Nomine per gli attori di Harry Potter ai Premi Irlandesi del Cinema e della Televisione

Buone notizie per diversi componenti del cast dei film di Harry Potter, che sono stati nominati per i Premi Irlandesi del Cinema e della Televisione, per la loro partecipazione a vari progetti, non relazionati alla saga del giovane mago:

Brendan Gleeson (Alastor Moody) è stato nominato per la categoria di Miglior Attore Protagonista per la sua partecipazione nel film In Bruges, allo stesso modo come David Thewlis (Remus Lupin) per la sua parte in The Boy in Striped Pyjamas.

Emma Thompson (Sibilla Cooman) è in competizione per il premio Pantene People’s Choice come Miglior Attrice Internazionale nel ruolo svolto in Brideshead Revisited.

Ralph Fiennes (Lord Voldemort) è stato nominato nella categoria Miglior Attore Internazionale per il suo ruolo in The Duchess.

Inoltre, David Holmes, compositore del film Cherrybomb nel quale recita Rupert Grint (Ron Weasley), è stato nominato nella categoria Miglior Colonna Sonora per Film. La cerimonia per la premiazione si svolgerà domani, Sabato 14 Febbraio 2009, alle ore 9.30pm GMT, in diretta sul canale inglese RTE One.

[ad]

Fonte: BlogHogwarts

Ti potrebbe interessare anche...

J.K. Rowling: “C’è una scintilla di bontà in Draco Malfoy”

Come era stato preannunciato, la Rowling ci ha fatto un altro regalo di Natale, pubblicando su Pottermore un lungo testo dedicato a Draco Malfoy, corredato da alcuni suoi pensieri a riguardo. Il testo è molto interessante, perché raccontandoci tutta la storia di Draco, scopriamo ancora una volta quanto la Rowling abbiamo definito fin dei minimi particolari i risvolti caratteriali dei suoi personaggi.

Commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ti sei perso?

Forse ti occorre una mappa!



Giuro solennemente di non avere buone intenzioni!
Accedi o registrati per visualizzare la Mappa del Malandrino.