Daniel Radcliffe in “Brooklyn Bridge”, un nuovo film di Douglas McGrath
Brooklyn Bridge. Si intitola così il nuovo film diretto da Douglas McGrath e in cui reciterà il nostro instancabile Daniel Radcliffe.
Il film sarà diretto da Christine Vachon (due volte nominata agli Oscar per Boys don’t cry, e vincitrice di più premi per One Hour Photo), che commenta:
Amiamo lo straordinario modo di scrivere di Douglas e lavorare con Daniel è uno dei rari piaceri del mondo degli affari…
Su «CONTINUA» trovate la trama del film ed altre dichiarazioni.
Ispirato a fatti realmente accaduti, il film ruota attorno alla storia di un geniale ma inesperto ingegnere di nome Washington Roebling ( DanielRadcliffe) a cui viene affidata la supervisione alla costruzione del ponte di Brooklyn. Tuttavia, da un momento suo padre muore e l’ossessione di Washington, segnata da dubbi, pericoli e calamità, metterà in discussione la sua salute e i legami con la sua famiglia. Presto scoprirà di aver un’improbabile alleata…la sua affascinante e scaltra moglie Emily.
Qualche ora fa, laGoldcrest Films ha siglato un contratto per il finanziamento, la distribuzione e la vendita a livello internazionale del film che, con la sceneggiatura già firmata da McGrath, sarà presentato al prossimo European Film Market (EFM) di Berlino, evento volto a trovare distributori interessati al film.
Pascal Degove, Amministratore Delegato della Goldcrest Films:
Avere il coinvolgimento di Daniel è un colpo enorme per il film, non solo è perfetto per il ruolo, ma ha sempre dimostrato di essere uno dei pochi attori in grado di confrontarsi con un pubblico di tutte le età.
L’inizio delle riprese è previsto per il mese di Agosto di quest’anno. Chissà che anche questo film non arrivi nelle sale italiane, dove Daniel è molto apprezzato.
Commenti