AL CINEMA OGGI: Harry Potter e il Principe Mezzosangue!

In Harry Potter e il Principe Mezzosangue Voldemort allunga la sua ombra minacciosa sia sul mondo dei Babbani che su quello dei maghi e Hogwarts non è più un posto sicuro e accogliente come in passato. Harry sospetta che i pericoli minaccino anche la scuola, ma Silente concentra la sua attenzione nel prepararlo alla battaglia finale, che sa essere inevitabile. I due insieme cercano di penetrare nelle difese di Voldemort ed allora Silente chiama il vecchio amico e collega Horace Lumacorno, le cui competenze considera fondamentali.

Nel frattempo gli studenti subiscono gli attacchi di un avversario molto particolare: gli ormoni adolescenziali. Harry è sempre più attratto da Ginny, così come Dean Thomas. Mentre Lavender Brown ha deciso che Ron è il tipo giusto per lei, Hermione soffre di gelosia, ma fa di tutto per non farlo vedere. Ma uno studente rimane in disparte, deciso a lasciare il suo segno, anche se cupo. L’amore è nell’aria, ma la tragedia è imminente e forse Hogwarts non sarà più la stessa.

Davis Yates, che nel 2007 ha firmato la regia di Harry Potter e l’Ordine della Fenice, torna a dirigere Harry Potter e il Principe Mezzosangue, prodotto da David Heyman, produttore di tutti i film della serie di Harry Potter, e da David Barron.

La sceneggiatura è di Steve Kloves, che ha scritto anche i film precedenti, adattando i libri di J.K. Rowling.

Warner Bros. Pictures presenta una produzione Heyday Films Harry Potter e il Principe Mezzosangue, il sesto episodio della serie di Harry Potter di Warner Bros. Pictures, tratto dai romanzi di J.K. Rowling.

Ancora una volta Daniel Radcliffe, Rupert Grint e Emma Watson riprendono i ruoli dei giovani maghi Harry Potter, Ron Weasley e Hermione Granger, che ora devono affrontare l’inevitabile scontro con Lord Voldemort.

[ad]

Nel cast anche Helena Bonham Carter, David Bradley, Robbie Coltrane, Warwick Davis, Tom Felton, Michael Gabon, Alan Rickman, Maggie Smith, Natalia Tena, Julie Walters e David Thewlis, Evana Lynch, Matthew Lewis e Bonnie Wright.

Due attori esordiscono nel cast di Harry Potter: il premio Oscar Jim Broadbent (Iris, Le cronache di Narnia, The Lion, The Witch and the Wardrobe) nel ruolo del professor Horace Lumacorno, che consegna a Harry un antico libro di Pozioni appartenuto un tempo al Principe Mezzosangue, e Helen McCroy (Becoming Jane, The Queen) nel ruolo di Narcissa Malfoy, madre di Draco Malfoy e sorella della malvagia Lestrange.

Ricordiamo poi Jessie Cave nel ruolo di Lavender Brown, che ha puntato gli occhi su Ron Weasley, Fiennes Tifin nel ruolo di Tom Riddle a 11 anni, mentre il sedicenne Frank Dillane interpreta Riddle adolescente.

Bruno Delbonne, due volte candidato all’Oscar (A Very Long Engagement, Amelie) è il direttore della fotografia. La scenografia è di Stuart Craig, il montaggio di Mark Day, i costumi sono di Jany Temine e gli effetti del trucco d Nick Dudman. John Richardson è il supervisore degli effetti speciali e Tim Burke è il supervisore degli effetti visivi. Nicholas Hooper è il compositore.

Harry Potter e il Principe Mezzosangue, nei cinema italiani da oggi, 15 Luglio 2009. Buona visione da GiratempoWeb.net!

Ti potrebbe interessare anche...

J.K. Rowling: “C’è una scintilla di bontà in Draco Malfoy”

Come era stato preannunciato, la Rowling ci ha fatto un altro regalo di Natale, pubblicando su Pottermore un lungo testo dedicato a Draco Malfoy, corredato da alcuni suoi pensieri a riguardo. Il testo è molto interessante, perché raccontandoci tutta la storia di Draco, scopriamo ancora una volta quanto la Rowling abbiamo definito fin dei minimi particolari i risvolti caratteriali dei suoi personaggi.

Commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

  1. Evvaiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!! è finalmente arrivatooooooo!!!!! Dopo mesi di trepidante attesa, Harry e Co sono arrivatiiiiiiiiiiiiii!!!!! Grande giorno oggi ragazzi!!!!!! 😀 😀
    Vi penserò tutti giratempini adorati, mentre sarò lì, ad assaporare il Principe mezzosangue!!!!!
    Auguriiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!
    E W HARRY POTTER!!!!!!!

  2. SiIiIiIiIiIiIiIiIi!!!! =)=) è arrivato il grande giorno! dopo ben 2 anni di attesa! *__* domani tutti al cinema per vedere finalmente Harry Potter e il principe mezzosangue!!! ancora nn ci credo!*__* che emozione ragazzi!!!
    non vedo loro di entrare in sala, sedermi…e sentire la colonna sonora di Harry…e poi il film…*__* k bello! sarà un grande, grandissimo giorno per tutti noi fan!!! =) =)

  3. VAI RAGAZZI!!!!FINALMENTE E TUTTA LA NOTTE KE NN DORMO PER FINIRE DI LEGGERE IL PRINCIPEMEZZOSANGUE HO ANCORA UN CAPITOLO E ME LO LEGGERO ALLE 2 E MEZZA GIUSTO GIUSTO PRIMA DI ANDARE AL CINEMA
    !1!!!NN VEDO L’ORA!!!W HP

  4. In tutto questo tempo dobbiamo ringraziare Giratempoweb per tutte le informazioni che ci ha fornito riguardo ad Harry Potter!Grazie di cuore,siete i migliori!E oggi si và al cinemaaa!!

  5. nn vorrei essere negativo in quanto io dovrò aspettare un pò alla città mia arriva tt in ritardo uff

  6. EVVIVA!!!il 15 luglio è finalmente arrivato!!!NON MI SEMBRA VERO!!!BELLISSIMO,BELLISSIMO!!OGGI TUTTI AL CINEMA A VEDERE HARRY POTTER E IL PRINCIPE MEZZOSANGUE!!!!HO GIA PRENOTATO I POSTI…SOLO CHE NEL MIO CINEMA DOVRò ASPETTARE LE 4.45…MA NON IMPORTA!!!!!!!SONO TROPPO CONTENTO…GRAZIE GIRATEMPOWEB PER TUTTO QUELLO CHE HAI FATTO PER NOI APPASSIONATI DI HARRY POTTER!!!GRAZIE…AUGURI A TUTTI!!!BUONA VISIONE!!!
    W HARRY POTTER
    W GIRATEMPOWEB
    W I GIRATEMPINI
    !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  7. raga si infatti dopo tutta questa attesa..ma sapete a che ora è? uffa non me lo dice nessuno 🙁

  8. Finalmente il gran giorno è arrivato e con figlia e amichette, nipoti, sorella e amiche tutti al cinema. Speriamo, con tutte queste persone intorno, di godermi lo spettacolo

  9. ERA ORAAAAAAAAAAAAAAAAAAA…..!!!!!!!!!!
    evviva!!!!!!!!!…..stasera si va al cinema!!!!!….biglietti prenotati e acquistati già da una settimana!!!!!!!

  10. a ke bello finalmete il grande ma glieri sera stavo fuori cn degli zii e scattata la mezzanotte o detto oggi a vedere il film Harry Potter e il principe mezzosangue evvai ragazzi nn vedevo l’oraaaa sta sera al cinemaaaaaaa evvaiiii viva Harry Potter

  11. ODDIO NON CI POSSO CREDERE!!!!!
    Stanotte non ho dormito per niente, mi sono addormentata che erano le 5 passate per vedere l’alba di questo giorno meraviglioso e nel frattempo ho letto il sesto libro, sono arrivata a “Argento e Opali”, una bella mangiata insomma! 😀
    E’ stato bellissimo, sia per HP in sè sia per quello che significa per me!
    Il primo spettacolo nella mia città è alle 20:30 e tutta la sala digitale del Multiplex è pienissima, proprio come già successo per gli altri film, con il quinto in particolare c’era un’atmosfera meravigliosa, tifosi della coppia Harry/Hermione che discutevano amichevolmente con tifosi della coppia Hermione/Ron seduti tre file più su e mai visti prima, oppure tutta la sala che applaudiva nei momenti giusti!
    E’ stata una vera Magia,e sono sicura che in qualche modo si ripeterà!
    EVVIVA E’ IL 15 LUGLIO!!!!!!
    ok credo che il master ci bannerà tutti oggi per eccesso di maiuscolo ;).

  12. quasi svengo!
    nel cinema della mia città la programmazione dice che harry potter non c’è! spero che sia tutto un complotto per far venire meno gente!
    IO VADO LO STESSO T___T
    siamo due anni che aspettiamo questo film!

  13. FINALMENTE!!!!!!!! SANTO GIORNO, OGGI!!!!
    è arrivato Harry Potter e il Principe Mezzosangue!!!! evviva!!!! era ora!!!!
    nn stavo + nella pelle dall’attesa…!!!
    e ora vediamo ke cosa si è inventato Yates per rovinare il film…(nn voglio essere pessimista, ma “conoscendolo”..)

  14. w potter!!!! i love harry, la rowling e tutto il fantastic cast!!!!!!!!!!!!!!
    finalmente …. sn felicixima … stresso mia mum da anni e finalmente e arrivato il tanto atteso 15!!!!!!!!!!!!!!!!!
    harry potter and the half blood prince 15th july …. oggi ancora sn incoscente!

  15. Cavolo ragaaa!!
    Io sono un fanatico di harry potter e mi chiamo gianluca. L’anno prossimo andrò a visitare hogwarts dal vivo e se è possibile parlo un pò in inglese con harry,hermione o ronald(daniel,emma e ron non lo so). Ma questo sarà un pò difficile. Ma a hogwarts andrò di sicuro!! Non vedo l’ora! E non vedo l’ora soprattutto che inizia il film!! W harry potter, hermione granger e ronald weasly!!! EMMA WATSON i love youuuuu!! Non vedo l’ora di vedertiiii!!!!!!!!!! A tutti. W harry ron e hermione!!!!!!!(soprattutto harry ovviamente)

  16. oh cavoli ke fortuna gianluca!!!
    posso nascondermi nella tua valigia e venire con te???? no dai skerzo…xò goditela tutta Hogwarts xkè sn occasioni ke capitano mezza volta nella vita!!!!

  17. ritorno ora dal’ cinema il film è stato magnifico non ho parole per dire quanto sia stato bello ……… l’attesa e stata ripagata alla grande mi volevo congratulare con la Warnerbros per aver fatto un grandissimo lavoro e ringraziare giratempoweb per tutte le notizie di ogni giorno grazie a tutti

  18. Ho visto harry oggi pome…devo dissociarmi dal parere di silente 789. Voglio dire io sono rimasto deluso! Capisco ke a quanto pare i maghi hanno gli ormoni in ritardo ma è assurdo ke tutto il primo tempo e parte del secondo girino attorno a maghi arrapati e doppi sensi!!! La scena della grotta e il seguito è interessante ma l’ultima scena mi sembra fatta un po’ alla buona…Forse mi sbaglio ma cavoli è l’ultimo rintocco prima del gran finale e sembra ke harry e compagnia bella siano più occupati dei loro bollori ke non del fatto ke voldemort è in giro!!!

  19. voglio sprofondare sottoterra!!!! perchè capita tutto a meeee???!!! sono andata al cinema con i miei amici e indovinate 1 pò?? BIGLIETTI ESAURITI!!! e io: COOOOSAAAA??? mi toccherà aspettare domani o dopodomani…. 🙁 😥

  20. io sono rimasta delusissima….concordo pienamente con paolo!!
    cavolo,tutto il film è basato sulle varie coppie!!! il primo tempo molto simpatico,ma troppo alla fin fine!
    ci sono scene messe là non si sa per quale motivo(come l’attacco dei mangiamorte alla tana e la DISTRUZIONE della tana stessa) e scene invece completamente storpiate come il duello finale nel castello tra auror e mangiamorte che sarebbe venuto spettacolare!!!
    e poi…ma che mi rappresenta il bacio tra ginny e harry nella stanza delle necessità????
    e a silente???? cavolo,ma la scena del funerale no???
    uff…mi girano un po’!!! dopo tutta quest’attesa…

  21. A me è piaciuto moltissimo!
    Che era diverso dal libro si sapeva come sempre, però l’ho trovato anche molto fedele, sia come battute che come contenuti, è stato davvero meraviglioso!
    francy, la prossima volta ti conviene prenotare, io stasera ero nella sala più grande ed era zeppa! 🙂

  22. appena rientrata dal cinema..unpò deludente per chi avesse letto il libro..cmq i colpi di scena ci sono..mi sono spaventata un paio di volte..
    la megranit è vecchissima…smatterializzarsi fa più paura si ciò che pensassi..l’inizio non è fedele per niente al libro..ma certi effetti speciali sono paurosi..lavanda brown non l’immaginavo proprio così..e anche la morta di silente nel libro è molto più drammatica..la fine è da rivedere decisamente… per chi ancora non l’avesse visto..buona visione

  23. appena tornato dal cinema…..ho buttato 6€…..fin’ora il film piu brutto dei 6…..ogni film va a peggiorare….nessuna scena eccitante….almeno nell’ordine della fenice c’è il combattimento finale che nn lascia cn l’amaro in bocca….nn so…questo mi ha decisamente deluso…vorrei un bel risarcimento dalla warner….non solo ci ha fatto aspettare cosi tanto…nn ci ha neanche ricompensati a dovere… mah

  24. Paolo, penso che se fossero stati tutto il tempo a girare dietro voldemort avremmo avuto di nuovo personaggi vuoti. Hanno girato dietro voldemort per ben 5 film.. è tempo di dare spazio ai personaggi,alla loro storia. altrimenti si chiamerebbe “voldemort e il principe mezzosangue!”
    io sono con yatesss

  25. Non capisco come Silente789 e VeryHermy possano dire che il film è bellissimo, forse hanno letto il bignami del libro -.- ,
    Scusate ma senza nulla togliere al vostro gusto, non si può negare che il film ha gravi lacune è mal raccontato e mal gestito, pieno di scene che potevano anche essere omesse ai fini della storia, e monco di scene fondamentali al collegamento con il finale. Manca La scena terribile e al tempo stesso Fantastica ai fini emozionali dell’ultimo istante di Silente, nel libro hai un esplosione di emozioni a leggere quella parte, nel film Piton e Silente sembrano il gatto e la volpe. Funerale di silente mancante. Spiegazione degli orcrux e della storia di voldemort totalmente confusionaria e deficitaria di fatti importanti e di sicuro piu emozionanti. Ovvio che un film non può essere come un libro, ma certo potevano fare di meglio. La battaglia finale nella scuola assente, I 2 elfi domestici importanti per la storia, mancano, il principe mezzo sangue spiegato malissimo. IL fare chioccia di Piton verso Harry. Il momento in cui tutti avrebbero dovuto soffrire alla vista di SIlente implorante aiuto e colpito a morte, e far odiare il Traditore (idea fantastica della scrittrice per creare la suspance e fare comprendere solo alla fine, il vero PIton) Insomma… la pietra filosofale che trasforma in carbone l’oro.
    Un vero peccato…!

  26. io sn andato stasera devo dire molto bello….e anche molto deluso dal finale e dallo sconbussolamento che è avvenuto nel film roba che nn esiste proprio nel libro ..però harry e harry è sn stato contento alla fin fine

  27. bellissimo il film..l’ho visto il 15 stesso!! spettacolareeeeeeeeeeeeee..ma daltronde da 1storia così fantastica cosa potevamo aspettarci?? grande harryyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyy..!!

Ti sei perso?

Forse ti occorre una mappa!



Giuro solennemente di non avere buone intenzioni!
Accedi o registrati per visualizzare la Mappa del Malandrino.