Inside

Com’è andata veramente la finale della Coppa del Mondo di Quidditch?

Nel film Harry Potter e il Calice di Fuoco abbiamo uno scorcio della finale della Coppa del Mondo di Quidditch: ma com'è finita veramente?

Il Film non mostra come la finale della quattrocentoventiduesima Coppa del Mondo di Quidditch va a finire. Ecco il resoconto.

  • Giocatori Nazionale Irlandese: Connoly, Ryan, Troy, Mullet, Moran Quigley e Lynch.
  • Giocatori Nazionale Bulgara: Zograf, Levski, Vulchanov, Volkov e Krum.

La parte iniziale della partita è condotta dall’Irlanda per trenta a zero; una tattica bulgara riesce a mandare il cercatore irlandese Lynch, KO: Viktor Krum usa la famosa e difficile Finta Wroscky (pericolosa azione diversiva tra Cercatori).

La partita continua tra altri falli e mosse pericolose finchè il punteggio non giunge a 10 per la Bulgaria e 170 per l’Irlanda e con una mossa mirabolante Viktor Krum afferra il boccino portando la squadra a 160 punti, ma vince l?Irlanda! Raramente si vedono queste situazioni; Krum aveva deciso di prendere il boccino perchè sapeva che non c’erano speranze di recuperare!

La notte sarà un gran festeggiamento per i tifosi dell’Irlanda!

Community

Altri approfondimenti

Harry Potter and the Chursed Child

Harry Potter and the Cursed Child

“Harry Potter e la Maledizione dell’Erede” è il titolo della storia incentrata sul giovane Albus Severus Potter. Sarà ancora una volta la Adriano Salani Editore ad occuparsi di distribuire la trascrizione dello spettacolo teatrale curato da John Tiffany, Jack Thorne e dalla Rowling stessa.

Leggi tutto >

Ti sei perso?

Forse ti occorre una mappa!



Giuro solennemente di non avere buone intenzioni!
Accedi o registrati per visualizzare la Mappa del Malandrino.