Radcliffe e Yates parlano di Harry Potter e i Doni della Morte

Continuano le riprese di Harry Potter e i Doni della Morte ed Empire ha visitato il set intervistando il protagonista Daniel Radcliffe e il regista David Yates.

“Stiamo girando quella che è probabilmente la sequenza più complicata di tutti gli otto film della serie” rileva  Dan Radcliffe  la scena in questione è quella dei “Sette Potter”  che si trova all’inizio diHarry Potter e i Doni della Morte  tutti gli altri personaggi assumono le mie sembianze  e nessuno capisce davvero cosa sta succedendo Io mi travesto con gli abiti degli altri, e gli altri con i miei, e, be’, si crea una gran confusione  è’ il film più difficile che abbiamo girato, e credo che tutti siano d’accordo con me ma se compensi tutta questa fatica con l’entusiasmo, non la senti più”

Quando è uscito il settimo libro, [il produttore] David Heyman ha finito di leggerlo un paio di giorni prima di me. Mi ha telefonato e mi ha detto: ‘Che ne diresti di interpretare Amleto?’

“Non direi mai che è la stessa cosa, perché non lo è: sono convinto che l’Amleto sia molto più difficile. Però ti senti come sulle montagne russe.”

Il regista David Yates spiega che le due parti dei Doni della Morte “in realtà sono due film molto diversi. So che è lo stesso libro, ma ciascun film ha un’atmosfera diversa. Jo [Rowling] ha descritto il libro come una specie di road movie: e quindi il primo dei due film avrà quell’andamento. Proprio la settimana scorsa ho visto il primo montaggio della Parte I, e la dinamica più interessante è che i tre personaggi che conosciamo bene sono trasportati lontano dall’ambientazione familiare di Hogwarts. E l’effetto di straniamento prodotto da un’operazione simile è difficile da sottovalutare.”

fonte : badtaste, che ringraziamo per la notizia.

Ti potrebbe interessare anche...

Commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

  1. Immagino che non sia per niente facile da riportare sullo schermo, questa parte…. 🙁 dare l’impressione che si parli ancora di una storia di maghi, ma farli viaggiare fuori dal mondo di magia a cui eravamo abituati. regista e produttore dovranno rivelarsi più abili del revisto, per rendere l’idea, stavolta.

  2. speriamo ke stavolta ne venga fuori qualcosa di buono,gli ultimi due film nn sn stati esattamente i migliori della saga,e mi kiedo cm farà yates a combinare qualcosa di buono,ora ke le ambientazioni sn molto più varie e difficili da realizzare,e poi se nn c’è magia ke harry potter è?

  3. Bè, sembrerà davvero strano questo cambio di ambientazione, ma ogni tanto è consigliato!
    Voglio proprio vederlo il trio in viaggio continuo per tutta la Gran Bretagna, fuori dalle sicure ( si fa per dire ) mura di Hogwarts, a zonzo in un mondo spietato con nemici che non danno tregua, sempre in fuga come in un Road Movie, anche se cui mancheranno totalmente la strada, le automobili, i camion o le moto dato che andranno tutti e tre in giro per i boschi!

  4. Si ma,nn è mica detto xò ke se nn sn a Hogwarts nn ci sia la magia hp98,xkè di magia ce n’è eccome…forse hai ragione x la prima parte di HP7,ma nella seconda te ne stuferai anke…e poi nn è sl il fatto ke assomiglia ad un road movie…la rowling l’ha ideato proprio bene xkè mentre girano ci ha messo dentro un colpo di scena ke si adatta benissimo…cioè il litigio ke scoppia x via dell’horcrux tra Harry e Ron,e poi se ne va…poi mentre è via Harry ed Hermione vanno a Gdirc’s Hollow…e anke li ci sn vari colpi di scena…poi qndo torna Ron…e nella seconda parte credo ke te ne stuferai anke forse della magia…xkè praticamente sarà sempre presente…soprattutto nella battaglia…1 saluto

  5. Oh avete visto il nuovo trailer uscito oggi dei Doni della Morte??????Io l’ho visto è bellissimo…..si vedono un sacco di tratti della prima parte……è stupendo…..mamma mia!io avevo i brividi un’attimo prima ke cominciasse il video…figuriamoci qndo lo andrò a vedere al cinema…uuhhh mi viene la pelle d’oca sl a pensarci a quel momento…molto probabilmente sarò anke molto puù emozionato di qnto lo ero ste estate x il principe mezzosangue!!!!!anke secondo me cmq il 7 film sarà proprio fantastico anke aldilà di tutte qlle congetture ke si fanno su david yates e david heymann…almeno io credo ke verrà bellissimo…e secondo me anke il migliore della saga nonostante ke siano 2 parti…almeno il primo teaser traile r ke ho visto stase mi ha dato una buonissimka impressione….io sn molto incuriosito x qlla scena all’inizio del trailer qndo si vede qlla ke sembra hermione camminare da sola…x qsta strada…e anke qndo si vede harry ke sbatte qllo ke sembrerebbe un quadro da tutte le parti in uno stanzino…io nn riesco a capire quale parte del libro sia….

  6. marco92 sono pienamente d’accordo con te riguardo ai brividi ed alla pelle d’oca!!spero davvero che il regista faccia di tutto per far si che questo film ( o meglio 2 ) sia ricordato per sempre , un pò come il signore degli anelli o via col vento , và.

Ti sei perso?

Forse ti occorre una mappa!



Giuro solennemente di non avere buone intenzioni!
Accedi o registrati per visualizzare la Mappa del Malandrino.