Emma Watson in ‘Ballet Shoes’: domani sera su Mya

Domani sera, martedì 4 novembre, alle ore 21:45 andrà in onda il film Ballet Shoes – con Emma Watson – su Mya, il canale di Mediaset Premium.

Londra, 1930: Matthew (Richard Griffiths), eccentrico esploratore paleontologo, invita sua nipote orfana Sylvia (Emilia Fox) e la sua badante Nana (Victoria Wood) a vivere a casa sua. 

Durante uno dei suoi numerosi viaggi per il mondo, oltre a recuperare fossili, trova altre tre orfanelle: Pauline (Emma Watson, Hermione in “Harry Potter”), Petrova (Yasmin Paige) e Posy (Lucy Boynton) e le accoglie a braccia aperte nella sua vita. Le tre hanno grandi sogni che grazie a Matthew possono coltivare: Pauline vuole diventare attrice, Petrova sogna di entrare in aviazione e la più piccola Posy aspira alla carriera di ballerina. 

Ma quando Matthew muore, le sue fortune economiche esauriscono in fretta e le ragazze che passano sotto la tutela di Sylvia si trovano a lottare per sopravvivere e continuare a coltivare le proprie passioni. 

Presentato in concorso nella sezione dedicata ai film per la televisione dell’edizione 2008 del Roma Fiction Fest, “Ballet Shoes” è una produzione inglese curata da Piers Wenger e tratta da un romanzo di Noel Streatfeild.

Grazie a Felix per la segnalazione.

Ti potrebbe interessare anche...

J.K. Rowling: “C’è una scintilla di bontà in Draco Malfoy”

Come era stato preannunciato, la Rowling ci ha fatto un altro regalo di Natale, pubblicando su Pottermore un lungo testo dedicato a Draco Malfoy, corredato da alcuni suoi pensieri a riguardo. Il testo è molto interessante, perché raccontandoci tutta la storia di Draco, scopriamo ancora una volta quanto la Rowling abbiamo definito fin dei minimi particolari i risvolti caratteriali dei suoi personaggi.

Commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ti sei perso?

Forse ti occorre una mappa!



Giuro solennemente di non avere buone intenzioni!
Accedi o registrati per visualizzare la Mappa del Malandrino.