Cos’è il Marchio Nero
Il Marchio Nero è il simbolo che i Mangiamorte e Voldemort utilizzano per dar segno del loro passaggio. Il simbolo rappresenta un grande teschio verde dalla cui bocca fuoriesce un serpente.
Quando viene usato il Marchio Nero
Durante i tempi oscuri, la visione del Marchio Nero non era un buon presentimento: i Maghi Oscuri lanciavano questo Marchio sopra le case delle loro vittime. Molti furono i maghi che tornati a casa trovarono questo segno incombere minaccioso sulla propria casa e sprofondare nel terrore di vedere i propri cari uccisi dall’anatema Avada Kedavra (Maledizione Senza Perdono, proibita dal Ministero della Magia: è l’anatema che uccide alla quale non esiste contro-incantesimo; solo una persona è sopravissuta a questo: Harry Potter).
Perché i Mangiamorte hanno il Marchio Nero sul polso
Il Marchio Nero è inoltre il segno impresso sul polso di ogni Mangiamorte. Voldemort usava questo segno per chiamare a se i suoi servi: gli bastava toccare il Marchio Nero sul polso di un suo Mangiamorte per far si che tutti gli altri marchi si “accendessero” emanando calore. Era il segno che Voldemort cercava i suoi seguaci, i quali dovevano subito materializzarsi da lui.