PotteRaduno 2008 a Verona

Il primo ed originale PotteRaduno!

Il PotteRaduno un evento organizzato dallo staff di GiratempoWeb.net per i visitatori e gli utenti di GiratempoWeb e in generale per tutti i fan di Harry Potter. Si svolger a Verona, il 14 Agosto 2008, nell’arco di una giornata. E’ prevista una giornata in compagnia, per discutere dei libri, dei film, di J.K.Rowling, delle ultime notizie su Harry Potter e del nostro sito e forum. La partecipazione è libera e gratuita, è necessario solo compilare il modulo di partecipazione, per essere iscritti al raduno.

Verona, città magica

Per questo primo PotteRaduno abbiamo scelto Verona come città che ospiterà il nostro piccolo grande evento. Verona è un comune di 256.120 abitanti, situato nel Nord Italia, capoluogo dell’omonima provincia, una delle sette province della regione Veneto. Situato sul fiume Adige, ad una trentina di chilometri ad est del Lago di Garda, è uno dei pochi comuni dell’Italia presenti in ogni sua fase storica. Verona unisce il fascino della città culturale al romanticismo di scorci, angoli e monumenti che hanno fatto innamorare pittori, poeti, viaggiatori e personaggi storici di ogni epoca. Influenzata da culture ed epoche differenti, Verona offre itinerari unici tra rovine romane, edifici medievali e grandiosi palazzi rinascimentali: una sintesi perfetta tra cultura classica e tradizione nordica, rigore germanico e calore mediterraneo, antichità e dinamismo contemporaneo. La bellezza di Verona non resta confinata tra le mura della città ma si diffonde al territorio circostante… alla provincia, altrettanto ricca di cultura, arte e storia.

Cosa faremo.

La mattinata del 14 Agosto dedicata al vostro arrivo, ad una passeggiata per Verona e al pranzo assieme. Per il pranzo, possiamo spendere pochi euro gustandoci qualche prodotto tipico di Verona in centro citt, altrimenti potete sempre portarvi comodamente il cibo da casa vostra.
Il pomeriggio invece, dedicato alle attivit: portate il vostro libro preferito di Harry Potter, innanzitutto! Parleremo un po’ di noi, di come ci siamo avvicinati alla saga di Harry Potter, perch ci ha colpito tanto questa storia. Parleremo del nostro libro preferito e del prossimo film in uscita a Novembre, Harry Potter e il Principe Mezzosangue. Inoltre, cosa ci aspetta ora che la saga letteraria conclusa? Cosa ci aspetter al termine della saga cinematografica? E parleremo anche del futuro di GiratempoWeb: esclusive e novit; e le vostre idee potranno contribuire alla crescita del sito! Ne parleremo assieme, in un suggestivo clima che la citt di Verona ci dona: e tutto questo, far parte di una puntata speciale del nostro podcast, GiratemPod.
Infine ci scambieremo le firme, su un foglio speciale che vi consegneremo e che potrete comodamente inserire nel vostro libro preferito di Harry Potter. E a conclusione, un piccolo omaggio, ma di grande valore.

Cosa portare.

» Il vostro libro preferito di Harry Potter.
» Soldi per il pranzo (non spenderemo pi di 5), e/o pranzo al sacco da casa.
» Eventuali soldi per souvenir o altro.

I partecipanti al raduno di Verona (14 Agosto 2008).

Erika8
Feltbeats
Valentina
Clarky
Michele
Angelina88_TC
Lady Voldemort
Morgana
Emary
Master

PotteRadunoRecensioni da Verona.

In questa pagina raccogliamo i racconti, le recensioni e le impressioni sulla giornata trascorsa assieme a Verona.

Morgana racconta:

Partenza: ore 5:45
Arrivo:ore 9:15

Appena trovata la stazione di Verona(sono arrivata in macchina)tento di chiamare il Master…ma mi accorgo che il n l’ho scritto sbagliato mannaggia a me comunque ero cn due miei amici che mi hanno fatto scarpinare fino all’ arena per poi costringermi a tornare in dietro dopo una telefonata da parte di Lady che aspettavano solo più me!!!!così sono arrivata per ultima!!!!a parte questo una volta trovato il gruppo ci siamo diretti verso il centro di verona dove ci siamo fatti le varie presentazioni etc…una bella passeggiata per verona dove ho fotografato i pinguini( vedi qualche post più su altro che romeo e giulietta!!!)poi tanta pappa insieme e infine una bella discussione su Hp dove io e lady abbiamo dato il meglio di noi!!!!è stata una bella giornata divertente e rilassante…speriamo di poterla ripetere prestissimo visto che è andata bene e al Master non è venuto nessun coccolone…!!!!

Lady Voldemort racconta:

“la giornata non è iniziata nel migliore dei modi:
sveglia alle 5 di mattina e treno preso alle 7.08 da Torino Porta Nuova.
se non fosse stato per la buona causa non mi sarei neanche girata nel letto, probabilmente.
arrivo a verona alle 10.40, Morgana (Paola) mi prova a chiamare una marea di volte per dirmi che sì, stava arrivando, ma che si doveva aspettarla ancora un quarto d’ora.
ok, no problem.
io, intanto ho raggiunto il gruppo:
9 fan di Harry Potter riuniti in una stazione in attesa della decima componente.
ci si presenta e l’arrivo di Paola fa iniziare il Potteraduno.
ebbene sì, il Potteraduno, ovvero il primo Raduno Ufficiale della community di Giratempoweb.
in tutto siamo dieci giovani e baldi fan:
Angela, Michele, emary, Paola, io (Lady Voldemort), Ema, clarky e feltbeat
( i nick non me li ricordo di tutti, così come i nomi veri….sono un disastro con i nomi..=.=)
complice il caldo torrido ci si siede su delle gradinate davanti all’Arena e si inizia a chiaccherare mentre Mery, da casa sua, inizia a chiamare Ema con l’addebito.
NON SI FA, MERY! 🙂
alla fine la chiamo io e, dopo una serie di minaccie più o meno velate, continuiamo il Raduno.
giro di verona, pranzo (con l’immancabile ricerca di un posto all’ombra…alla fine, non trovato) e ormai l’imbarazzo se ne è andato e si chiacchera come con dei vecchi amici.
quando, però, la discussione si sposta sull’argomento Harry Potter (con conseguente visione dei libri preferiti e i perchè) io e Paola facciamo da padrone della giornata (in bene o in male saranno i posteri a giudicare).
la consegna degli omaggi è stato un momento molto allegro seguito dalla firma delle “Mappe del malandrino” e dell’adesivo del Raduno (attaccato prontamente sul diario destinato al prossimo anno scolastico).
ormai sono le 16 e Paola deve tornare dai suoi amici che, non troppo contenti di girare in solitaria per Verona, le chiedono gentilmente di tornare a casa.
dovranno aspettare fino alle 17, però, per riaverla indietro perchè il gruppo di Potteriani si riunisce nell’atrio della stazione Porta Nuova di Verona parlando allegramente del sito web e di tante altre cose, più o meno correlate tra di loro.
la giornata è ormai finita e, tirando le somme, è stata una gran bella esperienza, per tutti i fan e non e per chi Giratempoweb non sapeva che esisteva e chi, invece, lo segue da anni.
inutile dire che tutti sono stati gentili, disponibili e simpatici e tutti, chi più chi meno, ha fatto capire agli altri chi è in realtà e che non è solo un nick o una voce registrata ma molto, molto di più.
quindi, grazie a tutti per la giornata e al prossimo anno.
o anche prima, chissà….”

PotteRaduno Logo

Informazioni

PotteRaduno 2008 a Verona

Quando: 14 agosto 2008
Dove: Verona

Ti sei perso?

Forse ti occorre una mappa!



Giuro solennemente di non avere buone intenzioni!
Accedi o registrati per visualizzare la Mappa del Malandrino.