Se vi state chiedendo quali sono i Doni della Morte e qual è il loro significato, vuol dire che non avete letto La Storia dei Tre Fratelli.
Non conoscete la storia?
Non ti preoccupare, qui di seguito ti spiego quali sono i tre Doni della Morte.
- La Bacchetta di Sambuco, ovvero la bacchetta più potente del mondo. Chi è padrone di questa bacchetta può ritenersi invicibile.Forte! Ma ricordati che l’immortalità non è nel carattere umano. Questa bacchetta ha infatti sparso molto sangue nella storia, nel tentativo continuo dei maghi di guadagnarne il controllo.
- La Pietra della Resurrezione, una pietra magica che, ruotata tre volte, permette di far comparire la figura di una persona morta.Ma anche questo è uno strumento che inganna. “Nessun morto può tornare in vita”, ci ricorderebbe saggiamente Silente.
- Il Mantello dell’Invisibilità, un mantello che permette di diventare invisibile agli altri.Sicuramente ti ricordi del Mantello dell’Invisibilità in Harry Potter, vero?
Bene, questi sono i tre Doni della Morte, i cui tre disegni stilizzati (una linea per la bacchetta, un cerchio per la pietra e un triangolo per il mantello) sono rappresentati in questo simbolo:

Ma come sono arrivati i Doni della Morte? Chi li ha creati?
Calma, ragazzo! Non ti voglio svelare tutto subito. Leggi La Storia dei Tre Fratelli e capirai tutto.
O se preferisci, acquistala direttamente qui per avere tutte Le Fiabe di Beda il Bardo nella tua libreria!
