Svelate le divise di Hogwarts per Harry Potter and the Cursed Child

Un altro, piccolo dettaglio su Harry Potter and the Cursed Child è stato svelato pochi giorni fa: si tratta delle divise per Hogwarts.

Restando fedeli sia ai libri che ai film, i bozzetti delle divise ricordano molto quelle usate da Harry e i suoi compagni di scuola.

L’immagine postata sull’account Twitter ufficiale dello spettacolo mostra infatti il davanti e il retro delle divise e le diverse occasioni d’uso: troviamo le divise classiche, ma anche quelle per le occasioni speciali, nonché quelle per i Prefetti.

Da sinistra a destra possiamo osservare:

1) mantello classico;
2) divisa del primo anno;
3) divisa con emoji;
4) abito da cerimonia;
5) soprabito da cerimonia;
6) divisa scolastica dal 2° al 5° anno;
7) divisa degli ultimi due anni;
8) abito da Prefetto.

Pare che, alla fine, anche la Rowling abbia accettato la divisa “con i pantaloni”: nei suoi libri si parla sempre di abiti lunghi, mentre Chris Columbus (che ha diretto i primi due film della saga) optò per una divisa che ricordasse i college inglesi. Alla fine, gli illustratori di Pottermore avevano trovato un abile compromesso aggiungendo una lunga fila di bottoni al mantello, così da poterlo trasformare in abito all’occorrenza. Ad ogni modo, le divise resteranno di base nera.

Cosa ne pensate? Vi piace questa versione delle divise? Avreste preferito gli abiti lunghi dei libri, oppure preferite la versione più collegiale? Commentate!

Fonte: Snitchseeker

Ti potrebbe interessare anche...

J.K. Rowling: “C’è una scintilla di bontà in Draco Malfoy”

Come era stato preannunciato, la Rowling ci ha fatto un altro regalo di Natale, pubblicando su Pottermore un lungo testo dedicato a Draco Malfoy, corredato da alcuni suoi pensieri a riguardo. Il testo è molto interessante, perché raccontandoci tutta la storia di Draco, scopriamo ancora una volta quanto la Rowling abbiamo definito fin dei minimi particolari i risvolti caratteriali dei suoi personaggi.

Commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ti sei perso?

Forse ti occorre una mappa!



Giuro solennemente di non avere buone intenzioni!
Accedi o registrati per visualizzare la Mappa del Malandrino.