HoGWarts Week 2020

Hai mai sognato di essere tu stesso uno studente di Hogwarts, di frequentare lezioni di magia,
di fare incantesimi, di giocare a Quidditch, di vivere avventure come quelle di Harry, Ron e Hermione?
Quest’estate tutto questo diventa reale durante l’HoGWarts Week!

Cos’è?

L’HoGWarts Week è un Campo Estivo su Harry Potter organizzato dall’associazione culturale no profit Eventi GiratempoWeb fondata dallo staff di GiratempoWeb.net.
L’obiettivo è quello di vivere una vacanza dalle atmosfere Hogwartsiane insieme a chi condivide la stessa passione per il maghetto nato dal genio di J.K.Rowling.
L’HoGWarts Week 2020 sarà la settima edizione dell’avventura più magica di sempre

Gallery delle edizioni precedenti.

Dove e quando?

L’HoGWarts Week 2020 si terrà in provincia di Reggio Emilia, a Cecciola presso la struttura autogestita Centro per il turismo rurale di Cecciola.
Il campo avrà una durata di 9 giorni: avrà inizio sabato 1 agosto e terminerà domenica 9 agosto.

Sfoglia questa brochure per conoscere la location
HOGWARTSWEEK  LOCATION

Programma

Il primo giorno ci sarà lo smistamento, chi ha già partecipato all’ HoGWarts Week in passato avrà modo di dare il benvenuto ai nuovi compagni di casa! Da questo momento in poi ognuno farà parte di una delle quattro Case e potrà guadagnare punti per vincere la coppa delle Case!

Ogni mattina gli studenti parteciperanno alle lezioni di magia, seguendo le diverse materie presenti a Hogwarts, di pomeriggio avranno invece la possibilità di cimentarsi nelle sfide del Club dei Duellanti e nel Quidditch. Tra le attività sarà presente anche una Caccia al Tesoro, quiz magici, una Cena con Delitto e l’immancabile Ballo del Ceppo!

La gestione comune in autonomia della struttura che ci ospita è un’occasione insostituibile per favorire la crescita individuale e di gruppo, in quanto contribuisce in modo incisivo ad allenare la capacità di condividere, di organizzare in armonia con gli altri e di confrontarsi attivamente e non virtualmente. Il contesto che si vuole creare è quello della comunità di tipo familiare, con ruoli intercambiabili, sotto la supervisione degli animatori . I ragazzi parteciperanno dunque alle attività domestiche come l’apparecchiare e sparecchiare i tavoli per i pasti, il riordino e la pulizia della casa.

Per incentivare la conoscenza tra i partecipanti e per un regolare svolgimento delle attività (e anche perché è un oggetto babbano) chiediamo di limitare l’uso del cellulare durante il campo. Durante le attività non si potranno usare. Gli animatori saranno comunque sempre reperibili ai numeri sotto indicati in caso di EMERGENZA. IMPORTANTE : la zona ha parecchi luoghi in cui i cellulari non prendono perciò non vi allarmate se non riuscite a contattarci immediatamente.

 

Logistica e costi

Il ritrovo è alla stazione di Bologna Centrale alle ore 14 di sabato 1 agosto; un pullman con conducente da noi noleggiato ci porterà direttamente a Cecciola.
Per il ritorno, il pullman ci riporterà alla Stazione di Bologna Centrale dove arriveremo per le 15, dopo di che avremo il resto della giornata per riprendere i mezzi che ci riporteranno nelle nostre città.

L’HoGWarts Week non è a scopo di lucro ma avrà un costo (escluso quello necessario per raggiungere la stazione di Bologna Centrale dalla propria città e ritorno) di 310 euro. Dal secondo figlio in poi il totale è di 290 euro.

L’acconto è pari a 110 euro e il saldo è pari alla cifra restante.
La quota di partecipazione include viaggio da Bologna Centrale a Cecciola e ritorno, vitto, alloggio, materiali e il costo di iscrizione all’Associazione Eventi GiratempoWeb pari a 6 euro. L’iscrizione all’associazione è obbligatoria, in quanto copre la spesa per l’assicurazione.
E’ possibile visionare lo Statuto e l’Atto Costitutivo dell’Associazione Eventi GiratempoWeb .

Come iscriversi all’HoGWarts Week

i posti disponibili sono terminati ! contattaci per essere messo in lista d’attesa 

In caso di iscrizione e disdetta entro il  28  marzo non ci sono penali da pagare e l’acconto verrà restituito in toto.
Se l’iscrizione verrà disdetta dopo il 28 marzo ma entro il 20 aprile, verrà restituito il 60% dell’acconto.
Se l’iscrizione verrà disdetta dopo il 20 aprile ma entro il 1 giugno, verrà restituito il 20% dell’acconto.
Se l’iscrizione verrà disdetta dopo il 1 giugno, l’acconto non verrà restituito.

Verso il mese di maggio, agli iscritti verrà inviata una lettera contenente un riepilogo di tutte le informazioni utili e cose da portare.

  • Età MINIMA di partecipazione: 13 anni.
  • Posti totali: 36

POSTI ANCORA DISPONIBILI: 0
PERSONE IN LISTA D’ATTESA: 0

Contatti

Per qualunque domanda o chiarimento, rivolgersi ai seguenti contatti:

Numeri di telefono:
0554/16783(numero privato non dell’ associazione) – 342/1894087 – Marina Valentini
328/9430677 – Paola Bottero

DOMANDE FREQUENTI-FAQ

Commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

  1. Amo Harry Potter e credo che questo camp sia i massimo del massimo. PS la nostra casa chi la decide?

    1. Ciao Sophia, grazie per i complimenti, per capire a quale casa appartieni devi fare un test dello smistamento dopo aver ricevuto la lettera per Hogwarts che ti arriverà a casa (c’è il link all’ interno della lettera).Naturalmente oltre a rispondere sinceramente alle domande del test il cappello parlante terrà in considerazione la preferenza che esprimi se ne hai una.

    2. Ciao Sophia, grazie per i complimenti, per capire a quale casa appartieni devi fare un test dello smistamento dopo aver ricevuto la lettera per Hogwarts che ti arriverà a casa (c’è il link all’ interno della lettera).Naturalmente oltre a rispondere sinceramente alle domande del test il cappello parlante terrà in considerazione la preferenza che esprimi se ne hai una.

    1. Ciao Margherita.
      Sì, le bacchette saranno fornite da noi. Sarà la bacchetta con le caratteristiche per te più appropriate a sceglierti in base a un test che farai insieme a quello per lo smistamento.

    1. Ciao per il momento i posti sono esauriti, si può entrare in lista d’attesa e se qualcuno disdice sarete i primi ad essere contattati

    1. Si ci sn ancora 23 posti disponibili, vedi il n dei posti alla fine della pagina vengono aggiornati man mano che ci pervengono le iscrizioni

    1. Ciao teresa mi dispiace l’età minima per partecipare è 13 anni e devono almeno essere compiuti nell’anno di partecipazione al campo, se vuoi puoi lasciarci un tuo recapito e ti contatteremo per l’anno prox

    2. Ciao Teresa mi dispiace ma l’età minima per partecipare è 13 anni e devono almeno essere compiuti nell’anno di partecipazione.
      Mi dispiace

  2. salve, qual’è l’età massima pr partecipare? L’hogwarts week dello scorso anno era prevalentemente giovane.

    1. Ciao Paolo puoi tranquillamente venire da solo, ma per partecipare se sei minorenne occorre che il modulo d’iscrizione sia firmato e compilato da un genitore/tutore

  3. Ciao, questo stupendo progetto viene realizzato ogni anno??
    Mi devo congratulare con chi ha avuto questa idea, è veramente geniale, complimenti!! Ps. Spero di riuscire a venire

    1. Ciao! Grazie per i complimenti il campo in linea di massima viene organizzato ogni anno dipende un po dagli impegni lavorativi dello staff

    1. Ciao Rita, se l’emergenza attuale dovesse persistere fino ad agosto l’annullamento sarebbe obbligatorio, ma noi siamo ottimisti e pensiamo che per allora sarà tutto passato☺️ Nel caso in cui si dovesse procedere con l’annullamento le quote versate verranno restituite nella totalità

Ti sei perso?

Forse ti occorre una mappa!



Giuro solennemente di non avere buone intenzioni!
Accedi o registrati per visualizzare la Mappa del Malandrino.