Nuovi video di J.K. Rowling dalla festa delle Fiabe di Beda il Bardo

Lo scorso 4 Dicembre 2008, erano apparse le prime foto della festa speciale organizzata in occasione della pubblicazione delle Fiabe di Beda il Bardo, alla quale ha partecipato l’autrice J.K. Rowling. Durante un’informale conferenza stampa, la Rowling ha risposto a molte domande, ed ha parlato di quali erano i suoi autori favoriti durante la sua infanzia, rivelando inoltre che ha paura dei ragni fin da quando era molto giovane, proprio come Ronald Weasley. Oggi, sono disponibili numerosi videoclip che sono stati pubblicati sul sito ufficiale della casa editrice inglese di Harry Potter, Bloomsbury.

Tra i vari possiamo vedere J.K. Rowling mentre legge il racconto La Fonte della Buona Sorte, parlando della sua decisione di scrivere questi racconti e rivelando il suo sfogo di disgusto per la chimica attraverso il personaggio di Severus Piton, che insegna Pozioni ad Hogwarts, e tante altre curiosità. 

Potete guardare i video a questo indirizzo.

Ti potrebbe interessare anche...

J.K. Rowling: “C’è una scintilla di bontà in Draco Malfoy”

Come era stato preannunciato, la Rowling ci ha fatto un altro regalo di Natale, pubblicando su Pottermore un lungo testo dedicato a Draco Malfoy, corredato da alcuni suoi pensieri a riguardo. Il testo è molto interessante, perché raccontandoci tutta la storia di Draco, scopriamo ancora una volta quanto la Rowling abbiamo definito fin dei minimi particolari i risvolti caratteriali dei suoi personaggi.

Commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ti sei perso?

Forse ti occorre una mappa!



Giuro solennemente di non avere buone intenzioni!
Accedi o registrati per visualizzare la Mappa del Malandrino.