The Casual Vacancy, il nuovo libro di J.K.Rowling

Come reso noto alcuni mesi fa, J.K.Rowling, la scrittrice della saga potteriana, è in procinto di pubblicare un nuovo libro per adulti. E’stato rivelato alcuni giorni fa che il titolo sarà “The Casual Vacancy” ( “Il posto vacante per caso”)

“il Guardian” una rivista inglese svela interessanti dettagli:

  • Sarà una commedia nera 
  •  sarà pubblicato il 27 settembre in Inghilterra e Stati Uniti da Little, Brown, in versione cartacea e digitale
  •  storia di intrighi politici ambientata nella piccola cittadina di Pagford, che l’editore Little, Brown descrive come un luogo che incarna il prototipo perfetto inglese.

Tutto inizia con la morte inaspettata, a soli quarant’anni, di Barry Fairweather, cardine del consiglio di amministrazione comunale. Per sostituirlo, all’interno della piccola cittadina si scatenerà una vera e propria guerra sotterranea – la più cruenta che la abbia mai visto – che vedrà opporsi poveri e ricchi, adolescenti e genitori, mogli e mariti, insegnanti e studenti.

Mentre l’elezione del sostituto svela il meccanismo nascosto di prepotenze, doppi giochi e segreti, il romanzo analizza le rivalità di Pagford come sotto a un microscopio. Dietro la facciata pacifica e tranquilla della vita quotidiana emerge la vera anima di una cittadina in guerra, travagliata dai contrasti tra gli individui e i sottili meccanismi di potere.

Fonte: WUZ

Ti potrebbe interessare anche...

J.K. Rowling: “C’è una scintilla di bontà in Draco Malfoy”

Come era stato preannunciato, la Rowling ci ha fatto un altro regalo di Natale, pubblicando su Pottermore un lungo testo dedicato a Draco Malfoy, corredato da alcuni suoi pensieri a riguardo. Il testo è molto interessante, perché raccontandoci tutta la storia di Draco, scopriamo ancora una volta quanto la Rowling abbiamo definito fin dei minimi particolari i risvolti caratteriali dei suoi personaggi.

Commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ti sei perso?

Forse ti occorre una mappa!



Giuro solennemente di non avere buone intenzioni!
Accedi o registrati per visualizzare la Mappa del Malandrino.