Contest Potteraduno Novegro 2014

Il Tesoro Della Gringott

Concorso a Novegro

Presentati alla Gringott in abiti potteriani (Cosplay o uniforme….non basta però una cravatta o una sciarpa!l’uniforme deve essere riconoscibile!) e potrai depositare il tuo nome!
Ogni giorno, intorno alle ore 17, avverrà un’estrazione: 5 fortunati riceveranno una combinazione magica a testa, con la quale potranno provare ad aprire 3 forzieri!

Chi si aggiudicherà gli ambiti premi messi a disposizione dai negozi di Diagon Alley???
(3 premi il sabato e 3 la domenica…a breve vi sveleremo quali!)

Potteraduno Nazionale 1/2 febbraio

Potteraduno Novegro 2014Chi di voi non ha mai sognato di fare compere a Diagon Alley e Nocturn Alley?
Qui potrete farlo con tutti i negozi a vostra disposizione, come per esempio Olivander che vi aspetta con le sue splendide bacchette magiche per dare inizio alla magia.
Nella Sala Grande troverete molti ospiti che daranno una nuova luce alla magica saga, un universo di punti di vista nuovi e differenti.
Partecipate alle misteriose lezioni nel castello, il nostro professor Piton vi insegnerà ad irretire la mente e a imbottigliare la gloria.
Scrutate le galassie della Torre dell’Astronomia e adottate un gufo postino, gustatevi una buona bevanda al Paiolo Magico, divertitevi con giochi e animazioni.

Quest’anno grandi novità: ospite speciale SERENA RIGLIETTI con la mostra delle tavole originali dei libri di Harry Potter

Serena Riglietti

Ti potrebbe interessare anche...

Tante nuove informazioni sul Paiolo Magico svelate dalla Rowling

Il Paiolo Magico è un sordido pub di Londra, schiacciato tra una libreria e un negozio di dischi, sulla Charing Cross Road. L’ingresso principale di Diagon Alley, dove streghe, maghi e altri acquistano ogni sorta di prodotti magici, è situato proprio nel suo retrobottega. Lo sapevate che all’inizio il Paiolo Magico era aperto anche ai Babbani? Questi ovviamente scappavano spesso via dal locale sentendo i discorsi dei maghi. E sapevate che con le nuove costruzioni di Londra, il Paiolo Magico aveva rischiato di essere demolito?

J.K. Rowling: “C’è una scintilla di bontà in Draco Malfoy”

Come era stato preannunciato, la Rowling ci ha fatto un altro regalo di Natale, pubblicando su Pottermore un lungo testo dedicato a Draco Malfoy, corredato da alcuni suoi pensieri a riguardo. Il testo è molto interessante, perché raccontandoci tutta la storia di Draco, scopriamo ancora una volta quanto la Rowling abbiamo definito fin dei minimi particolari i risvolti caratteriali dei suoi personaggi.

Commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ti sei perso?

Forse ti occorre una mappa!



Giuro solennemente di non avere buone intenzioni!
Accedi o registrati per visualizzare la Mappa del Malandrino.