L’Harry Potter Lexicon arriva in Italia martedì 17 novembre!
È il sito web ufficiale di Marina Lenti a comunicarlo: è stata una lunga storia, però, alla fine, non solo il Lexicon di Harry Potter di Steve Vander Ark (direttore di hp-lexicon.org) è diventato libro – dopo le note vicissitudini giudiziarie che lo hanno bloccato per un anno e mezzo – ma dal 17 novembre sarà disponibile anche in versione italiana, in tutte le librerie.
Marina Lenti, scrittrice di Harry Potter a test e L’Incantesimo Harry Potter, nonché nostra grande amica, ha collaborato alla redazione della versione italiana dell’Harry Potter Lexicon di Steve Vander Ark, del quale Piemme ha acquistato i diritti per la pubblicazione in Italia e ora si appresta al suo lancio.
Il libro di 384 pagine avrà un costo di 20€. Un altro appuntamento da non perdere!
[ad]
Ehm…mi sono persa qualcosa… Ma la pubblicazione di questo libro non era stata bloccata xkè violava i diritti d’autore della Rowling? E poi cosa ci sarebbe dentro?
Si, poi l’autore ha provveduto a modificare i contenuti per sorpassare “l’ostacolo Rowling” ed è riuscito a pubblicare qualcosa di simile a quello che aveva in mente. Ora arriva anche in Italia!
ma di cosa parla questo libro??
E’ un libro che serve per avere facili spiegazioni senza dover “impazzire” a cercare tra le pagine dei 7 romanzi, arricchito con alcune informazioni che non sono poco conosciute, in pratica una sorta di dizionario di Harry Potter, se ho capito bene!( fonte: FantasyMagazine )!
Se io lo compro, sarà solo pura curiosità, per vedere cosa c’è scritto sopra, niente di più!
Sì, ma io non vorrei spendere soldi x niente 😛 Se ci sono cose che ci sono già scritte su altri libri faccio a meno di comprarlo, se invece ci sono novità posso farci un pensierino……