Arriva il nuovo film di Columbus: Percy Jackson sarà l’erede di Harry Potter?

Con un cast d’eccezione, tra cui possiamo vedere Logan Lerman, Uma Thurman, Pierce Brosnan, Steve Coogan e Sean Benn, il prossimo 12 marzo 2010 arriva al cinema il film Percy Jackson e gli Dei dell’Olimpo. Il film, firmato dal noto regista potteriano Chris Columbus, sarà il vero successore di Harry Potter?

Se fino agli anni ’90 il nome del regista, sceneggiatore e produttore Chris Columbus era noto a gran parte del pubblico per la sua fantasmagorica creatività, nel 2001 qualcosa ha cambiato la sua immagine presso i fan e tra le factory americane: l’uscita di Harry Potter e la Pietra Filosofale ha segnato profondamente il fantasy, a ridosso del successone della saga de Il Signore degli Anelli, rendendolo più accessibile anche al piccolo pubblico. Columbus ha messo in scena i primi due episodi del ciclo del maghetto più famoso della storia del cinema, e della letteratura di genere dei giorni nostri, ottenendo consensi strepitosi e inaugurando il ritorno di un genere all’insegna della fascinazione per una dimensione evasiva e fantasiosa inserita nella terribile quotidianità.
Con Percy Jackson e gli Dei dell’Olimpo: Il Ladro di Fulmini Columbus batte una strada che aveva sperimentato proprio con Harry Potter e torna a ispirarsi a un libro, ma questa volta la penna non è più di un’autrice britannica ma di uno scrittore texano di nome Rick Riordan e a prendere il posto della magia è la mitologia greca.

Percy Jackson è un ragazzo incline a cacciarsi nei guai e con difficoltà a scuola, eppure questo è solo il minore dei suoi problemi. Siamo nel XXI secolo, ma sembra proprio che gli dei dell’Olimpo abbiano deciso di lasciare le pagine dei libri di mitologia greca per entrare nella vita di Percy: il ragazzo viene a sapere che il suo vero padre è Poseidone, dio del mare, e ciò fa di lui un semidio, per metà umano e per metà divino. Nel frattempo, Zeus, supremo sovrano di tutti gli dei, accusa Percy del furto dei suoi fulmini… la prima arma di distruzione di massa. Ora il ragazzo deve prepararsi ad affrontare l’avventura di una vita, la cui posta in gioco non potrebbe essere più alta.

Vi invitiamo a leggere l’articolo pubblicato in merito da Movieplayer, e tornare a commentare. Cosa ne pensate di questa nuova saga che inizia al termine della saga di Harry Potter?

Grazie a omino bianco per la segnalazione.
Fonte | Movieplayer.it

[ad]

Ti potrebbe interessare anche...

J.K. Rowling: “C’è una scintilla di bontà in Draco Malfoy”

Come era stato preannunciato, la Rowling ci ha fatto un altro regalo di Natale, pubblicando su Pottermore un lungo testo dedicato a Draco Malfoy, corredato da alcuni suoi pensieri a riguardo. Il testo è molto interessante, perché raccontandoci tutta la storia di Draco, scopriamo ancora una volta quanto la Rowling abbiamo definito fin dei minimi particolari i risvolti caratteriali dei suoi personaggi.

Commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

  1. Sono d’accordo con te, Silente!! 😀 Ormai sarà il decimo che dicono che possa essere l’erede di HP!! 😀 JKR è la migliore e nessuno può imitarla!!

  2. Cosa ne penso? che si cerca di distogliere lo sguardo un pò dalla moda di HP e andare avanti con altre produzioni come questa! HP ha segnato un decennio di storia del cinema, ma mi sa che tra magari meno di 4/5 anni sarà in parte abbandonato, ma non dimenticato, per inseguire altre mode cinematografiche in arrivo! Questo nuovo film può essere un tentativo e per me sarà il primo di una lunga serie, finche non salterà fuori un’altra saga, basata da un libro, videogioco,… oppure inedita e pensata dallo stesso regista, che batterà JK e HP come successo, è inevitabile e naturale!

  3. Credo che PAUL RAIMS O’MALLEY ha perfettamente ragione fra due anni finirà tutto quanto il mondo di Harry Potter andrà ad essere dimenticato da tutti sicuramente no da noi fans ma non ci saranno più ne film ne libri e giochi. Harry Potter ha segnato parte della nostra vita e sarebbe bello che non finisse mai ma la dura verità e che fra due anni finirà tutto.

  4. Anche se tra poco finirà tutto, Harry Potter verrà comunque ricordato per sempre. Ormai è una leggenda

  5. nessuno prendera mai il posto di hp!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! xk hp e unico ed inimitabile!!!!!

  6. Non credo che Harry Potter sarà dimenticato tanto facilmente… I libri e i film di Harry Potter hanno fatto veramente storia, sono tra i libri e tra i film più venduti al mondo.
    In ogni caso, anche se passeranno di moda, i miei sette libri resteranno sempre nella mia mensola, pronti per essere letti e riletti ancora tante e tante volte.

  7. Nemmeno io penso che HArry Potter verrà dimenticato: come molte altre storie di ragazzi, meno lunghe e meno magiche(Oliver Twist, Pinocchio ecc) il personaggio di HArry rimarrà nella storia per sempre, ne sono certissima..e i film rimarranno conosciuti dalla nostra generazione almeno come quelli di Guerre Stellari! 😉

  8. Be secondo me Percy è l’ erede di Harry io ho letto il libro ed è stupendo qnd dico W Harry & Percy!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  9. Io dico sl ke secondo me Percy e l’ erede di Harry e dico la verità invece alcuni dicono ke HP nn lo può emitare nsn e lo dicono obbligatoriamente certe volte xchè secondo loro poi vengono insultano mi posso anche sbagliare giusto ma la dura verità è che si è trovato l’ erede di Harry cioè Percy io nn vd l’ ora di vedere il suo film!!!!!!!!!!!!!:) W HP & PJ!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  10. io penso che è vero, cioè HP nn sarà mai dimenticato, ma questo nn vuol dire che altri film nn possano essere altrettanto belli. io sn d’accordo sul fatto di creare altre saghe simili (e dico simili, nn uguali) ad HP.
    P.S: spero tanto che questo nuovo film sia stupendo!! (dopotutto è girato dal regista dei primi 2 film di Hp 😉 )

  11. si, è naturale che harry potter verrà messo da parte. certo nessuno lo dimenticherà mai, ma presto verranno fatte altre saghe (pensate a quella di twilight) che lo rimpiazzeranno.

  12. Harry Potter non verrà mai messo da parte, o perlomeno non si scorderà mai.
    mentre credo che sia questo (Percy J) che Twiligt &Co. rimarrano sulla cresta dell’onda per due anni e poi verrano gettati nel dimenticatoio…
    io ho letto P.J. e mi è sembrato solo un blando tentativo di eguagliare il successo di Harry Potter.
    di certo il film potrà essere bello ecc…comunque credo che bisogna smettere di paragonare sempre Twilight-Harry Potter, Percy J.-Harry Potter
    perchè tanto il personaggio che non sarà mai dimenticato e rimarrà sempre vivo sarà Harry Potter.
    Lo so sono molto tradizionalista e conservatrice. Ma trovo che tutti questi libri fanntasy nati dopo il successo di Harry Potter siano solo macchiette.

    questo è ciò che penso, poi ”de gustibus…”

  13. Io non ho ancora letto questo libro ma credo che non riuscirà a eguagliare Harry Potter .. Secondo me è normalissimo che Harry Potter prima o poi verrà messo da parte, ma mai dimenticato, perchè è un libro che ha venduto tantissime coppie, un successo internazionale letto da persone di tutte le età .. Insomma spero che si scrivano libri, o che si girino film altrettanto belli, ma Harry Potter rimarrà sempre il mio libro preferito, insieme ad alcuni altri .. W HP!!!

  14. Mi chiamo chloé,sono francese e studio l’italiano.Ho veduto percy jackson al cinema e penso che è un film veramente riuscito.Ho letto il libro e penso che il film è adatto bene.Ma percy jackson non ha eguagliato harry potter e le due libri sono tanto diversi che non possiamo confrontarli.Dopo avere veduto percy jackson,harry potter è sempre il mio film e il mio libro preferito.harry potter è insostibuile.Vivo harry potter
    ciao
    chloé

Ti sei perso?

Forse ti occorre una mappa!



Giuro solennemente di non avere buone intenzioni!
Accedi o registrati per visualizzare la Mappa del Malandrino.