Incendio sul set di Harry Potter e i Doni della Morte

Un incendio ha colpito gli studios di Leavesden, a sud di Londra, dove sono in corso le riprese di Harry Potter e i Doni della Morte

Si stava girando una scena di battaglia (probabilmente la “Battaglia di Hogwarts“, una delle scene più importanti del gran finale), e i tecnici di scena hanno perso il controllo delle fiamme.

Il comandante dei pompieri di Watford, Tony Smith, ha dichiarato:

Credo stessero filmando alcuni stunt per l’ultima scena. Si tratta di una grande battaglia che richiede molte esplosioni ed effetti pirotecnici.

Ha preso fuoco un finto castello, fatto di legno, acciaio e plastica. Quando siamo arrivati noi vigili del fuoco, il personale degli studios aveva già la situazione sotto controllo: sono stati molto bravi. Li abbiamo aiutati a spegnere le fiamme e abbiamo ispezionato l’area.

Non ho visto gli attori, ma c’erano un centinaio di persone della troupe: la zona è stata evacuata, ma nessuno sembrava troppo preoccupato. E’ difficile valutare i danni, perché parte dell’incendio era voluto. Forse hanno ottenuto un risultato più realistico del previsto.

Fonte:badtaste

Silente 789

Ti potrebbe interessare anche...

Commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

  1. mi sono informato e si tratta di un danno di 100000 sterline…..
    questo però non dovrebbe ritardare l’uscita delle 2 pellicole almeno se la wb non usa questo kome scusa.E comunque per me delle mura in pietra ke prendono kompletamente fuoko non inspirano affatto…….altro ke effetto realistico XD

  2. Non si gioca col fuoco!
    Scherzavo! Adesso però avranno il loro bel da fare per rimettere in piedi il set, sperando che il danno non sia troppo grande, ma se l’hanno spento quelli della troupe e nessuno era troppo preoccupato vuol dire che sono andate perdute cose di poco conto!
    Una cosa è certa: come ha precisato l’amico pompiere per la battaglia finale ci sarà molto più realismo di quanto programmato!
    Per fortuna non è costato vite umane!

  3. no ragazzi la wb ha annunicato poco fa che i danni sono minimi di circa 100.000 £ e che il set andava distrutto ugualmente perchè era in programma di essere ristrutto per fare posto ad un altro..però sempre per la battaglia di hogwarts,…quindi nn lo rimandano

Ti sei perso?

Forse ti occorre una mappa!



Giuro solennemente di non avere buone intenzioni!
Accedi o registrati per visualizzare la Mappa del Malandrino.