Rivelato il personale addetto agli effetti speciali dei Doni della Morte

Pochi giorni fa, il sito IMDb ha aggiornato le pagine riguardante il settimo e ultimo film di Harry Potter – diviso in due parti – Harry Potter e i Doni della Morte, inserendo i nomi degli addetti alla creazione e supervisione degli effetti speciali. Tra le novità incontriamo Paul J. Franklin, incaricato di verificare la perfezione degli effetti speciali assieme a Double Negative, mentre Tim Burke avrà il compito di seguire lo sviluppo del processo tecnico di realizzazione delle immagini con effetti speciali.

Non è la prima volta che vediamo Paul nello staff dei film del maghetto, infatti era già presente in Harry Potter e il Prigioniero di Azkaban, Harry Potter e il Calice di Fuoco e Harry Potter e l’Ordine della Fenice ed è riconosciuto per molti altri film, come Il Cavaliere Oscuro, Hellboy II e Quantum of Solace.

Per suo conto, Tim è stato già presente nello staff di Harry Potter e la Camera dei Segreti, come in Hannibal e Il Gladiatore, tra i vari film a cui ha partecipato.

Senza dubbio, c’è un grande lavoro che aspetta i nuovi entrati nello staff, dato che il settimo capitolo della saga richiederà innumerevoli scene con effetti speciali e visivi (come la figa del Drago, la Battaglia di Hogwarts, ecc..).

Per la regia di David Yates, Harry Potter e i Doni della Morte sarà al cinema il prossimo 19 Novembre 2010 (prima parte) e il 15 Luglio 2011 (seconda parte).

Vivete l’attesa assieme a GiratempoWeb.net!

Fonte: BlogHogwarts

[ad]

Ti potrebbe interessare anche...

J.K. Rowling: “C’è una scintilla di bontà in Draco Malfoy”

Come era stato preannunciato, la Rowling ci ha fatto un altro regalo di Natale, pubblicando su Pottermore un lungo testo dedicato a Draco Malfoy, corredato da alcuni suoi pensieri a riguardo. Il testo è molto interessante, perché raccontandoci tutta la storia di Draco, scopriamo ancora una volta quanto la Rowling abbiamo definito fin dei minimi particolari i risvolti caratteriali dei suoi personaggi.

Commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

  1. Ehm…l’ho notato anch’io…qua..qualcuno corregga…ci son bambini, davanti agli schermi…:-O

Ti sei perso?

Forse ti occorre una mappa!



Giuro solennemente di non avere buone intenzioni!
Accedi o registrati per visualizzare la Mappa del Malandrino.