Oggi, il rilascio dell’Edizione Speciale per il 10° anniversario di Harry Potter e la Pietra Filosofale

Come vi avevamo riportato lo scorso Agosto, la casa editrice americana dei libri di Harry Potter, Scholastic, ha organizzato un evento speciale per la celebrazione e il lancio dell’Edizione Speciale per l’Anniversario di Harry Potter e la Pietra Filosofale, la quale includerà nuovo materiale inedito scritto dall’autrice J.K. Rowling e nuove illustrazioni da parte dell’artista Mary GrandPré. L’evento denominato Harry Potter Cover to Cover Day è previsto per oggi 23 Settembre 2008 nella città di New York, e prevede la partecipazione di vari invitati speciali, che parteciperanno anche alla lettura del libro: parliamo dell’attrice KayCee Stroh che recita in High School Musical 3 – Senior Year, la vincitrice del premio Oscar Marcia Gay Harden, Kurt Loder della catena televisiva MTV e Jill Zarin di Real Housewives of New York.

Vi ricordiamo che l’evento verrò trasmesso in diretta attraverso il sito dell’evento alle ore 8:00 am (ora locale di New York), cioè alle nostre ore 14:00, e potremo vedere:

 

  • Gli appassionati di tutte le età che assisteranno a New York, i quali avranno la possibilità di sedersi sul trono utilizzato da J.K. Rowling alla Carnegie Hall e alla Radio City Music Hall, e leggere un pezzo di Harry Potter e la Pietra Filosofale.
  • Ogni partecipante riceverà un souvenir omaggio di Harry Potter Cover to Cover Day, e i primi 50 lettori riceveranno una copia gratuita dell’edizione speciale con le nuove illustrazioni di Mary GrandPré.
In occasione dell’evento, la casa editrice Scholastic ha pubblicato sul suo sito un nuovo segnalibro speciale che può essere scaricato attraverso questo link (in formato PDF) per avere un ricordo di questo giorno.

Ti potrebbe interessare anche...

J.K. Rowling: “C’è una scintilla di bontà in Draco Malfoy”

Come era stato preannunciato, la Rowling ci ha fatto un altro regalo di Natale, pubblicando su Pottermore un lungo testo dedicato a Draco Malfoy, corredato da alcuni suoi pensieri a riguardo. Il testo è molto interessante, perché raccontandoci tutta la storia di Draco, scopriamo ancora una volta quanto la Rowling abbiamo definito fin dei minimi particolari i risvolti caratteriali dei suoi personaggi.

Commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ti sei perso?

Forse ti occorre una mappa!



Giuro solennemente di non avere buone intenzioni!
Accedi o registrati per visualizzare la Mappa del Malandrino.