Torneo 3 maghi: Welcome back!

Cari Giratempini, aprile e maggio saranno dei mesi magici perchè ritorna il Torneo TreMaghi!!
Come l’anno scorso al Torneo parteciperanno insieme a noi le scuole di Radiopotter e di Lumos.

Venerdì 13 aprile verrà pubblicata qui sul sito e sul forum la nostra prova del Calice di Fuoco che selezionerà il Campione e il Vice-Campione di Giratempoweb.

I campioni e i vice dei tre siti verranno rivelati durante la cerimonia di apertura del Torneo che si terrà su un sito esterno a cui presto potrete accedere.
I tre campioni affronteranno tre prove ed essi dovranno ricorrere alle proprie abilità e capacità magiche per superare gli avversari e conquistare eterna gloria e vincere la coppa TreMaghi!

Intanto che il Calice di Fuoco si prepari per venerdì, potete leggere il seguente regolamento del torneo TreMaghi.


1) Il Torneo TreMaghi coinvolge le Scuole di Magia e Stregoneria di RadioPotter, GiratempoWeb e Lumos. Ciascuna Scuola sarà rappresentata da un solo Campione e un Vice-Campione che saranno selezionati secondo modalità autonome per ciascun sito attraverso il Calice di Fuoco.

2)La prova del Calice di fuoco aprirà il 13 aprile e chiuderà alle 23e59 di martedì 17 aprile.
Il 13 aprile verrà pubblicato il regolamento della prova del calice a cui seguirà l’apertura della prova.

3) Il Torneo TreMaghi si svolgerà su un sito esterno, neutrale rispetto alle tre Scuole partecipanti, che sarà comunicato nei tempi stabiliti dagli organizzatori. Il Torneo partirà domenica 22 aprile, con la cerimonia di proclamazione dei tre Campioni, e si concluderà tra il 14 eil 19 maggio, con la proclamazione del Campione del Torneo.

4) Il Torneo TreMaghi è articolato in tre prove, da svolgersi ciascuna in sei giorni; ogni prova dispone di un suo specifico regolamento che sarà reso noto entro i tempi stabiliti dagli organizzatori.
In particolare il calendario delle prove è il seguente:
Prima Prova: dal 23 al 28 aprile
Seconda Prova: dal 30 aprile al 5 maggio
Terza Prova: dal 7 al 12 maggio

5) Ciascun Campione avrà il compito di affrontare e risolvere le tre prove. Vincerà il Campione che avrà totalizzato il maggior numero di punti nel corso del Torneo, sommando quelli ottenuti nelle varie prove.

6) Il Vice-Campione entrerà in gara qualora il Campione non abbia più la possibilità di gareggiare o in caso di sua irreperibilità o impossibilità a proseguire nel Torneo.
Qualora il Campione fornisca tempestiva comunicazione della propria impossibilità a proseguire nel Torneo, subentrerà il suo Vice-Campione senza alcuna penalità.
Viceversa, qualora il Campione non fornisca alcun avviso circa la propria impossibilità o sopravvenuta indisponibilità a proseguire nel Torneo, subentrerà il suo Vice-Campione con una penalità comunicata dagli organizzatori.

7) Gli organizzatori ricordano ai Campioni, e dunque a chiunque si candidi a gareggiare, di garantire la propria presenza fino alla fine del Torneo.

8) Possono partecipare al Torneo, e quindi anche alle precedenti selezioni tramite il Calice di Fuoco, tutti gli utenti dei tre siti coinvolti esclusi gli organizzatori del Torneo e il campione dell’anno precedente.

9) Gli utenti dei tre siti, esclusi gli organizzatori del Torneo, potranno supportare il proprio Campione aiutandolo nella risoluzione delle prove e suggerendo la strategia migliore da adottare. Ciò sarà possibile, in particolare, attraverso le forme e le strutture interne di supporto che ciascun sito avrà predisposto.

10) I tre Campioni delle tre Scuole vinceranno fantastici premi a tema “Harry Potter”. I premi saranno comunicati il giorno 22 aprile, in concomitanza con la cerimonia inaugurale del Torneo TreMaghi.

11) Ogni contestazione verrà esaminata dai giudici ma il giudizio di questi ultimi è da considerarsi insindacabile.

Grazie a nostri amici di Radiopotter per aver stilato il regolamento del Torneo

Ti potrebbe interessare anche...

J.K. Rowling: “C’è una scintilla di bontà in Draco Malfoy”

Come era stato preannunciato, la Rowling ci ha fatto un altro regalo di Natale, pubblicando su Pottermore un lungo testo dedicato a Draco Malfoy, corredato da alcuni suoi pensieri a riguardo. Il testo è molto interessante, perché raccontandoci tutta la storia di Draco, scopriamo ancora una volta quanto la Rowling abbiamo definito fin dei minimi particolari i risvolti caratteriali dei suoi personaggi.

Commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    1. grazie ma questa volta il merito va a Radiopotter che ogni anno ci contatta per organizzare questa meravigliosa collaborazione tra i fan 🙂

Ti sei perso?

Forse ti occorre una mappa!



Giuro solennemente di non avere buone intenzioni!
Accedi o registrati per visualizzare la Mappa del Malandrino.