Rivelato il personale addetto agli effetti speciali dei Doni della Morte
Pochi giorni fa, il sito IMDb ha aggiornato le pagine riguardante il settimo e ultimo film di Harry Potter – diviso in due parti – Harry Potter e i Doni della Morte, inserendo i nomi degli addetti alla creazione e supervisione degli effetti speciali. Tra le novità incontriamo Paul J. Franklin, incaricato di verificare la perfezione degli effetti speciali assieme a Double Negative, mentre Tim Burke avrà il compito di seguire lo sviluppo del processo tecnico di realizzazione delle immagini con effetti speciali.
Non è la prima volta che vediamo Paul nello staff dei film del maghetto, infatti era già presente in Harry Potter e il Prigioniero di Azkaban, Harry Potter e il Calice di Fuoco e Harry Potter e l’Ordine della Fenice ed è riconosciuto per molti altri film, come Il Cavaliere Oscuro, Hellboy II e Quantum of Solace.
Per suo conto, Tim è stato già presente nello staff di Harry Potter e la Camera dei Segreti, come in Hannibal e Il Gladiatore, tra i vari film a cui ha partecipato.
Senza dubbio, c’è un grande lavoro che aspetta i nuovi entrati nello staff, dato che il settimo capitolo della saga richiederà innumerevoli scene con effetti speciali e visivi (come la figa del Drago, la Battaglia di Hogwarts, ecc..).
Per la regia di David Yates, Harry Potter e i Doni della Morte sarà al cinema il prossimo 19 Novembre 2010 (prima parte) e il 15 Luglio 2011 (seconda parte).
Vivete l’attesa assieme a GiratempoWeb.net!
Fonte: BlogHogwarts
[ad]
em..forse avete fatto un errore..al posto di fuga di drago..
Ehm…l’ho notato anch’io…qua..qualcuno corregga…ci son bambini, davanti agli schermi…:-O