Tre cose che non sapevate su Eddie Redmayne
E’ stata la prima scelta di J.K. Rowling come Newt Scamandro, ma ci sono cose sul Premio Oscar Eddie Redmayne che ancora non sapevamo.
Prima di ottenere il ruolo del Magizoologo, infatti, Eddie aveva già espresso il desiderio di far parte del franchise. “In realtà ho fatto un provino per interpretare Tom Riddle [ne La Camera dei Segreti, n.d.g.] quando ero all’università. Ho evidentemente fallito e non sono stato richiamato. Più avanti negli anni ho sempre sperato di poter essere preso per far parte della famiglia Weasley – sono daltonico ma mi è sempre stato detto che c’è una tinta di rosso nei miei capelli – ma sfortunatamente non è andata così. Molti dei miei amici, come Domhnall Gleeson [Bill Weasley] e Rob Pattinson [Cedric Diggory], hanno avuto il loro momento “Harry Potter”, ma io non ho mai avuto il mio”. Non tutti i mali vengono per nuocere, e Eddie può ben dirlo: il suo futuro prevedeva una storia molto più grande.
Quello che proprio non si aspettava era di doversi mettere alla prova ‘fisicamente’. “Ho dovuto allenarmi per sette mesi perché c’era una scena – che tragicamente non è più presente nel film – in cui… Jo [Rowling] se ne uscì dicendo ‘Vorrei che [Newt] si togliesse la camicia e mostrasse che è stato morso e tutte le ferite di guerra e, anche se ci somigliano un po’, degli strappi.’ Ebbi questa scena e pensai ‘Oh, fantastico’. Così feci mesi e mesi di allenamento e ora questa scena è stata tagliata via dal film, il che probabilmente è la cosa migliore per il mondo intero”. Probabilmente c’è chi non la pensa come lui…
Infine, chi avrebbe mai detto che Eddie fosse anche un bravo prestigiatore? Ha dato prova delle sue capacità ieri al The Graham Norton Show, con assistenti d’eccezione come Benedict Cumberbatch e Bryan Cranston. State a vedere:
Commenti