Un pizzico di magia in arrivo su Potterologia

I nostri cari amici di Potterologia per festeggiare l’inizio dell anno scolastico a Hogwarts hanno pesato di intrattenerci in pieno stile Potteriano , tutto inizierà domani 10 settembre , cosa sarà questo fantastico progetto ,lo scopriremo domani !

Potterologia :

Caccia alla Potterologia non è altro che il terzo concorso per vincere un volume dell’antologia e consta, come nella migliore tradizione della Cerca della Pietra Filosofale potterica, di sette prove. Come Harry, Hermione e Ron durante il primo anno  Hogwarts dovete metter alla prova tenacia, conoscenze del mondo magico e reale, ingegno… insomma tutte le caratteristiche di un mago (ma anche di un Babbano) coi fiocchi!

Per partecipare, ecco cosa dovrete fare: ogni settimana , a partire dal 12 settembre fino alla mezzanotte di domenica 9 ottobre, quando scadranno i termini, dovrete tenere d’occhio le notizie pubblicate a turno, oltre che su questo blog,   su Giratempoweb, Harry Potter Italia, Harryweb.net e Portus (ogni lunedì su questo blog, vi indicheremo qual è il sito ‘di turno’ dove andare a cercare gli indizi).

In mezzo al testo di tali notizie verranno disseminati quesiti/indovinelli/tracce che dovrete individuare e risolvere. Attenzione: gli indizi non compariranno tutti i giorni per sette giorni, bensì solo due giorni nell’arco di sette, ma siccome non vi diremo in quali, dovrete curare i siti tutta la settimana (o quasi)  per non rischiare di lasciarveli sfuggire. Una volta comparsi, gli indizi resteranno a vostra disposizione per tutta la settimana fino alla domenica, dopodiché verranno tolti.

Mettete da parte tutte le soluzioni man mano che superate le prove e attendete l’istruzione finale che vi daremo il giorno  3 ottobre su questo blog e che vi permetterà di  combinare le soluzioni parziali in un’unica soluzione finale . A quel punto, fino al giorno 9 ottobre, potrete inviare la soluzione finale, col vostro nome e cognome, a

info@camelopardus.it

Se, come è molto probabile,  sarete più di uno a trovare la soluzione, è chiaro che procederemo con sorteggio fra tutti coloro che avranno inviato la risposta corretta. Il vincitore verrà avvisato via mail da Camelopardus, onde  ottenere l’indirizzo dove spedire l’antologia non appena sarà disponibile.

Se avete domande, adesso o nel corso dello svolgimento delle prove, non esitate a postare nella sezione commenti e provvederemo al più presto a sciogliervi ogni dubbio.

Appuntamento su questo blog a lunedì 12 settembre, dunque, per conoscere  primi due siti dove cercare i primi due indizi.

 

Ti potrebbe interessare anche...

J.K. Rowling: “C’è una scintilla di bontà in Draco Malfoy”

Come era stato preannunciato, la Rowling ci ha fatto un altro regalo di Natale, pubblicando su Pottermore un lungo testo dedicato a Draco Malfoy, corredato da alcuni suoi pensieri a riguardo. Il testo è molto interessante, perché raccontandoci tutta la storia di Draco, scopriamo ancora una volta quanto la Rowling abbiamo definito fin dei minimi particolari i risvolti caratteriali dei suoi personaggi.

Commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ti sei perso?

Forse ti occorre una mappa!



Giuro solennemente di non avere buone intenzioni!
Accedi o registrati per visualizzare la Mappa del Malandrino.