventa un personaggio dei fumetti come Hulk o Spider Man, a me non dispiacerebbe, ma a voi fan della saga come girerebbe quest’idea?

  6. Ma dai la saga doveva finire prima o poi.Harry potter e gli anni d’oro -.- si certo e che senso ha?

  7. mi dispiace molto dirlo perchè io AMO la saga di Harry Potter ma un 8 libro non avrebbe proprio alcun senso… spero invece che la Rowling faccia un’altra saga, che duri anche quella tanti libri, così ci possiamo affezzionare anche a un’altra sua creazione…

  8. X Paul Raims, l’idea era di fare un fumetto tutto era partito da Peter David, grande sceneggiatore di comics che fra l’altro si sta occupando dei fumetti tratti dai romanzi della torre nera di King.
    Lui aveva proposto alla Rowling di fare un fumetto che narrasse le avventure tra la fine della guerra contro voldy e il famoso epilogo, e con David all’adattamento sarebbe stato un’opera eccezionale.

    Su un 8° libro io sono contrario, ho già da ridire sulla qualità del 7°, ma io credo che invece di pensare ad altre avventure su harry e co, si potrebbe pensare a storie ambientate nello stesso universo, tipo sulla gioventù di Silente o sui maladrini, o un’avventura in solitaria di Hermione, sui fondatori della scuola, insomma le possibilità sono infinite e non è detto che i libri devono essere scritti tutti dalla Row.

    Io devo l’universo di Harry, non dissimile a quello di Star Wars.
    Un consiglio poi per coloro che voglio leggere altre storie di Harry, ci sono molti appassionati che scrivono fanfic con risultati veramente notevoli, sicuramente se vi guardate intorno troverete qualche storia che vi piacerà. (Io sono uno di loro ecco il mio blog: http://dalastor-fanfic.blogspot.com/ )

  9. Ma se la Rowling scrivesse un altro libro e da questo non venisse tratto nessun film?? Per me questa sarebbe la soluzione migliore! =) Sarebbe bello, no??

  10. Ad essere sincero l’ho fatto anch’io ma in forma privata e non ho ancora pubblicato una sola riga per evitare guai coi diritti d’autore e non solo con HP!
    Una curiosità: il nome che uso, Paul Raims O’Malley, è proprio uno dei personaggi principali non ufficiali che ho inventato e inserito nella saga di Harry Potter! Se riesco a convincermi a metterlo in rete, un giorno lo potrete vedere!

  11. Ma porca Miseria… zia Jo ti stimo sempre di più!

    Un applauso per il mio mito personale…
    un conto è scrivere una saga bellissima e completa come Harry Potter un conto e proseguire a scrivere libri sullo strascico del successo come sta facendo la sedicente scrittrice dei vampiri…Ecco quella lì non finirà mai di scrivere la storia sulla Swan e Eddie…

    Zia Jo sei un mito!

  12. Scusami Lupina, ma un po’ di rispetto per chi legge i libri di Twilight,
    non sarebbe male 🙂

  13. Harry Potter è un universo perfetto e completo. Ogni particolare, che sia il nome di un oggetto, la decisione di un personaggio, la sequenza degli eventi..
    é tutto come deve essere. D’altronde è proprio tutto ciò che ci fa sognare. Insaziabili produttori, registi & co..Harry Potter è Harry Potter.
    Non si tocca. Non si rovina.

  14. P.S. Da dove nasce il gusto di criticare una saga, solo perchè ha raggiunto un successo planetario, pari a quello che ha la saga del criticatore?
    La Twilight saga ha il suo fascino. Bisogna solo saperlo cogliere, dal momento che è un po’ più particolare,non così universale e ideale come Harry Potter.
    Potteriani e Twilighters. Basta alle critiche.Riconoscete il successo della saga “avversaria” e godetevi la vostra prediletta in pace. O, come me, potete essere fan di entrambe.

  15. Secondo me è davvero meglio così, se no poi va a finire che diventa ripetitiva o noiosa l’idea di cambiare soggetto dei libri come può essere l’infanzia dei vari genitori oppure approfondire quella di silente, non è una brutta idea…….. e nonostante credo che ci siano ottimi scrittori che sn andati avanti cn la saga, secondo me solo la Rowling dovrebbe farlo (nel pubblicarli come libri), nn perchè gli altri non ne siano capaci o cosa nn mi permetterei mai, solo per una questione di stile di scrittura o modo di raccontare che rimarrebbe amalgamato e uniforme a quelli dei libri precedenti…nel senso si riuscirebbe a riconoscere un’ intera collana, perchè scritta in un certo modo penso verrebbe più bello, si potrebbe anche fare in modo che i fan mandino delle idee di trama alla scrittrice, lei potrebbe sceglierne una e collaborare con chi la proposta ci sarebbero più menti fantasiose che collaborano, anche perchè credo che cn una come lei, cioè con così tanto denaro organizzare qualcosa del genere sia fattibile….

  16. la Rowling infatti vuole scrivere altri libri che però non riguardano il mondo di Harry Potter…. comunque anche se Harry Potter teoricamente finirà secondo me resterà comunque nella storia perchè ci saranno sempre fan che ne terranno vivo il ricordo

  17. Adoro questa donna! Ama troppo la sua storia per farla strumentalizzare dalla Warner per prendere altri soldi! Dimostra ancora una volta di non essere avara! Nonostante leggere un altro hp sarebbe per me un sogno, devo dire che lo troverei un libro inutile, perché Harry ora ha famiglia e vive una vita tranquilla, così come per Ron ed Hermione…Che cos’altro dovremmo sapere?? 🙂

  18. forse vuole scrivere un altro libro simile a il quidditch attraverso i secoli o animali fantastici dove trovarli. potrebbe sempre scrivere un libro sulle pozioni o sulla trasfigurazione!!!!!!

  19. Oddio sarebbe stupendo!!!
    Vi immaginate un libro con tutti gli incantesimi e le spiegazioni come se fosse veramente un libro di testo di Hogwarts?!
    Oppure mi piacerebbe tantissimo leggere un’ altra saga ambientata nel mondo di HP scritta dalla Rowling…!!!
    Solo al pensiero salto sulla sedia dalla gioia!! XD!!

  20. è vero!!! non si può assssssolutamente paragonare la saga di HP a quella di twilight. si sa che Harry Potter è avanti ANNI LUCE… ma se twilight ha avuto e ha così tanto successo qualcosa d buono ci deve pure essere. A me piacciono tutte e due le saghe e penso che la rivalità tra queste due sia stupida.. si può essere fan sia della Rowling che della Meyer!!!!!!! comunque sia w harry potter ora e x sempre!!!!!! =)

  21. ragazzi ciao sn nuova e adoro hp x favore potreste suggerirmi delle fanfic cm qll di dalasto (bellissime)x favore serie e lunghe!! vi prego rispondete in tanti!!

  22. ciao agnese.. pure io cerco delle fanfiction serie e belle… quando le trovi fammi sapere!!!!!!!!! =)

  23. ciao chiara!! ne ho trovate delle belle su efp!!! xò ti consiglio soprattutto il sito di dalastor: dalastor-fanfic.blogspot.com!!

  24. Adoro JK! E’ stata bravissima a respingere le richieste della WB, perché un altro libro risulterebbe futile, e inucamente a scopo di lucro. Comunque… devo ammetterlo, sono una grandissima fan dei Malandrini e… non pensate anche voi che un libro su di loro sarebbe fantastico? Sui loro ultimi hanni a Hogwarts per esempio. A me piacerebbe da morire, e al sol pensiero saltello sulla sedia come una psicopatica. Io sono dell’idea che un libro sui malandrini e semmai incentrato su qualche altra sottotrama ci starebbe bene. Secondo voi?

  25. Evvai! Qualcuno che mi da manforte! Altrimenti pensavo di essere l’unica stupida che la vedeva come una buona idea! Grazie Agnese 😉

  26. si sarebbe bello… ma a me piacerebbe anche un bel libro di trasfigurazione zeppo di scritte e commenti di harry ron e hermione!!! come con il libro GLI ANIMALI FANTASTICI DOVE TROVARLI!!!!

  27. hai ragione chiara! o magari sulle pagine appunti e scarabocchi veloci presi durante le lezioni…magari di trasfigurazione, appunto! Anche approfondire i personaggi come diceva Martina sarebbe bello… 🙂

Ti sei perso?

Forse ti occorre una mappa!



Giuro solennemente di non avere buone intenzioni!
Accedi o registrati per visualizzare la Mappa del Malandrino.