Inside

Cosa succede ad Harry e Silente nella Caverna?

Cosa è successo ad Harry e Silente nel viaggio nella caverna alla ricerca degli Horcrux di Lord Voldemort?

Silente ha individuato un Horcrux in una caverna vicina al villaggio in cui Voldemort da bambino, veniva condotto durante le gite dell’orfanotrofio con gli altri bambini. 

Arrivano all’entrata. Attraversano a  nuoto un lago di acqua freddissima e arrivano ad una porta sulla roccia la quale si apre solo con del sangue: Silente userà il suo. Nella stanza che segue c’è un grande lago sotterraneo, al cui centro c’è un isolotto con un bacile pieno di un liquido luminoso.  Usano la barca che era  presente per attraversare il lago e Silente avverte di non disturbare le migliaia di Inferi presenti nell’acqua (apparentemente sembrano dei corpi morti). Arrivati all’isolotto, Silente si accinge a bere il liquido con una coppa, perché è l’unico modo per svuotarlo e raggiungere l’oggetto che sta sul fondo. Silente fa promettere a Harry che l’avrebbe obbligato a bere tutto il liquido in caso dovesse perdere i sensi. E così accade: Silente sembra impazzito e implora Harry di fermarsi, ma lui continua a fargli bere il liquido fino al momento in cui Harry riesce a prendere il medaglione. Silente ha bisogno di acqua per riprendersi e Harry, non trovando soluzione usa l’acqua del lago, ma così facendo gli Inferi si risvegliano e minacciano i due maghi. Silente si riprende in tempo per evocare un potente incantesimo di lingue di fuoco (illustrazione copertina) che respinge gli Inferi. 

Più avanti, dopo alcuni eventi sconvolgenti, Harry scoprirà che quel medaglione non era altro che l’imitazione di quello originale e conteneva un messaggio misterioso:
 

Al Signore Oscuro
So che sarò morto da molto tempo prima che tu legga questo, ma voglio che tu sappia che sono stato io a scoprire il tuo segreto. Ho rubato l’Horcrux vero e intendo distruggerlo il prima possibile.

Affronto la morte nella speranza che quando arriverà il tuo momento, tu sarai nuovamente mortale.

R.A.B.

Altri approfondimenti

Ti sei perso?

Forse ti occorre una mappa!



Giuro solennemente di non avere buone intenzioni!
Accedi o registrati per visualizzare la Mappa del Malandrino.