Steve Vander Ark non si arrende con Harry Potter

In search of Harry PotterNon si da per vinto Steve Vander Ark, autore dell’enciclopedia su Harry Potter di cui un giudice americano aveva bloccato la pubblicazione per violazione del diritto d’autore. L’ex bibliotecario ha infatti scritto una nuova guida che esplora i luoghi della Gran Bretagna in cui sono ambientate le storie del maghetto.

Come dire, quando la passione si trasforma in devozione pura. Il libro, In Search of Harry Potter, sarà pubblicato il prossimo mese dall’editore Methuen.

Incassato il colpo, sembra che la sentenza non abbia smorzato l’entusiasmo nei confronti di Potter. Vander Ark, che si trova in Gran Bretagna, ha svolto numerose ricerche sul posto, tra Londra, il West Country, la Scozia, per realizzare, a detta dell’editore, uno “straordinario libro di viaggio”, una guida che evoca i miti e la magia di Harry Potter.

Inoltre, dopo aver perso la causa contro J.K. Rowling per l’Enciclopedia non ufficiale, il sito The Harry Potter Lexicon ha dovuto cambiare server e dominio come deciso dalla rottura del contratto che lo legava al Floo Network con il sito sostenitore della Rowling, The Leaky Cauldron. Il sito dell’enciclopedia on-line si può trovare ora a diversi indirizzi: www.hp-lexicon.infowww.hplex.org e www.hplex.info.

Fonte: BooksBlog e BlogHogwarts.

Ti potrebbe interessare anche...

J.K. Rowling: “C’è una scintilla di bontà in Draco Malfoy”

Come era stato preannunciato, la Rowling ci ha fatto un altro regalo di Natale, pubblicando su Pottermore un lungo testo dedicato a Draco Malfoy, corredato da alcuni suoi pensieri a riguardo. Il testo è molto interessante, perché raccontandoci tutta la storia di Draco, scopriamo ancora una volta quanto la Rowling abbiamo definito fin dei minimi particolari i risvolti caratteriali dei suoi personaggi.

Commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

  1. Beh, ma la descrizione dei luoghi non viola niente della Rowling…cmq sono contenta che lei abbia vinto la causa!

Ti sei perso?

Forse ti occorre una mappa!



Giuro solennemente di non avere buone intenzioni!
Accedi o registrati per visualizzare la Mappa del Malandrino.