Timothy Spall parla della sua partecipazione nei film di Harry Potter
Il famoso attore britannico Timothy Spall, che interpreta Peter Minus nei film di Harry Potter, ha recentemente rilasciato alcune dichiarazioni al quotidiano Orlando Sentinel, nelle quali parla della sua partecipazione nella saga del giovane mago:
Cosa è stato Harry Potter per la tua carriera?
L’ha distrutta… Scherzo! [ride]. E’ abbastanza curiosa questa cosa. E’ uno dei personaggi più piccoli che ho interpretato nella mia vita, ma ovunque vada nel mondo, è uno di quelli che hanno dato più riconoscimento. E questo non mi da affatto fastidio. Credo che Harry Potter sia tutto un fenomeno. Anche in America Centrale, un uomo di 50 anni imitando l’accento inglese mi ha detto: “Hey, tu sei l’attore che fa il topo!”
[…]
Uno degli aspetti migliori di Harry Potter è che ha portato a leggere un’intera generazione di ragazzi che prima odiavano la lettura.
Vi ricordiamo che lo scorso 18 Gennaio 2008, Timothy ha confermato la sua partecipazione in Harry Potter e i Doni della Morte (probabilmente nella seconda parte), e che in Harry Potter e il Principe Mezzosangue ha avuto solo una breve apparizione.
La prima volta che l’ho visto nel Prigioniero non mi convinceva molto, poi mi sono abituato però!
Mah a me, il personaggio di Minus mi ha lasciato sempre un pò indifferente di conseguenza lo stesso vale per l’attore, ma è stato molto bravo, questo bisogna ammetterlo !