Pottermore annuncia la premiazione dell’ultima Coppa delle Case
Pottermore, il sito ufficiale voluto da J. K. Rowling per dare un punto di ritrovo a tutti gli appassionati della saga da lei creata, ha annunciato su Facebook che il 9 settembre si terrà la premiazione della Coppa delle Case, che sarà l’ultima a tenersi sul sito.

Questo è solo l’ultimo di una serie di cambiamenti iniziato nell’Aprile di quest’anno, con la chiusura del Pottermore Insider e la fine di chat, aggiornamenti di stato e pubblicazione di disegni. Alcuni di questi cambiamenti sono stati chiaramente voluti per la sicurezza dei bambini che navigano nel sito, ed è proprio per questo che la notizia della fine della Coppa delle Case è stata così inaspettata.
Molti fan e utenti di Pottermore si sono comprensibilmente ribellati e hanno espresso la loro frustrazione nei commenti del post, preoccupati che la fine della coppa delle case segni la fine della competizione amichevole che c’era tra le quattro Case e non comprendono perché Pottermore stia incoraggiando così tanto a competere per l’ultima Coppa delle Case, se non avrà mai più seguito. Pochi altri sono sicuri che il sito stia facendo di tutto per migliorarsi e che ci sia qualcosa di veramente bello in arrivo, forse addirittura un’app ufficiale di Pottermore per i dispositivi mobili.
L’invito dello staff di Pottermore è di continuare a tener d’occhio la pagina, per cui è bene tenere gli occhi aperti ed aspettare il 9 Settembre.
Commenti