PETA accusa Warner Brothers. Animali maltrattati allo Studio Tour

La settimana scorsa l’associazione animalista PETA ha denunciato la Warner Brothers per maltrattamento di animali, nella fattispecie gufi e civette. Questi rapaci, ormai simbolo della saga di J. K. Rowling, sono stati recentemente utilizzati all’interno della scenografia di Diagon Alley  dell’Harry Potter Studio Tour a Leavesden.

Secondo l’associazione animalista, gli animali erano costretti in gabbie o incatenati a trespoli e obbligati dagli addestratori a svolgere vari trucchi a comando, inoltre gli spettatori venivano invitati dalle guide a toccare e fotografare i gufi come se fossero stati dei semplici oggetti di scena.

“Non c’è nulla di magico – hanno concluso i rappresentanti del PETA – nella crudeltà verso gli animali.”

Articolo originale La Stampa

Ti potrebbe interessare anche...

J.K. Rowling: “C’è una scintilla di bontà in Draco Malfoy”

Come era stato preannunciato, la Rowling ci ha fatto un altro regalo di Natale, pubblicando su Pottermore un lungo testo dedicato a Draco Malfoy, corredato da alcuni suoi pensieri a riguardo. Il testo è molto interessante, perché raccontandoci tutta la storia di Draco, scopriamo ancora una volta quanto la Rowling abbiamo definito fin dei minimi particolari i risvolti caratteriali dei suoi personaggi.

Commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ti sei perso?

Forse ti occorre una mappa!



Giuro solennemente di non avere buone intenzioni!
Accedi o registrati per visualizzare la Mappa del Malandrino.