“MoonaCre”, il film tratto dal libro che ha ispirato J.K. Rowling a scrivere Harry Potter!

Tratto dal libro The Little White Horse di Elizabeth Goudge, il racconto che ha ispirato J. K. Rowling per la serie di Harry Potter: MoonaCre, I Segreti dell’Ultima Luna.

Dalla Moviemax, tanto materiale e un nuovo aggiornamento: la data di posticipazione di questo nuovo film fantasy è stata posticipata al 3 Luglio 2009 (fino a ieri la data di rilascio era fissata per il 17 Aprile 2009).

Il film parla di Maria Merryweather (Dakota Blue Richards), una ragazzina di tredici anni, rimasta orfana. Per questo viene mandata a vivere con suo zio, Sir Benjamin (Ioan Gruffudd), che vive presso la misteriosa Moonacre Manor. Una volta giunta a Moonacre, Maria scopre l’esistenza di un’antica maledizione risalente a molti secoli prima. Per spezzare la maledizione e salvare la valle di Moonacre dalla distruzione, Maria deve riuscire a trovare le magiche perle di luna prima del sorgere della prossima luna piena.

Il film è tratto dal libro che ha ispirato alcuni aspetti della saga di Harry Potter, scritta da J.K. Rowling, che ha affermato a The Scotsman:

“Da ragazzina il mio libro preferito era The Little White Horse di Elizabeth Goudge. Forse perchè l’eroina del libro è una ragazza comune e perchè il libro è molto ben strutturato e più si va avanti nella sua lettura più lo si trova intelligente. E’ forse il libro che più di ogni altro ha avuto un’influenza diretta sui racconti di Harry Potter. Come avrete notato, in Harry Potter amo descrivere i cibi che vengono mangiati a Hogwarts e questo aspetto l’ho proprio ripreso dal libro della Goudge in cui i cibi dei personaggi venivano descritti con estrema attenzione”. (J.K. Rowling)

Per la regia di Gabor Csupo, con Ioan Gruffudd (I Fantastici 4) , Dakota Blue Richards (La Bussola D’Oro), Natascha McElhone (Californication, The Truman Show), dal 3 Luglio 2009 arriva al cinema MoonaCre, I Segreti dell’Ultima Luna.

Visita a questa pagina, tutti gli aggiornamenti sul film, in esclusiva solo su GiratempoWeb.net!

[ad]

Ti potrebbe interessare anche...

J.K. Rowling: “C’è una scintilla di bontà in Draco Malfoy”

Come era stato preannunciato, la Rowling ci ha fatto un altro regalo di Natale, pubblicando su Pottermore un lungo testo dedicato a Draco Malfoy, corredato da alcuni suoi pensieri a riguardo. Il testo è molto interessante, perché raccontandoci tutta la storia di Draco, scopriamo ancora una volta quanto la Rowling abbiamo definito fin dei minimi particolari i risvolti caratteriali dei suoi personaggi.

Commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ti sei perso?

Forse ti occorre una mappa!



Giuro solennemente di non avere buone intenzioni!
Accedi o registrati per visualizzare la Mappa del Malandrino.