J. K. Rowling regala la saga di Harry Potter a una bambina siriana
J.K. Rowling ha regalato a Bana Alabed,una bambina siriana di sette anni, un e-book con tutti i libri di Harry Potter dopo che la mamma della bimba le aveva chiesto su Twitter come poteva trovarli.
L’account è gestito dalla madre di Bana che posta giornalmente video e foto con protagonista la figlia e ha raggiunto oltre 94mila follower.
La madre, ha scritto che la piccola “legge per dimenticare la guerra”. Madre e figlia, residenti nei quartieri nella parte est di Aleppo, assediati e sotto costante bombardamento dai caccia russi e dell’aviazione governativa siriana, hanno visto uno dei film di Harry Potter e sono rimaste colpite. Così, questa donna ha deciso di raccontarlo a Rowling e riferire all’autrice quanto sarebbe piaciuto alla bambina leggere i libri. Da questa idea sono scaturiti una serie di tweet.
La scrittrice ha risposto:
Spero che leggerai i libri perché sono sicura che ti piaceranno.
La madre ha ritwittato:“
Le piacerebbe leggerli ma non li abbiamo. Come possiamo averli?
Poi, a un membro dello staff di Rowling è venuta l’idea di mandare l’e-book ad Aleppo, cosa di cui l’autrice si è rallegrata: “Brillante idea”, ha scritto sempre sul social network.
La madre di Bana ha twittato una foto della piccola che tiene un cartello su cui si legge: “Molte grazie per i libri, amica J.K. Rowling. Ti voglio bene, da Aleppo”.
“@AlabedBana My friend @jk_rowling how are you? Thank you for the #HarryPotter books, love you from Aleppo. @snappa https://t.co/yhnrAbN0bL pic.twitter.com/dEjOzGlCXH
— Darren Jones (@DarrenJones00) 27 novembre 2016
Commenti