HoGWarts Week Domande frequenti- FAQ

1) Come sono strutturate le stanze?

Le stanze sono suddivise in maschi e femmine, per appartenenza alla propria Casa e  in base alla capienza della stanza che va da un minimo  6 ad un massimo di 12 persone a stanza

2) Come sono bagni e docce ?

I bagni e le docce hanno locali comuni ma sono suddivisi in piccoli cunicoli privati nella casa più grande, nelle altre case sono singoli e permettono la capienza di una massimo due persone alla volta.

3) Durante il tempo libero i ragazzi sono sorvegliati?

Sì, certo. La porzione del paesino utilizzabile durante il tempo libero è circoscritta e i ragazzi non possono allontanarsi da essa da soli. Quindi, anche se non abbiamo occhi e orecchie ovunque, siamo sempre vicini.

4) Come sono organizzati i pasti?

La struttura è in autogestione per cui ci sono due persone che si dedicano esclusivamente alla preparazione dei pasti( i nostri adorati elfi domestici 🙂 ). In caso di allergie alimentari o simili, nessun problema: comunicatecelo e ci staremo attenti.

5) Si devono portare altri soldi?

A Cecciola non sono necessari altri soldi, infatti la quota di iscrizione comprende tutto il necessario e per qualsiasi necessità provvederemo noi dello staff.
Per quanto riguarda il viaggio di andata e di ritorno, se non sono accompagnati ovviamente è meglio che abbiano qualcosa dietro.

6) Cos’altro devono portare?

Tutto il necessario da portare sarà scritto nella lettera che vi verrà inviata a Maggio-Giugno. Comunque si tratta in buona sostanza del necessario per dormire fuori 8 notti e poco altro, ad esempio come divisa per le lezioni basta una maglietta-camicia bianca e dei pantaloni-gonna scuri, mentre la cravatta è fornita da noi.

7) A cosa serve il modulo di iscrizione all’associazione?

Il modulo di iscrizione all’associazione serve a coprire la quota assicurativa. L’iscrizione vale solo per l’anno in corso e il costo è già compreso nella quota.

8) Quando possono usare i cellulari?

Durante il tempo libero ( generalmente dopo i pasti)

9) Abitiamo in zona, possiamo raggiungere direttamente Cecciola con i nostri mezzi senza recarci a Bologna?

Sì, certo. Vi chiediamo però di avvisarci telefonicamente, in modo da non aspettarvi inutilmente alla stazione di Bologna. La quota di iscrizione comunque non cambia.

10) Quando dobbiamo versare il saldo della quota?

Il saldo andrà versato tramite bonifico entro il primo di Luglio. In ogni caso ve lo ricorderemo nella lettera che vi verrà spedita.

Ti sei perso?

Forse ti occorre una mappa!



Giuro solennemente di non avere buone intenzioni!
Accedi o registrati per visualizzare la Mappa del Malandrino.