The Casual Vacancy, il nuovo libro di J.K.Rowling
Come reso noto alcuni mesi fa, J.K.Rowling, la scrittrice della saga potteriana, è in procinto di pubblicare un nuovo libro per adulti. E’stato rivelato alcuni giorni fa che il titolo sarà “The Casual Vacancy” ( “Il posto vacante per caso”)
“il Guardian” una rivista inglese svela interessanti dettagli:
- Sarà una commedia nera
- sarà pubblicato il 27 settembre in Inghilterra e Stati Uniti da Little, Brown, in versione cartacea e digitale
- storia di intrighi politici ambientata nella piccola cittadina di Pagford, che l’editore Little, Brown descrive come un luogo che incarna il prototipo perfetto inglese.
Tutto inizia con la morte inaspettata, a soli quarant’anni, di Barry Fairweather, cardine del consiglio di amministrazione comunale. Per sostituirlo, all’interno della piccola cittadina si scatenerà una vera e propria guerra sotterranea – la più cruenta che la abbia mai visto – che vedrà opporsi poveri e ricchi, adolescenti e genitori, mogli e mariti, insegnanti e studenti.
Mentre l’elezione del sostituto svela il meccanismo nascosto di prepotenze, doppi giochi e segreti, il romanzo analizza le rivalità di Pagford come sotto a un microscopio. Dietro la facciata pacifica e tranquilla della vita quotidiana emerge la vera anima di una cittadina in guerra, travagliata dai contrasti tra gli individui e i sottili meccanismi di potere.
Fonte: WUZ
Responses