Test Screening dei Doni della Morte : Ecco le prime impressioni

Ieri a Chicago c’è stato il primo Test Screening dei Doni della morte dal quale sono emersi tantissimi spoiler sul prossimo film della saga. La notizia circolava in rete ma è stata confermata soltanto da un lungo articolo con le prime impressioni di chi ha partecipato
A Seguire tutti gli spoiler emersi

  • Il film dura  due ore, tre quarti del film sono dedicata alla battaglia per eliminare Voldemort e la maggior parte delle scene si svolge ad Hogwarts. Il resto del film sono un alternarsi del bene e del male fino al loro scontro finale. i fatti che portano  Harry verso la morte sono uguali al libro
  • Alan Rickman regala ai fan una splendida performance nel racconto del principe.
  • Neville, la McGranitt e Aberforth  hanno piu scene del previsto
  • Il film inizia con il Piton che dalla finestra di una delle torri osserva gli studenti che marciano schierati tra i Dissennatori
  • Helena Bonham Carter è bravissima  nell’ interpretazione di Hermione nei panni di  Bellatrix.
  • I momenti di battaglia sono talmente bui e tristi che l’epilogo è magnifico dopo un ora di battaglie morte e distruzione
  • Molto ben fatto il drago, vecchio e fragile
  • La connessione tra Harry e Voldemort è usata spesso
  • Quando Voldemort scopre la rapina alla banca, uccide diversi Mangiamorte e Folletti – compreso Unci Unci-
    Solo i Malfoy restano in vita, e la spada di Grifondoro scompare dalla mano di Unci Unci.
  • Il trio si materializza a Hogsmeade ed è salvato da Aberforth, che somiglia  al Silente di Gambon. Vediamo Ariana nel ritratto sul caminetto, e l’altra metà dello specchio di Sirius.
  • Duello McGranitt/Piton, splendida interpretazione di Maggie Smith.
  • Lunga scena tra Harry e la Dama Grigia (Kelly Macdonald) vista attraverso la connessione con Voldemort
  • Ron e Hermione nella Camera dei Segreti, li vediamo usare la zanna di basilisco per distruggere la coppa, e poi si baciano.
  • Blaise Zabini è nella Stanza delle Necessità al posto di Tiger, ed è Goyle a morire nel fuoco.
  • Il trio vede morire Piton in una rimessa per le barche :Voldemort usa il Sectumsempra per tagliare la gola di Piton, che poi viene aggredito e morso da Nagini.
  • Il trio torna nella Sala Grande e lì vedono i corpi di Fred, Lupin e Tonks. Ron scoppia a piangere sul corpo di Fred.
  • Il racconto del principe: Vediamo Piton e Lily che si incontrano da bambini, il loro smistamento a Hogwarts, le fatidiche conversazioni di Piton e Silente a proposito di Harry e Severus che scopre i cadaveri di Lily e James a Godric’s Hollow.
  • Bellatrix e Molly si scontrano su una piattaforma rialzata nella Sala Grande. Molly pronuncia la sua famosa battuta prima di fare l’incantesimo di morte.
  • Neville ha  diversi grandi momenti nel film:  la scena con Nagini, un appassionato discorso in cortile, e la battaglia contro orde di Mangiamorte sul ponte di legno a Hogwarts.
  • Lo scontro finale tra Harry e voldemort è molto più esteso che nel libro: Voldemort insegue Harry in varie parti del castello.   Voldemort si disintegra nel nulla quando la bacchetta di Harry sconfigge la sua.
  • L’epilogo : Harry è vistosamente invecchiato mentre Ron e Hermione lo sono pochissimo. Il trio osserva felice i bambini sull’ espresso per Hogwarts

Fonte: Leaky Cauldron e Portus e badtaste

Ti potrebbe interessare anche...

J.K. Rowling: “C’è una scintilla di bontà in Draco Malfoy”

Come era stato preannunciato, la Rowling ci ha fatto un altro regalo di Natale, pubblicando su Pottermore un lungo testo dedicato a Draco Malfoy, corredato da alcuni suoi pensieri a riguardo. Il testo è molto interessante, perché raccontandoci tutta la storia di Draco, scopriamo ancora una volta quanto la Rowling abbiamo definito fin dei minimi particolari i risvolti caratteriali dei suoi personaggi.

Commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  1. mi è bastato leggere glkii unltimi 2 punti per capire quanto è stato stravolto e distorto…
    harry e voldemort che giocano a nascondino? che si buttano da una torre?? voldemort che va in mille pezzi??? piton sgozzato da voldemort???? voldemort che si sfoga sul personale della gringott??????
    bo ragazzi io sono gia scettico di mio e piangerò vedendo il film, piangerò vedendo quant’è caduto in basso in certi punti

  2. nel libro si legge solo che fa una sfuriata hai suoi fedeli. comunque quello un po ci sta ma il resto no.
    io lo volevo vedere voldemort morto sdraiato con harry che lo guarda, altro che farlo finire in pezzetti

  3. wow!! ma Gabby91 ha ragione ci sta… e probabilmente il punto del “nascondino” è per creare un po di suspance o almeno credo… io aspetto ad arrabbiarmi perchè i pregiudizi non portano da nessuna parte!

  4. Allora sinceramente non capisco perche alcuni si lamentano sempre !!!!! ma cavolo avete proprio da ridire su tutto !!!! quel cretino di yates alla fine dei conti avra anche messo qualche scena pessima nel 6 film ma non mi venite a dire che le ultime scene del sesto sono brutte perche vi uccido la scena alla scogliera e la morte di silente sono fantastiche !!!!! allora adesso analizziamo il film di cui iniziate a farvi dei pregiudizzi inutili!!!
    1 piton che guada gli studenti deve essere bellissima fa capire come vanno le cose ad hogwarts
    2 voldemort che uccide i mangia morte e i folletti ci sta perche fa capire qualto e malefico questo essere che in alcune parti dei film sembra quasi tenero quindi questo fa capire quanto è spietat o e cosa e in grado di arrivare per avere harry
    3 che ron ed hermy si bacino nella camera dei segreti ci sta almeno stanno per i cavoli loro nel libro sinceramente non mi piace cioe harry sta li a fare il palo almeno nel film sono per i dannati cavoli loro !!!!!
    4 voldemort che taglia la gola a piton ci sta pure per far capire la violenza di voldy che arriva persino ad uccidere uno dei suoi mangiamorte apparentemente piu fedeli e riconoscenti
    5 l’ inseguimento di voldemort ci sta pure perche harry comunque sia è un umano è ci sta che abbia un po di paura e fugga !!!! mmagginatevi la scena cupa ed harry che corre fra le rovine di hogwarts con voldemort inferocito che lo insegue come in un film horror quando ci sono gli inseguimenti nelle case abbandonate e cose cosi non dite che fa schifo perchè ci sta benissimo un po di buon senz
    o e non ci lamentiamo sempre cavoli!!!!!!!
    6 voldy che va in pezzi qua magari avete ragione che lo avremmo volutovedere il cadavere ma vi ricordo che voldemort non ha un vero e proprio corpo quindi si dissolve !!!!!!!! infine vi voglio ricordare che in un intervista la rowling a specificato che i maghi quando muoiono si dissolvono !!!! senza specificare quali tipi di maghi infatti sirius si dissolve mentre silente no !!!!!! ora ditemi cosa non vi piace del film che non avetre ancora visto !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    1. Te tienes mucho ragion su tutto, Hombre! Solo che se permetti ti correggo sull’esempio per spiegare il duello finale a inseguimento: si saranno più ispirati ai duelli colla spada laser di Star Wars o altri duelli con spade e varie armi bianche tipiche dei film cavallereschi che a un film Horror; in questi ultimi, l’inseguimento è un guazzabuglio di urla e terrore, invece i duelli cavallereschi sono parecchio lunghi, combattivi, distruttivi e coinvolgono nello scontro ampie zone di edifici o altri posti dove avvengono!
      Rispondendo ai commenti sotto, forse non scappa da lui ma lo attira allo scoperto per eliminarlo più facilmente: non è facile far fuori qualcuno in mezzo alle macerie e nei buchi e atratti stretti e angusti, invece in mezzo ad una vasta piazza hai più ampio spazio di manovra e buona vista dell’obbiettivo da colpire!

  5. tu giustifichi le scene come se a vedere il film ci vanno solo gli ignoranti che non si sbattono a leggere il libro.
    sappiamo tutti che voldemort è malvagio e non servono scene come lo sfogo sui seguace o travolgere scene come la morte di piton per farci capire quanto lo è.
    sirius non scompare, è come se fosse stato assorbito dal velo e ricordiamoci che era gia morto se doveva sparire credo accadeva subito quindi credo che anche la rowling lo abbia anche lei pensato così.
    so cosa non mi piacerà nel film perchè io è come se lo avessi gia visto leggendo, poi harry è coraggioso e non ce lo vedo a scappare davanti al pericolo, anche perchè la scena è stupida gia di suo, ma ce lo vedete voldemort a correre per la scuola e senza nessuno che abbia il coraggio di fermarlo?? nel libro si cita spesso al fatto che professori e studenti non si sarebbero fatti problemi a morire per harry perchè silente credeva in lui e gia a partire da questo una scena del genere è impensabile

  6. scusami tanto ma tidevo levare dalla testa l’idea che il libro lo hai letto solo tu !!!!! ti ricordo che anche glia atlri HANNO LETO IL LIBRO COMPRESO IO.Ah un consiglio impara a distinguere film e libri perche un film e un libro sono due cose diversissime e mi sembra strano che la pensi cosi ovvero che avendo letto il libro (che ake io ho letto circa 3 volte ) hai visto il film non è che se hai perso una puntata di un telefilm e poi sul web leggi il riassunto e la stessa cosa ????? ma a che livello siamo arrivati per lamentarci arrivviamo pure a dire che libri e film sono la stessa cosa ????? ma ragazzi voglio vedere se voi ci sapete stare a diriggere un film di questo livello !!!! non dite di si perche non e assolutamente vero !!!! quel cretino di yates comunque sia è uin regista e per essere arrivato a quei livelli deve aver studiato per forza e poi ognuno ha una visiomne della storia diversa e ame apparte alcune scene del sesto piace come lo ha diretto yates perche sia il 5 che il 7 parte 1 sono ottimi solo il sesto ha qualche scena stupida !!!!!!!!!

  7. e poi un altra cosa ma che ti credi che harry sia un Dio ???? Dai ma hai letto i libri ??? cavolo harry è un umano coraggioso quanto sia difronte alla morte nessuno è cosi coraggioso da non scampare la morte se ne ha la possibbilita!!!!!!! ti faccio un esempio hai letto il calice di fuoco ??? spero di si comunque li harry è davanti la morte e fugge se ben ti ricordi si nasconde dietro la tommba di tom riddle per fuggire da voldemort poi avendo capito che non ha scampo si sacrifica !!!!! ora voglio proprio sentir e di cosa ti lamenti !!!!!

  8. Un ultima cosa che ho scordato (andrea brescai94) ma ti pare che tutti si sono letti 7 libri da 500 paggine ???? apparte i primi 3 !! avanti apparte noi fan che li abbiamo letti secondo te con i ragazzi che ci sono oggi t si sono letti i libri??? e hanno capito quanto è malefico voldemort ??? dai se non ci fossero scene cruente che faccaino comprendere di cosa è in grado voldmeort pur di avere harry sembra una cosa banale !!!!!! dai cavolo su 100 persone che hanno visto l intera saga forse solo 15 hanno letto il libro ( è un calcolo approsimativo non intendo che in tutto il mondo sol 100 persone hanno visto l’intera saga )


  9. harry96:

    scusami tanto ma tidevo levare dalla testa l’idea che il libro lo hai letto solo tu !!!!! ti ricordo che anche glia atlri HANNO LETO IL LIBRO COMPRESO IO.Ah un consiglio impara a distinguere film e libri perche un film e un libro sono due cose diversissime e mi sembra strano che la pensi cosi ovvero che avendo letto il libro (che ake io ho letto circa 3 volte ) hai visto il film non è che se hai perso una puntata di un telefilm e poi sul web leggi il riassunto e la stessa cosa ????? ma a che livello siamo arrivati per lamentarci arrivviamo pure a dire che libri e film sono la stessa cosa ????? ma ragazzi voglio vedere se voi ci sapete stare a diriggere un film di questo livello !!!! non dite di si perche non e assolutamente vero !!!! quel cretino di yates comunque sia è uin regista e per essere arrivato a quei livelli deve aver studiato per forza e poi ognuno ha una visiomne della storia diversa e ame apparte alcune scene del sesto piace come lo ha diretto yates perche sia il 5 che il 7 parte 1 sono ottimi solo il sesto ha qualche scena stupida !!!!!!!!!

    DIREI CHE HA CENTRATO IL PUNTO!

    1. grazie !!!!! sono veramente feliceisssimo che la pensate come me !!!!!! p.s. mi piacerebbe che mia aggiungiate su facebook (se lo avete ) per parlare un po della nostra saga ecc !!!! mi trovate mettendo luca puleo !!!!

  10. Concordo anche io con harry96, e poi nel libro voldy ,oltre ai suoi mangiamorte, ammazza davvero un’elfo della gringott perchè gli dice che la coppa è stata rubata.
    L’unica cosa su cui ho da ridire è il penultimo pezzetto: il rincorrersi per hogwarts, che è vero hrry è umano e può sbagliare ho avere paura ma così sembra un pochino codardo, e in ultimo voldy incenerito :x…

  11. Ma… ma… ma… Ma è stupendoo!!!! *___*
    Yates, non pensare a quelli che ti dicono che sei un imbecille, a me piacciono i tuoi film e non trovo che nessuna scena sia banale, al massimo stupida (xD)
    E comunque ha ragione harry96 ù__ù
    Non vi lamentate, sapreste fare di meglio? ù__ù

  12. Gli altri pezzi, anche se alcuni sono un pochino stravolti ci stanno anche…. Comunque è meglio vedere il film prima di giudicare.

  13. Harry96, hai assolutamente ragione, su tutto!!! Mi hai tolto le parole di bocca! Io non lo so, insomma, aspettimao questo momemto da un sacco e c’è pure gente che riesce a lamentarsi! AndreaBrescia94, non c’era il bisogno di agitarsi…

  14. Raga, non facciamo di tutta l’erba un fascio……….Cavolo solo 2 ore???? Yetes la prossima volta che farai un film fantasy, mi raccomando, fallo durare molto di meno

  15. Effettivamente, trarre conclusioni affrettate su dei pareri (xké questi sono…) è sbagliatissimo, se in più ci si aggiunge il fatto che il film non l’ha ancora visto nessuno. Un film, come una canzone o un libro, può essere interpretato in infiniti modi, dipende dall’idea che una persona ha della cosa. Del resto poi lo sappiamo, la trasposizione cinematografica dal libro è sempre complicata, e dio solo sa quanta fatica si è fatta per condensare 700-800 pagine (non mi ricordo) in 5 e più ore di film! Penso che comunque sia, si debba portare un pò più di rispetto per il lavoro altrui; poi che alcuni fan ci rimangono male delle scelte stilistiche è ovvio, ognuno ha la sua visione della storia e ognuno è affezionato a determinati momenti piuttosto che ad altri.
    Una volta uscito il film possiamo tirare fuori tutta la me**a che abbiamo dentro, ma per ora fare il punto della situazione basandoci su dei commenti è un tantinello prematuro.

  16. Io mi sono lamentato appena per la durata piuttosto insoddisfacente (commento precedente) ed è l’unica cosa che ancora mi lamento, ma da come è stato descritto non sembra male e fa venire voglia di vederlo: se l’azione ( almeno quest’ultima volta), il male, l’oscurità e tutto il resto sono a buoni livelli, non ci resta che aspettare l’uscita al cinema! Per ora non mi sbilancio su le altre piccolezze: differenze tra film e libro ci sono sempre state e non vedo perchè lamentarci ancora per la loro presenza, certi altri particolari come il duello finale piuttosto lungo li accetto volentieri; a proposito di quest’ultimo, i duelli cavallereschi se ben ricordo durano un’infinità e credo che si siano ispirati ad essi per quello che riguarda Voldemort e Harry. Solo che la morte del cattivo per via di svanimento fa più sembrare che in verità sia soppravvissuto ancora una volta e sia scappato chissa dove, era meglio se lo facevano esplodere dall’interno in mille pezzi cosi eravamo sicuri che è finita una buona volta!
    Ora non c’è cha aspettare che esca per poi tirare le somme totali di tutta la saga!
    Solo 4 mesi!

  17. Penso che il duello finale Harry\Voldemort sarà simile (per certi versi) al duello Sparrow\Davy Jones in pirati dei caraibi.
    Effettivamente ci sono diverse analogie tra i due film…

  18. Davy Jones e Voldemort cugini… ma allora far morire la gente è un vizio di famiglia! xD
    Comunque, la descrizione sembra molto buona, credo che non sarà male, la durata breve e l’epilogo cortissimo saranno tra gli errori più grandi!

  19. si, anche a me la durata scoccia un pò… io li vorrei come il Signore degli anelli: 3 o 4 ore!! XD
    ricordiamoci comunque che il 7 inizialmente doveva essere 1 solo film e alla fine ne sono venuti fuori 2: troppi avvenimenti condensati in 3 ore non si poteva e ovviamente (vista la durata di quest’ultimo) in 5 ore ci “sciacquano”…

  20. ps: le scelte stilistiche e i vari “cambi di programma” rispetto al libro ci sono stati fin dall’inizio, quindi non ne farei un dramma. Non mi permetto di commentare, xké io sono come San Tommaso, se non vedo non credo XD

    1. I film di Harry Potter non si sono mai spinti oltre le due ore e 35 minuti perché sarebbe scocciato ai bambini che vanno a vederlo al cinema. La saga è diretta ad un pubblico di tutte le età, ma gli ultimi due film in particolare (HP6 e HP7, per le atmosfere e la violenza) si distaccano dal mondo dell’infanzia, cosa che iniziò ad accadere sin dal terzo: confrontate il logo di HP2 con quello di HP3: il primo è d’oro tra nuvole bianche, il secondo è d’argento nel buio della notte. Yates ha dato la scossa definitiva alla saga, facendola passare al genere fantasy più adulto, grazie soprattutto a scelte tecniche come la fotografia e la scenografia, molto oscure rispetto a quelle dei primi due film. A parere mio, è stata tra le sue buone mosse nel fare HP5, HP6, HP7.1 e HP7.2. Ma la saga viene ancora vista dai più come una storia per bambini, maledizione. L’ho sempre detto che ci voleva Tim Burton, io. Yates e Kloves sono un fallimento per quanto riguarda la regia e la sceneggiatura, ma non si può dire che tecnicamente la saga sia fatta male: Yates sa dirigere film solo dal punto di vista elettronico e computeristico. Il tipo non ha ancora esperienza. Questo è ciò che penso, che vale solo per metà se si parla di HP7.1: tecnicamente è perfetto, la sceneggiatura e la regia migliorano ma sono ancora molto perfezionabili.

  21. Possibile che molta gente non è in grado di distinguere un film da un libro? I libri sono una cosa, i film un’altra… fatevene una ragione, proca miseria! Prima di tutto 2 ore per me sono più che giuste e poi ancora nessuno lo ha visto quindi non si può giudicare. Io ringrazio i film perchè senza di loro non avrei mai scoperto Harry Potter, per poi leggere i libri! Per chi non ha letto i libri i film saranno accettati per come vengono fatti, chi invece ha letto i libri deve essere in grado di aprire la mente e gustarsi il film per come è, accettando che quello che sta vedendo non è il libro della rowling con le immagini, ma un interpretazione, che per quanto una persona ci provi mai potrà essere come il libro!!! E aggiungo che concordo con Harry96

  22. Ah Ah.. San Tommaso!
    Allora ci manca poco.. tra poco crederai anche tu!
    Non so voi ma a me , ancora oggi, dopo tanti anni, viene la tremarella alle gambe quando leggo HARRY POTTER in mezzo ai cieli… ( all’inizio dei film…)
    Comunque Lud ha ragione su tutto.
    Certo, sarebbe bello avere un film lungo 4 o 5 ore in cui si raccontano tutti i particolari del libro.. ma è così!
    Quando diventerò regista ( seh, cerrrrrto!) rifarò tutta la saga e inserirò anche la festa di Complemorte di Nick Quasi Senza Testa raccontata nella Camera dei Segreti.. Ok, forse questo è un po’ troppo!
    Comunque.. aspettiamo e pazientiamo. Manca davvero poco e durante questa attesa potete fare come me: leggere per circa la 57° volta la Saga.
    Proposta molto allettante, a mio parere.
    Vabbè.. speriamo bene =)
    A presto cari fan…

    P.S. Ahahaha, sicuramente scherzano riguardo la BREVITA’ del film… non può durare poco. A.S.S.O.L.U.T.A.M.E.N.T.E.!

    P.S. Wow…. una rincorsa tra Harry e Voldemort!
    Secondo voi sarà in stile “Shining” o sarà un semplice nascondino come nel Calice di Fuoco???

    1. giuto, perchè come è risaputo la durata è direttamente proporzionale alla piacevolezza del film! Sherry, concordo con te! due ore sono più che sufficienti! personalmente un film di 4-5 ore non andrei mai a vederlo! non sapete, anzi non sai accontentarti di un film che oltretutto nessuno ha ancora visto!!!!

  23. Che faccia schifo o meno non centra!!! Il principe mezzo sangue non è stato diviso in due! Due ora per i fatti rimasti sul sette sono + che sufficienti! In tutto dura 4 ore e mezza…. se dite che è poco allora non sapete accontentarvi!

  24. Io la situazione la vedo così: le due parti sono un unico film, molto lungo, perchè c’è una continuità tra prima e seconda parte che li salda, non so se mi spiego bene.

  25. La penso anche io come te, Gabby1991.
    MI chiedo spesso perchè Yates abbia diviso in due parte HP7 ma non HP5…??
    A rigor di logica, L’Ordine dell Fenice è il libro più lungo!
    Tutte e due hanno una trama molto fitta… B O H

    1. mah…io aspetto solo di vedere il film! poi si che mi renderò conto se due ora bastano o no! comunque sia, ripeto che 120 minuti non sono pochi!!!

  26. A me sinceramente qualsiasi durata va bene, l’importante è la qualità del tempo che si usa 😉
    Poi se devo dirla tutta, non c’è un film che mi abbia deluso. Già il fatto di rendere in mmagine ciò che si legge su carta mi entusiasma tantissimo! Alla “carenza” del film posso sopperire con i libri, quindi il problema non mi si pone…

    1. a bho, loro scrivono così poi magari è come dici tu oppure si polverizza nel nulla come il maestro yoda ne “il ritorno dell jedi”.
      con yates tutto è possibile XD

  27. già…..cn yates cm regista tutto è possibile…..ma staremo a vedere.
    Però il film potrebbe anche essere STRAFIGO anche per la sua scarsa durata.

  28. Ma a nessuno ha dato fastidio il fatto che non si veda la scena della morte di Fred? 🙁
    Poteva essere una scena bellissima, e invece lo troveranno già morto insieme a Lupin e Tonks.. non viene resa affatto giustizia al personaggio secondo me.

    1. Molti personaggi della saga non hanno avuto una morte degna nei film:
      1)Primo fra tutti, Codaliscia: invece di soffocarsi con la mano d’argento, viene semplicemente schiantato da Dobby, in una scena che doveva essere triste ma è stata quasi comica;
      2)Al secondo posto, Malocchio, la cui morte viene narrata da Bill come un evento di scarsa importanza, nessuno fa commenti, mentre nel libro si brinda a lui;
      3)Terzo in classifica, Silente: morte troppo veloce, si vede Piton che lancia l’Avada Kedavra, lui che cade dalla torre di Astronomia e Bellatrix che rompe qualche piatto. Almeno la scena è triste e intrisa di oscurità.
      Vanno un po’ meglio le morti di Sirius (ottimo il rallentatore e buona la colonna sonora), Cedric (molto, molto tragica e scenografica), e la migliore di tutti è stata quella di Dobby, strappalacrime, triste, commovente, emozionante, perfetta. Ma la più liberatoria sarà quella di Voldemort, sicuramente! xD

Ti sei perso?

Forse ti occorre una mappa!



Giuro solennemente di non avere buone intenzioni!
Accedi o registrati per visualizzare la Mappa del Malandrino.